Manca davvero poco all’inizio del secondo concerto di Ligabue al Mediolanum di Assago. Tra pochissimo, il rocker emiliano e la sua band regaleranno due ore di musica ed emozioni ai fans, in attesa da questa mattina. I fans di Ligabue sono arrivati a Milano da ogni parte d’Italia. Da questa mattina, all’esterno del Mediolanum di Assago c’erano tantissimi fans in attesa con la speranza di riuscire a conquistare la famosa transenna ed essere a pochi metri dal proprio idolo. L’attesa dei fans, dunque, sale. Per ingannare l’attesa, i fans di Ligabue stanno pubblicando le foto del pre-show sui social. Prima di scatenarsi a suon di musica, i fans di Ligabue scattano selfie, mangiano e bevono qualcosa. Dal momento in cui Ligabue salirà sul palco e comincerà a cantare, infatti, il Mediolanum si fermerà per immortalare le emozioni nel proprio cuore. Cliccate qui per vedere il post.
Sale l’ansia tra i fans di Luciano Ligabue per l’inizio del concerto che Luciano igabue terrà questa sera al Mediolanum di Assago. Dopo il trionfo della prima sera, il rocker emiliano è pronto a ripetersi per non deludere i fans che attendono da mesi lo show di questa sera. Per assistere al concerto che Ligabue terrà al Mediolanum di Assago, infatti, i fans sono arrivati da ogni parte d’Italia. Si tratta dell’ennesima dimostrazione d’affetto che i fans hanno riservato al loro beniamino che, con la sua musica, ha fatto da colonna sonora alla loro vita. Quello di questa sera sarà uno show che emozionerà i presenti e farà venire i brividi. L’attesa aumenta sempre di più e quei pochi che non sono riusciti ad acquistare il biglietto, i fortunati che ieri hanno festeggiato il compleanno di Ligabue, ci sono i video del concerto di ieri sera che stanno facendo il giro dei social. Cliccate qui per vedere il video.
In attesa del secondo concerto che Ligabue terrà questa sera al Mediolanum di Assago, i fans che hanno assistito al primo show durante il quale Luciano Ligabue ha festeggiato il suo compleanno ricevendo delle bellissime sorprese (leggete in basso), sulla pagina ufficiale del rocker emiliano, i fans stanno spiegando i motivi della loro devozione a Ligabue ringraziando l’artista per le emozioni che continua a regalare con la sua musica. “Mi chiedi se Ligabue è il mio cantante preferito? No! Lui è Zio Luciano ed è il mio STILE DI VITA! Incredibile come una persona che non sa neanche della tua esistenza possa entranti dentro, salvarti la vita e sentire che ogni sua canzone è un pezzo del puzzle della tua vita”, “Ho perso ormai il conto dei tuoi concerti visti in quasi 30 anni penso di essere oltre i 100. Ma ieri sera partecipare con i miei figli e moglie è stato straordinario. Grazie Grazie Grazie all’infinito, sei un grande artista ed una Grandissima persona”, “La fortuna è tutta nostra ad avere te, Luciano, che attraverso una canzone o un semplice diario di bordo riesci ad arrivare lì, dritto al cuore e a regalare ogni volta forti emozioni…ti voglio bene Lucià, e grazie per come ci sei”, sono solo alcuni dei messaggi dei fans. Cliccate qui per leggere tutto.
Dopo la prima data di ieri, Luciano Ligabue raddoppia questa sera al Mediolanum di Assago con un concerto che si preannuncia un successone. Il rocker di Correggio che ha voluto festeggiare il suo compleanno con i fans, i veri artefici del suo successo, questa sera torna sul palco per regalare altre due ore di emozioni al suo pubblico. Superati i problemi di salute, Ligabue è tornato sul palco in perfetta forma emozionando tutti coloro che hanno assistito allo show di ieri sera e promettendo di ripetersi anche oggi. In attesa dell’apertura dei cancelli, all’esterno del Mediolanum di Assago, la folla è già entusiasta. I fans più giovani stanno trascorrendo le ore che li separano dall’inizio dello show del loro idolo immortalando l’attesa in selfie divertenti che esprimo tutto il loro entusiasmo. Gioia alle stelle, dunque, per i fans di Ligabue che non vedono l’ora di cantare con lui. Cliccate qui per vedere il post.
