Shady Fatin Cherkaoui, il primo lavoro discografico tra inediti e cover esibite ad Amici 16: i dettagli – È uscito lo scorso 26 maggio il primo lavoro discografico di Shady Fatin Cherkaoui. Porta il suo nome questo progetto d’esordio caratterizzato che vede sei brani prodotti e arrangiati da Davide “Boosta” Dileo, co-fondatore dei Subsonica e produttore artistico del talent show Amici. Sei brani che caratterizzano il percorso da cantautrice della giovane Shady ma anche quello fatto ad Amici. I testi sono tutti di Shady Cherkaoui tranne il brano “Uguale a me” scritto da Matteo Buzzanca ed Elena Ruscitto. Le musiche invece sono di Davide Boosta Dileo, Antonio Rescigno e Shady Cherkaoui tranne, anche in questo caso, “Uguale a me” composto da Matteo Buzzanca e Edwin Roberts.



La tracklist del disco vede come primo brano “Stay home”, caratterizzato da un testo molto importante e autobiagrafico per Shady, che racconta infatti di casi di bullismo subiti in passato; il cd prosegue con “Louboutin”, pezzo ballabile e divertente; segue “Come next to me” altro inedito, seguito invece da una cover “Rolling in the deep” che abbiamo ascoltato ad Amici con un arraggiamento molto originale. Segue il brano in francese (madrelingua dell’artista che è di origine marocchina) “Je n’ai marre” e si conclude con l’unico brano inedito in italiano “Uguale a me”.

Leggi anche

Mia Martini, aneddoto choc di Loredana Bertè sulla morte della sorella/ “Squillò il telefono ma non risposi”Arisa a The Voice Kids/ Di nuovo accanto ai bambini dopo l’uscita del film Il Ragazzo Dai Pantaloni Rosa