Mentre tutti i fan Liam Gallagher oggi festeggiano l’uscita di Wall of glass, il nuovo singolo dell’ex stella degli Oasis, di recente si è diffusa sui social la notizia di una possibile reunion della band, voci mai confermate e che di recente sono state smentite dagli stessi protagonisti. Ad alimentare il pettegolezzo è stato un post condiviso sui social da Taboo dei Black Eyed Peas, che in occasione dell’evento che il prossimo 4 giugno vedrà la sua band e gli altri protagonisti della musica a all’Emirates Old Trafford Cricket Ground di Manchester in onore delle vittime dell’attentato del 22 maggio, ha condiviso un messaggio inserendo nei tag anche gli Oasis. Immediata la reazione dei suoi follower, che hanno risposto al suo commento con grande entusiasmo. Taboo, però, dopo essersi reso conto della gaffe, ha immediatamente apportato una correzione al suo post, smentendo di fatto la reunion della band. Rivedremo gli Oasis questa domenica a Manchester? I fan non hanno mai perso la speranza. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 



Liam Gallagher dopo gli Oasis debutta da solista con “Wall of Glass”, singolo apripista di “As You Were”, l’album in uscita ad ottobre. Alcuni giorni addietro, Liam aveva pubblicato una anteprima del pezzo attraverso i social network e la pagina di Instagram aperta da pochissimo tempo. Dopo lo scioglimento degli Oasis nel 2009, Liam ha continuato a lavorare alle sonorità e, mentre Noel ha iniziato immediatamente la sua carriera solista, il fratello minore insieme agli altri tre membri degli Oasis Andy Bell, Gem Archer e Chris Sharrock, ha dato vita a una nuova band, i Beady Eye, con cui ha pubblicato due album, Different gear, still spending nel 2011 e BE nel 2013, prima dello scioglimento ufficiale nel 2014. Il debutto solista di Liam Gallagher, è arrivato dopo il tragico attentato di Manchester dello scorso 22 maggio, in occasione del concerto di Ariana Grande. L’ex frontman degli Oasis quindi, ha voluto aprire il suo Underplay Tour proprio dalla sua città natale, per raccogliere fondi da devolvere al “We Love Manchester Emergency Fund”. Lo scorso 30 maggio, sul palcoscenico di Manchester, Liam Gallagher ha voluto sul palcoscenico 22 candele per ricordare le 22 vittime dell’attentato. Eccovi, a seguire, il testo in lingua inglese di “Wall of Glass”.



You would keep the secrets in ya’
You’ve been keeping paraphernalia, oh
I think you know
Anyone can walk up to ya’
Anyone can see right through your eyes
All night

And I don’t mean to be unkind
But I see what’s in your mind
And the stones you throw
Will turn back in its path
One day you’ll shatter like a wall of glass
Wall of glass
Wall of glass
One day you’ll shatter like a wall of glass

You believe in fascinations
And designer vaccinations, love
You get along
You were sold a one direction
I believe the resurrection’s on
And you were wrong

And I don’t mean to be unkind
But I see what’s in your mind
And the stones you throw
Will turn back in its path
One day you’ll shatter like a wall of glass
Wall of glass
Wall of glass
One day you’ll shatter like a wall of glass



And I don’t mean to be unkind
But I see what’s in your mind
And the stones you throw
Will turn back in its path
One day you’ll shatter like a wall of glass
Wall of glass
Wall of glass
One day you’ll shatter like a wall of glass

(Aggiornamento di Valentina Gambino)

Liam Gallagher è tornato per rimanere e lasciare ancora una volta una traccia indelebile nella musica internazionale. L’ex frontman degli Oasis, ha pubblicato il nuovo singolo “Wall Of Glass”, apripista dell’album solista dal titolo “As You Were”, in uscita in autunno. Dopo lo scioglimento della band nel 2009, ad ottobre i fan dei Gallagher avranno modo di poter risentire le sonorità del fratello minore tutte in un unico album dal sapore come sempre britpop. Lo scorso 30 maggio, Liam si è esibito a Manchester, dopo il drammatico attentato durante il concerto di Ariana Grande. In quella occasione, Liam Gallagher ha voluto suonare alcuni brani che l’hanno consacrato al successo quando ancora suonava con gli Oasis. Nella scaletta del concerto non vi erano però, successi planetari come Wonderwall o Don’t Look Back In Anger. Gallagher comunque, ha suonato pezzi amatissimi dai fan come: Rock’n’roll Star, Live Forever, D’You Know What I Mean che compie 20 anni questa estate. Di seguito inoltre, ha presentato sette brani inediti che vedranno la luce da ottobre. Ecco a seguire, la scaletta ufficiale del concerto dello scorso 30 maggio.

Rock ‘n’ Roll Star (Oasis)
Morning Glory (Oasis)
Greedy Soul
Wall Of Glass
Bold
Paper Crown
D’You Know What I Mean? (Oasis)
Slide Away (Oasis)
All I Need
I Get By
You Better Run
Universal Gleam
Be Here Now (Oasis)

Encore
Live Forever (Oasis)

(Aggiornamento di Valentina Gambino)

