Tra gli eventi che sconvolgono l’Italia c’è quella del concerto di Iggy Pop a Bari il dieci giugno prossimo. Per lui ha voluto dare un messaggio importante il Presidente della Regione Liguria Michele Emiliano che ha sottolineato su Tiwtter: “Ospite d’eccezione di Medimex 2017 sarà Iggy Pop con un imperdibile concerto ad ingresso gratuito il dieci giugno a Bari in un’unica data italiana“, clicca qui per la foto e i commenti dei follower. Sicuramente tra i punti di forza di questa situazione c’è la possibilità di vedere questo splendido evento in un unica data proprio a Bari e soprattutto gratuitamente. La situazione quindi è molto vantaggiosa per la regione Puglia anche per il turismo e le tantissime persone che attirerà questo evento proprio in questo splendido ritaglio della nostra bellissima italia. (agg. di Matteo Fantozzi)



Spazio per la musica in quel di Bari. Tra le varie iniziative, anche Medimex, con una edizione speciale che prenderà il via dall’8 all’11 giugno del 2017 in vista dell’estate. Tra i primissimi nomi confermati per l’evento, Iggy Pop sbarcherà in Italia il 10 giugno a Parco Perotti con ingresso libero. Ampio possibilità di esibirsi anche per il rapper Salmo (9 giugno, ingresso libero) e Solange, sorella di Beyoncé e promessa del soul e del r’n’b internazionale, in scena l’11 giugno al Petruzzelli, unico evento a pagamento dei tre presentati. Medimex ospiterà anche una mostra che avrà proprio a che fare con Iggy Pop, per festeggiare i 40 anni dalla pubblicazione degli album The idiot e Lust for life. Tra le altre cose, ci sarà anche modo di visionare delle proiezioni di pellicole omaggio a David Bowie, Iggy Pop e Lou Reed. Nella giornata di oggi infatti, sono state presentate le nuove attività di Puglia Sounds con la diffusione del programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale, gestito da Teatro Pubblico Pugliese, realizzata in sinergia con il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del territorio della Regione Puglia, con Apulia Film Commission e Puglia Promozione.



Secondo ciò che riporta Rockol, il progetto si svilupperà attraverso quattro diversi canali: Puglia Sounds Export, Puglia Sounds Record, Puglia Sounds Live e Medimex. Proprio quest’ultimo, per il 2017 diventa internazionale e il 10 giugno presenterà l’ospite d’onore: Iggy Pop. L’arista si esibirà per la sua unica data italiana che prevede un ingresso gratuito per poter deliziare gli amanti del rock.

Leggi anche

Fedriga, Emiliano e Bonaccini al Meeting Rimini 2024/ Diretta video incontro: welfare e sussidiarietà