Ariana Grande torna a Manchester: la cantante ha organizzato un concerto in memoria delle vittime dell’attentato avvenuto al termine del suo spettacolo. Il 22 maggio un kamikaze – Salman Abedi, di 22 anni – si è fatto esplodere uccidendo 22 persone. A due settimane di distanza da quel terribile attacco, andrà in scena il “One Love Manchester“, uno show il cui incasso sarà devoluto in beneficenza. I guadagni saranno infatti destinati al fondo “We Love Manchester“, che raccoglie denaro per le vittime dell’attentato.

Ospitato dall’Old Trafford Cricket Ground, che può accogliere fino a 50mila persone, il concerto verrà trasmesso in diretta dall’emittente televisiva e radiofonica Bbc. Ma Ariana Grande non sarà sola sul palco: sarà protagonista di un grande show insieme a tanti ospiti come Coldplay, Katy Perry, Miley Cyrus, Usher, Justin Bieber, Niall Horan, Take That e Pharrel Williams. L’accesso al concerto di Ariana Grande e dei suoi ospiti sarà gratuito per i fan che si trovavano allo show alla Manchester Arena colpita dall’attacco.

La giovane cantante italo-americana, idolo dei giovani, non aveva riportato danni dopo l’attentato e nel giro di poche ore aveva fatto ritorno in Florida in stato di choc. Da casa sua aveva inviato messaggi di solidarietà e vicinanza alle vittime, promettendo un’iniziativa a favore di Manchester. Promessa mantenuta e, infatti, poi ripartirà il suo Dangerous Woman World Tour: il 7 giugno è in programma la tappa di Parigi, poi si fermerà in Italia: il 15 giugno canterà al Palalottomatica di Roma, il 17 giugno al Pala Alpitour di Torino.

«Dal giorno in cui ho iniziato a lavorare al Dangerous Woman Tour ho detto che questo show più di ogni altra cosa voleva essere un posto tranquillo e sicuro per i miei fan. Un posto in cui potessero evadere e stare insieme. Per star bene e per essere loro stessi. Ciò che è avvenuto non cambierà tutto questo», aveva scritto nei giorni scorsi in una lunga lettera.