Il 2017 è un anno da incorniciare per Francesco Renga, che sta ottenendo un successo dopo l’altro. Il suo brano ‘Scriverò il tuo nome’ è diventato disco di platino, mentre i suoi concerti stanno raggiungendo un ottimo successo di pubblico. Questa sera il cantante si esibirà al Pala Partenope di Napoli, ma ieri per lui è stata anche la volta dell’incontro con i fan in occasione del firma copie avvenuto alla Libreria Feltrinelli di Salerno. Sono state tantissime le persone ad avere approfittato di questa occasione per vedere Renga da vicino e scambiare qualche parola con lui. Tale entusiasmo è stato da lui confermato dal commento pubblicato nella sua pagina Facebook ufficiale, nella quale ha postato la foto in cui appare la fila di tutte le persone giunte per incontrarlo: ‘Grazie Salerno, che accoglienza incredibile! Ci siamo… domani finalmente live, la nostra festa a Napoli!!! #scriveròiltuonomelive #platino #nuovaluce #bellichesiete #napoli #palapartenope‘. Clicca qui per vedere la foto e leggere i commenti dei suoi fan. (Agg. di Dorigo Annalisa)



Napoli è pronta ad accogliere Francesco Renga ed il suo live 2017 che lo porterà al PalaPartenope oggi, martedì 16 maggio. Il cantautore inizierà la sua performance alle 21:00, ma i fan potranno accedere ai cancelli già falle 19 circa. Francesco Renga prosegue quindi la sua corsa verso il successo che ha segnato fin dal debutto il suo tour “Scriverò il tuo nome”, ibn cui sarà impegnato in un’esibizione che unisce il vecchio e il nuovo repertorio. Oltre due ore di musica italiana in cui Renga verrà accompagnato dalla band composta da Heggy Vezzano, Fluvio Arnoldi e Stefano Brandoni (chitarre), Phil Mer (batteria), Gabriele Cannarozzo (basso) e Vincenzo Messina (tastiere). Al fianco del cantautore ritroveremo anche Elodie Di Patrizi, come avverrà in tutte le date previste nei palasport d’Italia.



A dare il via al concerto di Francesco Renga sarà il singolo omonimo che ha dato il nome al tour, “Scriverò il tuo nome”, a cui seguiranno titoli come “L’amore altrove”, “La sorpresa”, “Cancellarti per sempre” ed alcune delle sue hit più famose come “Angelo”. Fra le canzoni scelte per la scaletta ci sarà inoltre “Senza Vento” e “Cambio Direzione”, due dei brani che il cantante ha ideato durante la sua avventura con i Timoria. Il concerto di Francesco Renga a Napoli sarà un’occasione in più per poter assistere al suo live prima del grande tour estivo, che porterà l’artista nelle location più In d’Italia.



Di seguito vi proponiamo la possibile scaletta di questa sera: 
Scriverò il tuo nome
I nostri giorni
A un isolato da te
A meno di te
Il bene
Ci sarai
Regina triste
Vivendo adesso
Spiccare il volo
L’amore altrove
Rimani così
Non passa mai
Il mio giorno più bello nel mondo

Cambio direzione
Senza vento
La sorpresa
Stavo seduto
Venerdì
Dove il mondo non c’è più
Raccontami
L’ultima poesia
Per farti tornare
Angelo
Così diversa (feat Elodie)
Tutta colpa mia (Elodie)
Cancellarti per sempre
La tua bellezza
Affogo baby
Dovrebbe essere così
Sto già bene
Meravigliosa
Nuova luce
Migliore