Sicuramente il concerto a Torino di Ed Sheeran ci ha dato prova un’altra volta della grandezza di questo artista britannico. Oggi presenta per la prima volta, ci sarà una seconda, il suo album Divide che è stato già recensito bene dalla critica. Molti erano presenti direttamente a Torino e sui social network hanno voluto esprimere tutto il loro apprezzamento nei confronti di un artista che sta scalando posizioni di gradimento giorno dopo giorno, disco dopo disco, canzone dopo canzone. Su Twitter Andrea Laffranchi del Corriere della Sera pubblicando un breve video scrive: “Ecco come si sta sul palco da soli. Un loop dietro l’altro e via! Ed Sheeran shape of you”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower.



Sono tanti gli ospiti vip presenti al concerto di Ed Sheeran a Torino dove l’artista britannico si presenta con una doppia data per presentare il suo album Divide. Tra i tanti c’è anche Benji Mascolo che forma insieme a Fede Ricci il famoso duetto Benji e Fede. L’artista ha voluto pubblicare un video live da Torino per raccontare le sue emozioni di fronte a tantissime persone presenti a Torino. Staremo a vedere se arriveranno altre immagini, intanto però il video che vede protagonista Benji Mascolo artista giovane e sicuramente di buona prospettiva, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Ricordiamo inoltre che c’è una collaborazione in atto proprio tra Ed Sheeran e l’artista italiano, i due si sono incontrati di recente a Londra.



Il concerto di Ed Sheeran a Torino era uno degli eventi più attesi della stagione. C’era da aspettarsi anche un grande spettacolo perchè di solito i concerti dell’artista britannico sono anche accompagnati da situazioni visivamente molto interessanti. Già iniziato da poco sono diverse le foto che possiamo vedere sui social network che ci portano sul palcoscenico e anche di fronte ai maxischermi che riproducono a loop l’immagine proprio di Ed Sheeran. Tra i volti noti che ci mostrano emozioni in diretta da Torino c’è Luca Dondoni de La Stampa che sul suo profilo ufficiale di Twitter scrive: “Prima data mondiale, Torino, ora”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Possiamo ammirare anche la presenza di tantissimi fan e il clima che sicuraemnte sarà pieno di emozione.



I fans di Ed Sheeran stanno prendendo posto al Pala Alpitour di Torino, dove tra poco il cantante britannico salirà sul palco per la sua prima data nel capoluogo piemontese a cui seguirà quella di domani. Entrambe sono sold out e per accaparrarsi i posti migliori gli ammiratori e le ammiratrici del cantautore dai capelli rossi hanno dovuto mettersi in fila già questa notte. Per coloro che sono stati pronti a questo sacrificio però ne varrà sicuramente la pena e una foto postata da una fan su Twitter ci mostra anche la “ricompensa” per chi si è accampato davanti ai cancelli. La foto postata dalla ragazza ci mostra infatti la vista dalla prima fila: il palco è davvero vicinissimo e solo il pensiero che tra poco a quella distanza ci sarà Ed Sheeran sta sicuramente facendo crescere esponenzialmente l’entusiasmo della fan che si è guadagnata l’ambito posto. Nei commenti scopriamo anche quanto si è dovuta “sacrificare” per averlo: per raggiungere tale posto la giovane si è infatti dovuta mettere in fila alle 3 di questa notte. Clicca qui per vedere la foto.

Stasera Ed Sheeran salirà sul palco del Pala Alpitour di Torino per la prima delle sue due date nel capoluogo piemontese. Molti fans si stanno recando sul posto proprio in questi minuti ma tanti di loro hanno raggiunto la location ieri, trascorrendo la notte davanti ai cancelli per guadagnarsi il diritto di essere in prima fila. Come racconta Alexia Penna sulle pagine di Torinotoday.it, molti ammiratori del cantautore britannico si sono attrezzati con tenda e coperte per passare la notte davanti al Pala Alpitour e tra loro c’era anche qualcuno che non è riuscito ad accaparrarsi biglietti. I fans, molti dei quali minorenni, hanno passato il tempo intonando i brani che lo hanno reso famoso, in alcuni casi accompagnati da chi è arrivato “fornito” di chitarra. Solo con questo strumento e il suo pianoforte Ed Sheeran si esibirà stasera davanti alle scenografie composte da uno schermo gigante, ideato da Mark Cunniffe, il visual designer di Madonna e degli U2.

