All’Arena di Verona è ancora in corso il secondo concerto del “Black Cat World tour 2017” che dall’Italia arriverà in Europa per poi giungere oltreoceano fino a San Diego, Los Angeles, San Francisco, Seattle, Chicago, New York, Atlanta, New Orleans e molti altri. In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, di fronte ai ben 150 concerti che lo attendono, Zucchero Fornaciari si è detto non solo prontissimo ma entusiasta: «È un tour faticoso, il più lungo che io abbia mai fatto» poi continua «È partito a settembre e andrà avanti fino a novembre: quasi 150 concerti. Ma va bene così, mi piace la vita in tour, lo faccio ancora con curiosità e passione. Suonare è il vero lavoro di un musicista, fare i dischi è solo la conseguenza. A un certo punto viaggiare diventa proprio un’esigenza dell’anima. A riposarmi penserò il prossimo anno» conclude.
Urla di gioia e partecipazione al massimo quella registrata nella diretta appena postata sulla pagina Facebook di Zucchero Fornaciari. Il cantante è nel pieno della seconda tappa del suo “Black Cat World Tour” e condivide con i fan alcune delle sue esibizioni. In particolare pochi minuti fa ha lanciato una diretta nel quale lo vediamo appunto in concerto all’Arena di Verona mentre si esibisce sulle note di “Ti voglio sposare, assieme al grande musicista “Hotel”. Uno spettacolo davvero entusiasmante che è giunto per questa seconda tappa ormai a metà. All’Arena di Verona le migliaia di spettatori aspettano ancora di ascoltare alcuni suoi famosissimi pezzi, come Miserere, Per colpa di chi, Donne, Overdose (d’amore), Con le mani, Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall’Azione Cattolica e molti altri. (Clicca qui per assistere alla diretta Facebook)
Dopo il successo della prima tappa di ieri, lunedì 1 maggio 2017, Zucchero tornerà oggi all’Arena di Verona con il secondo dei cinque eventi live dedicati al suo Black Cat World Tour. In attesa del concerto di stasera, il cantante ha condiviso sul suo profilo ufficiale i primi scatti dell’esibizione di ieri, momenti emozionanti che hanno catturato sin da subito l’attenzione del pubblico presente. Molti spettatori, infatti, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di ricordare gli attimi più interessanti della serata e, con una serie di commenti, hanno detto la loro su quello che si potrebbe definire un evento indimenticabile: “Bellissimo concerto un po’ di pioggia all’inizio poi è stato fantastico abbiamo cantato e ballato come dei matti se riesco vengo anche il 25/9”, “Sei stato fantastico Sugar! Per non parlare dei musicisti… fenomenali! Grazie ancora”, “Fantastico e indimenticabile! Neanche accorta che pioveva!!!!”, hanno scritto i follower sui social. Se volete visualizzare le immagini della prima tappa di Zucchero all’Arena di Verona, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Ieri sera Zucchero Fornaciari si è esibito all’Arena di Verona per il primo dei primi cinque concerti in programma nella cornice da sogno della città scaligera. L’evento ha attirato migliaia di persone ma anche chi non ha potuto partecipare in prima persona all’esibizione ha avuto modo di assistere a qualche spezzone in diretta, grazie ai post pubblicati nella pagina Facebook dell’amatissimo cantante. Proprio qui ieri sera sono stati visibili in contemporanea con l’Arena una parte de ‘Il mare impetuoso al tramonto’ e ‘Per colpa di chi?’, ottenendo migliaia di visualizzazioni e di commenti più che soddisfatti (clicca qui per rivedere il video delle due canzoni). Il ‘Black Cat World Tour’ continuerà questa sera a Verona per il secondo concoerto e anche gli ultimi fan avranno modo di acquistare gli ultimi biglietti disponibili su TicketOne, ritirandoli questa sera nel luogo in cui è stato organizzato l’imperdibile evento. Lo stesso vale per le prossime e restanti tre date ancora in programma.