Ligabue ha festeggiato il suo compleanno sul palco del Mediolanum Forum di Assago e non c’è mai stato compleanno migliore per il rocker di Correggio. Non solo i fan hanno ricevuto in dono oltre due ore di musica e spettacolo ma anche Ligabue ha avuto il suo regalo, il suo doppio regalo aggiungeremo. Durante il concerto le sorprese non sono mancate ed è lo stesso Ligabue ad aver riportato tutto sul suo diario di bordo su Facebook dove ha scritto: “un paio di grossi palloncini che formano il numero 57 hanno preso il volo nel parterre e poi diversi striscioni: alcuni che citano “Il giorno dei giorni” e parecchi altri con sopra diversi e originali modi di farti gli auguri. Poi non sai quante volte gli auguri te li fanno singolarmente non appena incrociano lo sguardo con il tuo smettendo di colpo di cantare la canzone che stai facendo“. Ma le sorprese non sono finite qua visto che, più tardi, i suoi uomini hanno intonato gli accordi di “tanti auguri a te” e tutto il Forum ha intonato la canzone per il proprio beniamino che conclude la sua pagina del diario scrivendo: “Cerchi di coprire l’imbarazzo e la commozione e te ne esci con frasi un po’ a caso. Poco più tardi realizzi quanto lavoro c’è stato e quanta organizzazione è servita perché potessero mostrarti la potenza del loro affetto per te. Che culo che hai, Luciano, ad avere LORO“. Un amore condiviso e forte da decenni.
Il Concerto di Ligabue è ormai alle porte e anche se il rocker di Correggio oggi ha un anno più di ieri, la differenza non si sente. Il palco lo trasforma e ogni volta che lui è davanti ai suoi fan da il meglio di sè. Ieri Ligabue ha compiuto gli anni e oggi salirà sul palco del Mediolanum Forum di Assago per una nuova data del suo Made in Italy Tour che lo riporterà a Milano anche il 4 e 5 aprile prossimo. Prima di tornare a cantare, però, Luciano Ligabue ha avuto modo di spulciare i social dove sono arrivati gli auguri dei fan e non solo quelli dei “comuni mortali” ma anche da parte del Capitano. Javier Zanetti non ha voluto tirarsi indietro e proprio ieri ha fatto gli auguri social al rocker pubblicando una foto che li ritrae dietro le quinte del concerto e la cui didascalia recita “Tra palco e realtà… Auguri Luciano”. Ecco qui lo scatto. I fan potranno festeggiare con lui proprio stasera con il bis concesso da Ligabue ai suoi fan.
Si raddoppia stasera per il rocker di Correggio: dopo la prima data di ieri, Luciano Ligabue è pronto ad infiammare nuovamente la folla che accorrerà al Mediolanum Forum di Assago, mettendo a segno una doppietta straordinaria. Ligabue ha appena compiuto 57 anni: nella prima data milanese ha voluto festeggiare insieme a tutti i fan, chiamandoli a raccolta per cantare “Tanti auguri a te!”, con un risultato davvero sorprendente (clicca qui per vedere il video direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale). Più tardi, dunque, si replica: dopo questa data del 14 marzo 2017, Luciano Ligabue tornerà poi ad Assago anche il prossimo 4 e 5 aprile, per segnare nuovi traguardi nell’ambito del suo Made in Italy Tour – Palasport 2017. Stasera i cancelli apriranno seguendo gli stessi orari di ieri, dalle 19.00 per la precisione. Alle 18.30 invece inizieranno ad entrare coloro che che sono iscritti al Fan Club ufficiale Bar Mario: lo show prenderà il via alle 21.00. Ricordiamo che il palazzetto del Mediolanum Forum di Assago è raggiungibile utilizzando la metropolitana, linea M2 (o verde), fino alla fermata Assago – Milanofiori Forum.
Luciano Ligabue darà il via alla seconda data milanese del suo Made in Italy Tour 2017 con diversi brani appartenenti al nuovo album: si parte con “La vita facile”, per proseguire con “Mi chiamano tutti Riko”, “È venerdì, non mi rompete i c******i”, “Vittime e complici”, “Meno male”, “G come giungla” e diversi altri. Non mancheranno alcuni grandi e amatissimi successo, che hanno costellato la carriera del rocker di Correggio, sul palco del Mediolanum Forum stasera: “Tra palco e realtà”, o anche “Lambrusco e popcorn” (in acustico), “I ragazzi sono in giro”, “Piccola stella senza cielo”, L’amore conta”, “Certe notti”, “Questa è la mia vita” e “Urlando contro il cielo”.