Sono state aperte le prevendite per i biglietti dei Wind Music Awards 2017 e prima di acquistarli molti fans stanno cercando di capire quali saranno gli artisti che verranno premiati e quindi che si esibiranno sul palco dell’Arena di Verona il 5 e il 6 giugno prossimo. All’evento vengono premiati coloro che hanno ottenuto un grande successo discografico nell’anno appena trascorso e quindi tra i più papabili ci sono i cantanti con almeno un album certificato disco di platino. Risulta quindi plausibile che rivedremo ai Wind Music Awards 2017 la coppia J-Ax e Fedez. I due rapper milanesi hanno pubblicato all’inizio di quest’anno il loro primo album in studio insieme, “Comunisti col Rolex”, che in due sole settimane è stato certificato Disco di Platino: in quindici giorni il disco di J-Ax e Fedez ha venduto infatti oltre 50mila copie, conquistando il primato di album più ascoltato su Spotify in Italia nel giorno di uscita, il 20 gennaio 2017. (Aggiornamento di Linda Irico)



E’ partito il countdown per i Wind Musi Awards 2017 che si svolgeranno all’Arena di Verona il 5 e il 6 giugno. La prevendita dei biglietti è già partita con i fans che sperano di assistere a quello che è ormai diventato un appuntamento fisso d’inizio estate. Tra i cantanti che sicuramente non mancheranno allo show musicale spiccano Emma Marrone e Alessandra Amoroso, protagoniste assolute dell’ultimo anno musicale con il Vivere a colori Tour e con l’Adesso Tour. I fans delle due cantanti salentine sperano di vederle entrambe trionfare sul palco della prestigiosa Arena di Verona dove dovrebbe arrivare anche Giorgia, tornata sulla scena musicale con il nuovo album “Oronero”. Direttamente dal Festival di Sanremo, poi, dovrebbero arrivare Ermal Meta, Elodie ma anche Michele Bravi che ha conquistato una buona fetta di pubblico con il brano “Il diario degli errori”. I prezzi dei biglietti per i Wind Music Awards vanno dai 65 euro per le poltronissime ai 29 euro per la gradinata non numerata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



I Wind Music Awards premiano gli artisti che nell’ultimo anno hanno ottenuto i maggiori successi discografici e ora che i biglietti per assistere alle due serate che si terranno all’Arena di Verona il 5 e il 6 giugno 2017 sono in prevendita ai fans non resta altro da fare che scoprire quali saranno i cantanti che si esibiranno sul palco. Su Twitter si parla soprattutto di Marco Mengoni e del duo Benji e Fede ma probabilmente non potrà mancare Francesco Gabbani, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo. Il cantautore che ci rappresenterà anche all’Eurovision Song Contest ha infatti ottenuto il doppio Disco Di Platino, certificato dalla Federazione Industria Musicale Italiana, per gli oltre 100 mila download e streaming della sua hit sanremese. Un successo mozzafiato che sicuramente sarà premiato ai Wind Music Awards. Nel frattempo Gabbani è pronto a pubblicare il nuovo album, in uscita il 28 aprile. (Aggiornamento di Linda Irico)



Le grandi stelle della musica italiana e internazionale sono attese il 5 e il 6 giugno all’Arena di Verona per i Wind Music Awards, a cui prenderanno parte gli artisti che hanno avuto più successo sul fronte discografico e, per la prima volta, anche per quanto riguarda i live. Oggi sono state aperte le prevendite dei biglietti per assistere all’evento e quindi alle esibizioni di tutti i premiati. Un’occasione ghiottissima per vedere sul palco il proprio beniamino e i fans dei vari artisti stanno riversando su Twitter le loro speranze di vederli sul palco. Tra coloro che cinguettano ci sono anche le ammiratrici del duo Benji e Fede, amatissimo dalle ragazzine. I due l’anno scorso erano stati gli artisti più giovani a prendere parte ai WMA e si erano esibiti live con “Tutto d’un fiato” , canzone tormentone dell’estate 2015. Benji e Fede avevano ricevuto il premio WMA per l’album d’esordio 20.05, certificato platino. Anche “0+” pubblicato a ottobre del 2016 ha raggiunto lo stesso traguardo ed è quindi probabile che li ritroveremo sul palco dei Wind Music Awards 2017 proprio come invocato dai fans su Twitter: “@BenjieFede #WINDMUSICAWARDS anche quest’anno vero?”, “#WINDMUSICAWARDS @Benji_Mascolo @fedefederossi @BenjieFede cicci preparate le valigie che volate anche voi a Verona”. (Aggiornamento di Linda Irico)

I Wind Music Awards tornano il 5 e il 6 giugno all’Arena di Verona e da oggi sono aperte le prevendite per acquistare i biglietti che permettono di partecipare all’evento. Sul palco ci saranno le grandi stelle del panorama musicale italiano che saranno premiate per i loro recenti successi discografici e live. I fans non vedono l’ora di scoprire la lista ufficiale ma nel frattempo è facile fare delle supposizioni pensando a quali artisti hanno venduto di più nell’ultimo anno. I seguaci di Marco Mengoni, per esempio, sono sicuri di ritrovare il loro beniamino sul loro palco, come si legge in molti tweet apparsi nelle ultime ore con l’hashtag #WINDMUSICAWARDS: “Allora @mengonimarco sarà PLURIPREMIATO!!! #WINDMUSICAWARDS”, “#WINDMUSICAWARDS ovvio @mengonimarco obbligo deve venire disco d oro ti aspetto eh”, “@mengonimarco se non ci sei mi arrabbio eh #WINDMUSICAWARDS”. Clicca qui per vedere tutti i tweet a riguardo. (Aggiornamento di Linda Irico).

I Wind Music Awards 2017 sono come sempre il primo, grande evento musicale che da il via ufficialmente all’estate. Anche quest’anno l’appuntamento con lo show si rinnova dall’Arena di Verona per ben due serate consecutive programmate per il 5 e 6 giugno prossimi ma la prevendita dei biglietti è partita proprio oggi, giovedì 23 marzo, alle ore 11.00 su TicketOne. Sarà possibile acquistare i biglietti online, via call center oppure presso i punti vendita autorizzati presenti in tutta Italia. Al momento non sono ancora disponibili i prezzi né per chi opterà per la prima serata o per la seconda, o se ci sarà la possibilità di comprare entrambe le date. Saranno tanto gli ospiti che saliranno sul palco dell’Arena di Verona ma anche quelli, al momento, non sono stati annunciati ufficialmente così come i conduttori dello show che, poi, sarà mandato in onda anche in tv. Tra le novità di questa edizione non possiamo non menzionare il Premio Live, basato su certificazioni SIAE, istituito gli artisti nostrani che tra il maggio del 2016 e il 2017 hanno portato a casa il maggior numero di spettatori nei loro concerti. Nelle prossime ore, oltre agli artisti italiani saranno annunciati anche quelli internazionali.