C’è grande attesa per la prima data di Zucchero all’Arena di Verona: la splendida cornice scaligera accoglierà l’artista emiliano stasera – lunedì 1 maggio – e per i prossimi quattro giorni, permettendogli di mettere a segno una cinquina indimenticabile nell’ambito del suo Black Cat World Tour 2017. Proprio di recente, l’artista ha voluto condividere con i fans su Facebook un traguardo importante che la tournée si è aggiudicata: “Il #BlackCatWorldTour ha ricevuto il prestigioso PRG LEA – Live Entertainment Award come ‘Best European Arena Tour 2016’”, si legge infatti sul social (clicca qui per vedere il post). Zucchero non ha dimenticato dei sinceri ringraziamenti: “Grazie a tutti! Che Dio ci benedica!”. Forte di questo riconoscimento, il cantante salirà sul palco dell’Arena di Verona ancora più carico: chi si prepara ad assistere allo show live? (Aggiornamento di Maria Ravanelli)
– Zucchero torna in Italia questa sera con il primo di cinque concerti in programma all’Arena di Verona. L’artista è reduce dalla splendida esperienza di Ischgl, piccolo comune austriaco nel distretto di Landeck, in Tirolo. Lì Adelmo Fornaciari ha suonato con la sua band in una splendida cornice, circondato dalle montagne innevate. Un estratto della performance è stato pubblicato nelle scorse ore sulla pagina Facebook del cantautore. Guardandolo ascoltiamo le inconfondibili note di “Diavolo in me”, successo del 1989 tratto dall’album “Oro, incenso e birra”. Zucchero ha scritto in ben 3 lingue i suoi ringraziamenti per i tanti fans che hanno assistito al suo concerto tra le montagne: “Thanks Ischgl for this unforgettable high-altitude show in front of over 20,000 people! Danke Ischgl für dieses unvergessliche Konzert mit mehr als 20000 Personen in luftiger Höhe! Grazie Ischgl per questo indimenticabile concerto ad alta quota con oltre 20000 persone!”. Clicca qui per vedere il video. (Aggiornamento di Linda Irico)
Oggi, lunedì 1 maggio, all’Arena di Verona arriva Zucchero con il Black Cat World Tour 2017 che, dopo aver conquistato il Nord America con 22 concerti in 30 giorni, è pronto a fare lo stesso con l’Italia. Quello che Zucchero terrà questa sera all’Arena di Verona, infatti, è solo il primo di cinque concerti. L’artista, infatti, replicherà il 2, 3, 4 e 5 maggio prima delle cinque date di settembre (21-22-23-24-25 settembre) per le quali sono già in vendita i biglietti. Dopo i due concerti tenuti da Alessandra Amoroso, dunque, l’Arena di Verona è pronta ad accogliere il re del blues. Da anni sulla cresta dell’onda, Zucchero regalerà al suo pubblico un grande show in cui si affiancheranno i brani di ieri con quelli di oggi. Zucchero, infatti, presenterà il suo ultimo disco, Black Cat, composto da 13 brani. All’album hanno partecipato artisti dal calibro internazionale come Bono che con Zucchero ha composto il brano Streets Of Surrender, e Mark Knopfler. Dopo l’Italia, il tour di zucchero proseguirà facendo tappa nei seguenti Paesi: Nuova Zelanda, Australia, Giappone, Germania, Francia, Spagna, Belgio, Svezia, Finlandia, Norvegia etc.
Ecco la probabile scaletta del concerto di Zucchero all’Arena di Verona: Partigiano reggiano, 13 buone ragioni, Ti voglio sposare, Ci si arrende, Ten More Days, Hey Lord, L’anno dell’amore, Fatti di sogni, La tortura della luna, Love Again, Terra incognita, Voci, È un peccato morir, Vedo nero, Baila (Sexy Thing), Un soffio caldo, Il suono della domenica, Chocabeck, L’urlo, Miserere, Madre dolcissima, Freedom Jazz Dance, Per colpa di chi, Donne, Overdose (d’amore), Con le mani, Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall’Azione Cattolica, Il volo, Diamante, Così celeste, Per colpa di chi, Diavolo in me, Hai scelto me.