Sta per iniziare il concerto di Giorgia a Milano per l’OroNero Tour. La splendida artista viene però come consuetudine introdotta da un’altra cantante. Infatti sul palcoscenico vediamo una splendida Gaia che si esibisce in un opening acustico. Abbiamo apprezzato proprio Gaia Gozzi nell’ultima edizione di X-Factor conoscendola come una ragazza piena di grande talento e anche molto giovane. Va sottolineato infatti che le è stato dato un compito così importante su un palcoscenico così importante a soli diciannove anni. Giorgia dimostra così ancora una volta di avere la volontà di dare ancora una volta spazio ai giovani che sicuramente hanno bisogno di queste esperienze. Per la giovane Gaia Gozzi sono tantissimii complimenti che arrivano dai social network con il pubblico che è letteralmente innamorato della sua composizione acustica. Chissà che per la giovane ragazza questa al concerto di Giorgia possa essere una grande opportunità ad altissimi livelli. Staremo a vedere se poi le saranno consentite anche esperienze da solista magari proprio per un concerto suo in un contesto così importante. (agg. di Matteo Fantozzi)



Giorgia torna in scena anche stasera al Forum di Assago (MI) per uno spettacolo che unisce in un colpo solo sentimenti e musica. La cantante è tornata a suonare live dopo tre anni di assenza dal palcoscenico e, tra le altre sonorità, miscela anche degli omaggi personali di tutto rispetto. Da Prince con “Sign o’ the times”, “Kiss” e “Purple rain”, anticipato da “I’ll be missing you”, la hit di Puff Daddy e Faith Evans dedicata a Notorius B.I.G. Il tutto è condito da ballerini, coreografie mozzafiato e una band composta da cinque elementi che miscela le sonorità elettroniche di “Dietro le apparenze” e il live presente in “Senza paura”. Nonostante la musica contemporanea, non possono assolutamente mancare i successi di sempre come: “Come saprei”, “Gocce di memoria”, “Di sole e d’azzurro”. “Ci sono canzoni entrate sotto pelle al pubblico, che quando le canti sembrano annullare tutto quanto hai fatto di diverso – ammette – una volta le soffrivo al punto da averne quasi il rifiuto, ora ho imparato a conviverci e ad eseguirle ogni sera come omaggio a tutta quella gente che ha voluto tenerle vive finora”. Del resto, Giorgia rappresenta essere ancora una delle più grandi interpreti della musica italiana e, la standing ovation durante Sanremo 2017 ne è la viva dimostrazione: “Su quel palco sai con che stato d’animo sali, ma non con quale scenderai perché ogni volta – in gara o no – è un’emozione fortissima – ricorda – pure quest’anno al momento di entrare in scena ho provato gli stessi brividi di quando sono andata in gara. Anzi un piede nella competizione ce l’ho pure messo, firmando il testo della canzone di Sylvestre. Sergio m’è molto piaciuto perché ha cantato col cuore, ma sono rimasta molto sorpresa pure dai brani di Fiorella Mannoia, Michele Bravi e Paola Turci”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



La meravigliosa voce di Giorgia inonderà questa sera il Mediolanum Forum di Assago in provincia di Milano, dove la cantante si esibirà per la terza tappa del suo Oronero Tour, che l’ha già portata al PalaBam di Mantova e all’Unipol Arena di Bologna. Sul palco la cantante non salirà però da sola e attorno a lei musicisti e ballerini contribuiranno a regalare un grande spettacolo a tutti i fans accorsi per vedere Giorgia dal vivo. Tra coloro che danzeranno sul palco c’è anche Patrizio Ratto, il 27enne di Tarquinia in provincia di Viterbo che l’anno scorso ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi. Il ballerino riuscì anche ad accedere al serale, uscendo nella puntata del 9 aprile dopo aver perso al ballottaggio con Alessio. Ora Patrizio lavora come ballerino professionista ed è in tour con Giorgia. In queste ore ha voluto fare una dedica all’artista postando su Twitter una foto che ritrae la cantante sul palco mentre alle sue spalle il megaschermo passa l’immagine di Patrizio: “Voce Pazzesca Onorato di ballare al tuo fianco #oronerotour #giorgia #oronero @Giorgia”. Clicca qui per vedere la foto. (Aggiornamento di Linda Irico)



Sul palco sanremese, lo scorso febbraio, è tornata a stregarci con la sua voce piena, riconfermando un talento fuori dal comune: stiamo naturalmente parlando di Giorgia, che ha appena dato il via al suo “Oronero Tour” (data zero al PalaBam di Mantova la scorsa domenica), e che stasera – venerdì 24 marzo 2017 – sarà in scena sul palco del Mediolanum Forum di Assago a Milano. Unica la data nel capoluogo lombardo: gli show dell’artista romana prenderanno il via con “Vanità”, il secondo singolo estratto da “Oronero” che l’ha accompagnata sul palco dell’Ariston. “Io non so… è un tempo difficile, e mi sembra a volte inopportuno gioire di cose leggere e personali, ma grazie ve lo devo dire…”, aveva esordito Giorgia sui social, quando è arrivata la certificazione a disco di platino per il suo decimo lavoro in studio: in molti non hanno dimenticato anche la sua partecipazione ad X Factor 2016. Annunciata da Alessandro Cattelan, aveva presentato il singolo “Oronero” e aveva in seguito duettato con la concorrente Gaia Gozzi. Il rapporto tra le due è continuato: la Gozzi, lo scorso 19 marzo, ha aperto il concerto di Giorgia a Mantova, e non è detto che non la ritroveremo in scena anche durante altre date degli show che andranno avanti fino alla fine di aprile (l’ultimo concerto sarà al PalaAlpitour di Torino, il 26). Le orecchie e i cuori, per il momento, sono tutte per il palco milanese: lo show, come riporta TicketOne, inizierà alle 21.00 e i cancelli dovrebbero essere aperti a partire dalle ore 19.00.

Giorgia in concerto al Mediolanum Forum di Assago: oggi, 24 marzo, la magia e il talento invaderanno l’atmosfera del capoluogo lombardo, per una serata che comincerà proprio con il singolo “Vanità”, presentato dalla cantante anche a Sanremo. Giorgia darà spazio a diversi brani del nuovo album “Oronero”, per fare poi un tuffo nel passato con pezzi come “Gocce di memoria” e “E poi”: l’artista romano non ha dimenticato, però, diversi omaggi. In primis, allo scomparso Pino Daniele: ma Giorgia canterà anche una versione di “Laura non c’è” (Nek) e un medley di alcuni dei successi più celebri di Prince. A chiudere, i brani “Regina di notte” e “Io fra tanti”.