Il Made in Italy Tour – Palasport 2017 debutta questa sera al Mediolanum Forum di Assago con la prima data milanese e quest’oggi c’è un motivo in più per cantare insieme a Luciano Ligabue: il rocker di Correggio festeggia infatti il suo cinquantasettesimo compleanno. Sul palco l’artista non salirà certo da solo ma accompagnato dalla sua squadra di musicisti che insieme a lui è pronta a donare un grande spettacolo a tutti i fans che saranno presenti. In queste ore alcuni dei musicisti di Ligabue hanno voluto fargli gli auguri sui social. Il chitarrista Federico Poggipolini ha voluto farglieli sulle note dei Beatles (clicca qui per vedere il video), mentre il batterista Michael Urbano ha dedicato al rocker un lungo post su Instagram: “Quest’uomo è il mio capo, il mio amico, il mio fratello rock and roll. Amo poter suonare con quest’uomo perché le sue canzoni sono fantastiche quanto la sua squadra, la sua band e il suo spirito personale. Buon compleanno Luciano, sei qualcuno a cui ispirarsi e ti vorrò bene per sempre!”. Clicca qui per vedere il post.



Migliaia di persone si riuniranno questa sera al Mediolanum Forum di Assago per festeggiare il compleanno di Luciano Ligabue nella prima delle due date milanesi del rocker di Correggio. In rete sono tantissimi i fans che in queste ore gli stanno facendo gli auguri e molti di loro si stanno proprio preparando per andarlo a vedere questa sera. Tra loro c’è anche un ammiratore molto speciale, Marco Ligabue, fratello e collega di Luciano, che qualche ora fa ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae in piazza Duomo a Milano: “Arrivato a Milano! Oggi doppio appuntamento: alle 18 presento il disco a Eataly, poi si va al forum a festeggiare il compleanno di Luciano!”. Un programma che è piaciuto molto anche ai suoi followers, come testimoniano gli oltre 1200 like conquistati in una manciata d’ore: clicca qui per vederlo.



Oggi Luciano Ligabue festeggerà il suo cinquantasettesimo compleanno sul palco del Mediolanum Forum di Assago in provincia di Milano, dove tornerà a esibirsi anche domani. Un compleanno speciale per il rocker di Correggio, che potrà celebrare la ricorrenza insieme ai tantissimi fans che già in queste ore lo attendono davanti ai cancelli. Seduto sotto il sole insieme a loro non c’è Flavio Insinna, il noto presentatore di Affari Tuoi, che ha però voluto augurare tanti auguri di buon compleanno all’artista e lo ha fatto attraverso i social. Sulla sua pagina Instagram il conduttore televisivo ha infatti pubblicato una foto recente che lo ritrae con Ligabue: “Tanti Auguri Luciano! #barmario #ligabue”. Anche i followers di Insinna hanno voluto augurare al Liga i migliori auguri e lo hanno fatto con tantissimi commenti e oltre 1100 like in una manciata d’ore: clicca qui per vedere la foto.



C’è grande attesa per il concerto che Luciano Ligabue terrà questa sera al Mediolanum Forum di Assago in provincia di Milano per il Made in Italy Tour – Palasport 2017. Il cantautore replicherà anche domani nel palazzetto delo sport e vi tornerà fra meno di un mese con le date del 4 e 5 aprile. Fervono i preparativi mentre i fans del Liga si apprestano ad attendere davanti ai cancelli l’apertura, prevista per le 19.00 per tutti e per le 18.30 per gli iscritti al Fan Club. Alcuni di loro sono già in attesa sotto il tiepido sole di questa piccola primavera in anticipo che si avverte nel capoluogo milanese e intanto sui social iniziano a spuntare le prime foto del palco nelle sue fasi di costruzione. Una piccola anticipazione per iniziare a entrare nell’atmosfera giusta e immaginarsi il mitico Liga incantare tutti con il suo stile unico “avvolto” dal calore della folla intorno a lui: clicca qui per vedere la foto.

