È in uscita oggi il nuovo album di Ghali, che così come rivelato dallo stesso cantante poche ore fa sui social, è già disponibile su Spootify. Il rapper, per presentare il suo disco al pubblico, nei prossimi giorni sarà il protagonista delle 18 tappe previste dall’Instore Tour, che ha avuto inizio oggi con l’appuntamento con i fan di Milano e proseguirà fino alla prima settimana di giugno con l’ultima tappa di Lecce. Ghali, nella giornata di ieri, ha dato appuntamento a tutti i suoi fan direttamente dalla città meneghina, da dove ha condiviso un’immagine per presentare la prima data del firma copie di oggi pomeriggio. Se vi siete persi l’appuntamento, però, niente paura: domani, sabato 27 maggio, il cantante incontrerà il suo pubblico presso la Mediaworld di Strezzano (BG), dove alle ore 17 sarà il protagonista di un piccolo evento tutto dedicato alla sua musica. Per non perdervi neanche una tappa del suo Instore Tour, potete cliccare qui e visualizzare tutte le date. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Il grande giorno, per i fans di Ghali, è finalmente arrivato: oggi, venerdì 26 maggio 2017, esce il primo disco del rapper, intitolato semplicemente “Album”. D’altra parte, come lui stesso ha spiegato utilizzando i proprio profili social nei giorni scorsi (clicca qui per vedere il post), “Il 26 maggio uscirà il mio primo disco. Sono seduto in metropolitana e sto andando a rifare la carta d’identità. Ci sarà scritto Ghali perché è il mio vero nome e l’album si chiamerà Album, perché è il mio primo album”. “Album” è stato anticipato da tre singoli: il primo, uscito su Spotify lo scorso ottobre 2016 e intitolato “Ninna nanna”, il secondo – “Pizza Kebab” – rilasciato invece il 3 febbraio e l’ultimo, “Happy Days”, pubblicato il 12 maggio 2017.
Ghali, annunciando la novità, si è soffermato a commentare la strada che lo ha portato a tagliare questo grande traguardo: “È la prima volta che porto a termine un progetto nella mia vita” ha ammesso “ho sempre lasciato tutto a metà: relazioni, scuola, il calcio. Non è mio, ma è nostro” ha aggiunto ancora, rivolgendosi a tutti coloro che lo hanno sostenuto e accompagnato “se perso al percorso che ho fatto fino ad arrivare a questo punto, perché voi siete stati il mio unico supporto”. Proprio oggi, 26 maggio, inizierà l’Instare Tour del rapper: si parte della Mondadori da Milano, per toccare – nei prossimi giorni – Stefano, Torino, Firenze, Roma, Napoli, Rimini, Varese, Como, Genova e diverse altre città (clicca qui per scoprire tutti i dettagli e le info, direttamente dalla pagina Facebook di Ghali).