Per molti giorni Ariana Grande, dopo un messaggio in cui si diceva scioccata per quello che era successo, si era rinchiusa a casa sua in Florida sconvolta dal dolore per quanto successo al termine del tragico concerto di Manchester annullando tutti i suoi concerti. Adesso però ha ripreso coraggio e domenica tornerà proprio a Manchester dove si terrà un grande evento musicale con la sua partecipazione e di altri ospiti illustri, un concerto intitolai “One Love Manchester” all’Old Trafford Cricket Ground, una struttura sportiva in grado di contenere 50mila persone.
Tutti quelli che erano presenti allo show dove si è verificato l’attentato potranno entrare gratuitamente. Un modo sincero per superare il dolore e l’orrore di quanto accaduto, dopo che tanti genitori avevano dichiarato che non avrebbero mai più portato i loro figli a un concerto. Sul palco insieme a lei ci saranno i Take That, Miley Cyrus, Justin Bieber, due membri degli One Direction, Niall Horan e Usher, i Coldplay e Pharrell. Il concerto sarà trasmesso in diretta dalla BBC. Tutto il ricavato dell’evento sarà devoluto al fondo di emergenza creato insieme alla Croce Rossa inglese per sostenere i parenti delle vittime. Gli organizzatori si aspettano di ricavare almeno due milioni di sterline.
Sarà un momento di dolore condiviso, di solidarietà con le vittime e soprattutto il segnale che nessun terrorista potrà mai cancellare la bellezza e la gioia della musica e della libertà.