C’è chi si prepara ad andare al concerto di Ligabue al Milano e chi può limitarsi a fare gli auguri al proprio beniamino collegandosi sui social al grido di . E’ questo il trend della giornata per tutti coloro che amano il rocker di Correggio e che oggi si preparano ad ascoltarlo live al Mediolanum Forum di Assago dove sarà sul palco per una nuova tappa del suo Made in Italy Tour partito un mese fa dal profondo Sud da Acireale. Tanti i successi che terranno compagnia ai presenti per oltre due ore di musica da non perdere. Ma la data di oggi ha un sapore diverso e non solo perchè Ligabue torna sul palco dal vivo con un nuovo album alle spalle ma perchè oggi festeggerà con i presenti il suo compleanno. Il 13 marzo del 1960 Luciano Ligabue veniva alla luce e non sapeva ancora che sarebbe diventata una delle star della musica italiana. All’età di 57 anni e alla soglia dei 60 anni, il rocker sa ancora come si fa musica e come la si fa dal vivo per la felicità di tutti coloro che oggi saranno presenti a Milano dove Liguabue tornerà anche il mese prossimo con altre due date il 4 e il 5 aprile. 

Luciano Ligabue torna a Milano per festeggiare il suo compleanno con una serie di concerti evento presso il Mediulanum Forum. Il rocker di Correggio infiammerà i suoi numerosi fan con lo spettacolo del suo Made inLA PRIMA FOTO DEL PALCO – C’è grande attesa per il concerto che Luciano Ligabue terrà questa sera al Mediolanum Forum di Assago in provincia di Milano. Il cantautore replicherà anche domani nel palazzetto delo sport e vi tornerà fra meno di un mese con le date del 4 e 5 aprile. Fervono i preparativi mentre i fans del Liga si apprestano ad attendere davanti ai cancelli l’apertura, prevista per le 19.00 per tutti e per le 18.30 per gli iscritti al Fan Club. Alcuni di loro sono già in attesa sotto il tiepido sole di questa piccola primavera in anticipo che si avverte nel capoluogo milanese e intanto sui social iniziano a spuntare le prime foto del palco nelle sue fasi di costruzione. Una piccola anticipazione per iniziare a entrare nell’atmosfera giusta e immaginarsi il mitico Liga incantare tutti con il suo stile unico “avvolto” dal calore della folla intorno a lui: clicca qui per vedere la foto.Italy Tour – Palasport 2017, la tournée cominciata lo scorso febbraio per presentare il nuovo e omonimo album. Ligabue è partito il 14 febbraio 2017 da Acireale, e tornerà a Milano anche il prossimo mese, il 4 e 5 aprile per la precisione. Made in Italy racconta l’Italia, il nostro Paese e la sua crisi, dal punto di vista di Riko, una sorta di alter ego dell’artista che lavora come operaio: “Riko è un operaio irrisolto, un quarantacinquenne che non ne può più delle ingiustizie fiscali e sociali che è costretto a subire. Dargli voce mi ha permesso di dire ciò che penso con maggiore libertà”, ha spiegato Ligabue, come si legge sulle pagine de Il Corriere della Sera. Made in Italy è stato anticipato dal singolo “G come Giungla” e anche da “Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me)”, “Dottoressa” e “La vita facile”, presentate in anteprima dal rocker durante i concerti del Liga Rock Park. Lo show previsto in serata, come riporta il sito del Mediolanum Forum, prenderà il via a partire dalle 21.00. Non fa mancare nulla Luciano Ligabue ai suoi tantissimi fan, infatti per rendere ancora di più spettacolare la festa del suo compleanno questo concerto evento sarà disponibile in diretta su Instagram come annuncia sul suo sul profilo ufficiale.

Quale sarà la scaletta del rocker di Correggio per gli show al Mediolanum Forum di Assago? Uno spazio sarà certamente dedicato ai brani del nuovo album, “G come giungla”, “È venerdì, non mi rompete i c*****i” ma anche “Apperò”, “Made in Italy” e “La vita facile”. Sul palco milanese non mancheranno probabilmente alcuni dei suoi più grandi e amati successi, come “Urlando contro il cielo”, “Tra palco e realtà”, “Il meglio deve ancora venire”, “L’amore conta”, “Piccola stella senza cielo” e “Balliamo sul mondo”.