Il debutto solista di Liam Gallagher sembra avere pienamente convinto i critici musicali. Dopo l’emozionantissimo concerto il quel di Manchester lo scorso 30 maggio, l’ex Oasis ha avuto modo di pubblicare il suo primo lavoro dopo la separazione dalla band insieme al fratello maggiore. “Wall of Glass” è accompagnato anche da un videoclip ufficiale già molto visualizzato e, la canzone farà da apripista al primo album in uscita in autunno dal titolo “As You Were”. Il primo singolo solista di Liam, è il perfetto risultato di ciò che è stato con gli Oasis. Ritmo travolgente, sonorità spiazzanti e voce che arriva dritta al punto, come sempre. La produzione del nuovo progetto poi, fortemente contemporanea, dona al lavoro una venatura attuale che fa letteralmente impazzire il pubblico. Liam quindi, ci regala anche una pagina inedita del suo percorso in crescita, pur affidandosi ugualmente alle sonorità di un tempo. Il breve tour di Liam Gallagher continua ancora ed è tutto soldout. Domani suonerà all’Electric Brixton di Londra, prima di trasferirsi all’Olympia Theatre di Dublin (10 giugno) e al Glasgow Barrowlands (11 luglio). In Italia, come più volte anticipato, la musica di Liam Gallagher arriverà il 1 settembre in occasione dell’Home Festival 2017, a Treviso. Ed intanto, sul palco insieme a lui: Mike Moore (chitarra), Jay Mehler (chitarra), Drew McConnell (basso), Dan McDougall (batteria) e Christian Madden (tastiere). (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Oltre al singolo audio, di “Wall of Glass” è uscito anche il videoclip ufficiale. Oggi infatti, il debutto solista di Liam Gallagher segnerà senza ombra di dubbio la fine di un’epoca. Del nuovo progetto musicale, riguardo alla parentesi clip, lo stesso musicista si è espresso a tal proposito, affermando: “Mi hanno fatto indossare una giacca d’oro con cappuccio di Saint Laurent, in una scena: mi fa sembrare come una sorta di moderno Elvis: lui amava indossare vestiti d’oro”. Il più giovane dei fratelli Gallagher, dopo lo scioglimento ufficiale degli Oasis aveva messo in piedi un nuovo gruppo, i Beady Eye. Con loro aveva anche pubblicato due dischi: “Different gear, still speeding” del 2011 e “BE” del 2013. In Italia, la musica di Liam Gallagher arriverà il prossimo settembre, per il concerto sul palco dell’Home Festival di Treviso. Il videoclip ufficiale di Liam Gallagher è stato diretto da Francois Rousselet e prodotto da Riff Raff Films (www.riffrafffilms.tv). Il video, nel momento in cui vi scriviamo, viaggia verso il primo milione di visualizzazioni. Cliccate qui per visionarlo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Il potere della musica è talmente grande da mettere da parte odio e paura. Questo è ciò che vuole fare arrivare Liam Gallagher dopo il concerto dello scorso martedì 30 maggio alla O2 Ritz di Manchester per presentare il suo primo album solista. A distanza di nemmeno 15 giorni dal tragico attentato terroristico che ha ucciso 22 vittime innocente, l’ex Oasis ha dedicato il suo spettacolo a coloro che non ce l’hanno fatta ed hanno perso la vita lo scorso 22 maggio, durante il concerto di Ariana Grande. Proprio la giovanissima cantante, ha da poco dichiarato di volere tornare a Manchester, per uno spettacolo evento con moltissimi nomi della musica.

Per Liam Gallagher quello del 30 maggio è stato il primo concerto solista a Manchester e, sul palcoscenico si è fatto accompagnare dal gruppo inglese Bonehead. Grande assente alla serata il fratello Noel, per mancanza di invito (nemmeno Liam era presente alla festa di compleanno del maggiore).

Nel frattempo, l’incasso totale della serata verrà devoluto al Manchester Evening News’ British Red Cross appeal per dare soccorso e aiuto alle famiglie colpite dall’attentato. Sul palcoscenico, mentre Liam Gallagher si esibiva, sono state posizionate anche 22 candele, una in ricordo di ciascuna vittima. “Sapevo di doverlo fare – ha detto Liam Gallagher, secondo ciò che si apprende dal Daily Mail – Non lo faccio per soldi. Sapevo che comunque il concerto si sarebbe dovuto fare e tutti abbiamo fatto quello che potevamo. Voglio provare ad aiutare. Per persone come me, considerando quello che facciamo, è doveroso regalare una bella serata alla gente”.

Il concerto di Liam Gallagher è stato fortemente commovente e, l’apice è arrivato alla fine quando, l’artista è stato fortemente richiamato sul palco per un bis ed ha intonato “Live Forever” a cappella. Ed intanto, i fan degli Oasis sperano in una reunion che però, a quanto pare non arriverà. Dopo un tweet postato da Taboo dei Black Eyed Peas, che ha taggato gli Oasis (per poi cancellare il cinguettio), a smorzare le speranze dei fan ci ha pensato Liam in persona: “Amici, non credo proprio. Voglio dire: sono al corrente delle voci, ma penso che siamo già impegnati per un concerto. Penso che andremo a suonare in Germania, ma avrei voluto farlo. Lui non mi parla e non ci parliamo. Gli parlerò, un giorno. È tutto molto triste, ma lo supereremo” queste le sue parole. Sulla possibile reunion degli Oasis ha specificato: “Se gli Oasis si rimetteranno insieme? Se lo faranno, lo faranno. Ci sono questioni in sospeso, ma vedremo cosa succederà. Nel frattempo, siamo due piccoli ragazzi solisti e facciamo le nostre piccole cose”. Liam Gallagher, tornerà ufficialmente alla musica il prossimo autunno con “As You Were”, il primo album solista. Ad anticipare il prezioso lavoro del musicista, sarà “Wall Of Glass”, in uscita oggi, venerdì 2 giugno. Proprio Liam ha condiviso sulla sua pagina ufficiale di Facebook un video degli studi di registrazione, in cui possiamo sentire in sottofondo proprio uno spezzone del singolo. Cliccate qui per poterlo ascoltare.