È tra gli artisti che saliranno sul palco di Radio Italia Live. È stata comunicata la suddivisione degli artisti nelle due date, quella del 18 a Milano e del 30 a Palermo. Purtroppo per i fans milanesi, la salentina si esibirà nella città siciliana insieme ad Alessio Bernabei, Francesco Gabbani, Samuel, Francesco Renga, Nek, Sergio Sylvestre, Lorenzo Fragola, Marianne Mirage e l’ospite internazionale, Bob Sinclair. Entrambi gli eventi saranno presentati da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre la protagonista del backstage sarà Serena Rossi. Ad accompagnare le performance dei cantanti sarà la musica suonata dall’“Orchestra Filarmonica Italiana”, diretta dal Maestro Bruno Santori. (Aggiornamento di Linda Irico)
È rimasta sconvolta da quanto accaduto in Siria, evidenziando il suo dispiacere con foto e video pubblicati nei suoi profili Istagram e Facebook (vedi sotto). La cantante salentina ha chiesto ai suoi fan di firmare una petizione proposta da Save The Children, alla quale si uniranno anche gli amici Elisa, Alessandra Amoroso e Giuliano Sangiorgi. Il gesto di Emma ha confermato tra i fan la sua grande sensibilità, conquistando completamente il loro appoggio anche in questa circostanza. Dopo avere letto la richiesta della loro cantante preferita, infatti, moltissimi si sono espressi positivamente su di lei, usando parole di ringraziamento attraverso i social network: ‘ Tutti dovrebbero avere un cuore grande come il tuo!’ , ‘ Ciao Emma, una iniziativa meravigliosa, firmerò anche io la petizione. Sei un dolcissimo Angelo Azzurro’ , ‘ Bravissima Emma, insegnano a essere umani. Sei unica’. Fra i tanti complimenti, però, qualche voce fuori dal coro non manca…
Emma Marrone mette da parte la musica per un momento per esprimere tutto il suo dolore per la strage di bambini avvenuta in Siria. Distrutta e sdegnata per quanto sta accadendo, Emma, su Instagram, ha pubblicato una foto in cui un gruppo di bambini uccisi in Siria sono coperti da un lenzuolo bianco. Un’immagine forte quella condivisa da Emma che ha poi cercato di esprimere i propri sentimenti con le parole. “Questa foto è orribile, ti strappa il cuore dal petto e ti costringe ad uscire dalle banalità in cui ci si rifugia per non pensare… Questa foto è la morte della civiltà!”, ha scritto la salentina che ha poi espresso il suo punto di vista sottolineando come il mondo non possa restare in silenzio di fronte a simili gesti e che, forse, quei bambini, hanno un peso diversi rispetti a quelli che vivono in altre parti del mondo. La foto condivisa da Emma ha raccolto più di 27mila fans e sono tantissimi i fans che si trovano d’accordo con il pensiero della loro beniamina (Cliccate qui per vedere il post). Emma, poi, ha pubblicato anche un video con il quale scende in campo accanto a Save the Children per contrastare la povertà educativa in Italia. Cliccate qui per vedere il post.
Emma Marrone, messe da parte le polemiche per la separazione professionale da Elodie Di Patrizi, archiviata la sua esperienza come coach di Amici di Maria De Filippi, forte del successo ottenuto con l’Adesso Tour, si sta preparando per regalare nuove emozioni ai fans. La cantante salentina, infatti, sta già lavorando ai testi per quello che sarà il suo nuovo album. Da anni sulla cresta dell’onda, Emma ha portato a casa un successo dopo l’altro. I fans, infatti, non sono mai stati delusi dalla salentina che, in tutto questo tempo, è stata in grado di rinnovarsi senza perdere la sua vena artistica. I fans sperano così di poter ascoltare il nuovo album di Emma già il prossimo anno. La salentina esaudirà il sogno dei suoi fans?