A poche ore dal concerto che Ed Sheeran terrà al Pala Alpitour di Torino, quello che tutti i fans vorrebbero già sapere è la lista delle canzoni che il cantante dai capelli rossi ha intenzione di portare sul palco. Sui social coloro che hanno comprato il biglietto per la data di domani chiedono a quelli che andranno oggi di “spoilerare” la scaletta ma al momento non ci sono notizie ufficiali. Di sicuro saranno presenti molti brani tratti da Divide, il suo ultimo album: possiamo quindi dare per sicure Castle on the hill e Shape of you, gli ultimi due grandi successi. Su Youtube stanno facendo strage di views anche le tracce audio di Perfect, How Would You Feel, Save myself, Eraser, Happier, Dive, Barcelona e Galwaygirl. Non potranno però mancare i suoi grandi successi: i fans che stasera saranno al Pala Alpitour ascolteranno con tutta probabilità Give me love, Thinking out loud, Photograph, I’m a mess, Lego House, Drunk, Bloodstream, I see fire, Sing e The A Team.

Il giorno tanto atteso dalle fans di Ed Sheeran è arrivato e stasera il cantante salirà sul palco del Pala Alpitour di Torino per la prima delle due date in programma nel capoluogo piemontese. Il cantante è all’apice del successo e dopo ben due settimane il suo ultimo album, Divide, è ancora al n. 1 della classifica iTunes in ben 44 paesi, come ci ricorda questo tweet su una delle sue fanpage italiane più frequentate. Intanto sui social monta l’entusiasmo dei fans, che contano le ore che li separano dal concerto mentre cresce l’entusiasmo per lo spettacolo tanto atteso: “Today is the day #EdLiveTurin”, “Sto in ansia già da ora e mi viene da piangere, help”, “Oggi vedrò Ed Sheeran, ancora non mi sembra vero. #EdLiveTurin #dividetour”. Anche chi non è riuscito ad accaparrarsi i biglietti non rinuncia alla speranza di riuscire in qualche modo a partecipare al concerto: “Chi ascolterà il concerto dal parcheggio? #EdLiveTurin #dividetour”, “Niente biglietto, ma io entrerò in qualche modo #EdLiveTurin”. Clicca qui per vedere tutti i tweet dedicati al concerto di Ed Sheeran a Torino.

Continua l’ondata di successo di Ed Sheran, che oggi, giovedì 16 marzo 2017, sarà in concerto al Pala Alpitour di Torino. Un’occasione per presentare il suo ultimo album, Divide, che segue la scia di interesse che è stato in grado di attirare su di sé il cantante. Due le date che lo vedranno impegnato nel capoluogo piemontese, oggi e domani, per una doppia data all’insegna delle sue hit del momento, come Shape of you e Castle on the Hill. Alcuni giorni fa, l’artista ha partecipato al salotto di Fabio Fazio a Che tempo che fa, dove una sua piccola gaffe, aveva fatto ben sperare i suoi ammiratori nella possibilità di poter vivere un concerto extra rispetto al previsto. Durante l’intervista, Ed Sheeran aveva infatti parlato di tre date a Torino, subito corrette dalla produzione di Rai 3 in seguito alla messa in onda, con la conferma di due soli concerti per la città del Piemonte. 

La promessa di Ed Sheeran per la prima delle due date di Torino, è di uno spettacolo extralusso con effetti tecnologici di alto livello, molto vicine allo stile adottato negli anni dagli U2 e Madonna. Sarà infatti Mark Cuniffe ad occuparsi della scenografia, lo stesso specialista che si è occupato di tante star di primo piano e che per Sheeran ha già ideato uno schermo gigante inedito, in grado di riprendere il pubblico ed il palco ad ampio spettro. Ed è stata proprio l’ambiziosa scenografia che ha costretto Ed Sheerran ad aumentare i biglietti per il suo concerto, come ha sottolineato Il Secolo XIX, ma che nulla ha a che vedere con l’ulteriore ricalco fatto dal secondary ticketing, che ha lasciato l’amaro in bocca all’artista: “Sistema marcio e malato”, ha affermato Sheeran, discutendo di come un biglietto per un concerto a scopo benefico è arrivato a costare anche 300 sterline su Viagogo.