Dopo aver conquistato il pubblico Italiano, Marco Mengoni si è lanciato anche nel mercato discografico europeo, pubblicando in un primo tempo un pezzo in lingua spagnola e incidendo, per il mercato tedesco, un brano per un duetto con Grace Capristo. Ma è con Onde Sondr remix, in uscita oggi, venerdì 2 giugno, che il cantante ha annunciato ufficialmente il suo ingresso nella scena musicale europea, e qualche ora fa, per conquistare il pubblico tedesco, ha scelto di presentare il suo nuovo brano pubblicando un video per sony Music Germany. Dall’account ufficiale su Twitter, infatti, lo staff ha annunciato il primo singolo internazionale del cantante, supportandolo nella presentazione e nella promozione verso il nuovo mercato. Immediata la risposta dei fan tedeschi, che in breve tempo hanno manifestato tutto il loro entusiasmo di fronte a questo nuovo progetto: “Fantastischer Song! #ONDESondrRemix”, “Great!!! We this song!!! #ONDESondrRemix”. Per visualizzare il video che Marco Mengoni ha realizzato per i suoi fan, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Onde Sondr Remix è già un grande successo. A poche ore dall’uscita, il nuovo singolo europeo di Marco Mengoni si presenta già tra le nuove hit dell’estate 2017. Ma chi è l’artista di Ronciglione? Marco Mengoni ha vinto la terza edizione di X Factor e, il suo carattere molto particolare conquista il pubblico fin dalle prime battute. Dopo la vittoria, partecipa di diretto alla 60esima edizione del Festival di Sanremo con “Credimi ancora”. Per lui, nel corso della sua carriera tantissimi premi e soddisfazioni e, dopo Sanremo arrivano: il premio Man of the year ai Trl Awards 2010, il Best Italian Act, il Best European Act e il Premio Speciale Voce Rivelazione Cartoon per il doppiaggio del personaggio Onceler nel cartone animato Lorax il guardiano della foresta. Torna a Sanremo nel corso della 63esima edizione dove vince con “L’essenziale” e, nello stesso anno, agli European Music Awards 2013 di Mtv si aggiudica il Best Italian Act e il Worldwide Act nella zona Sud Europa. Incide poi, nel 2014 per il mercato spagnolo “Incomparable” e viene eletto miglior cantante italiano ai Kids’ Choice Awards 2014 di Los Angeles. Nel 2015 nuovo Best Italian Act agli Mtv Ema ma anche Worldwide Act Europe. Nel 2014 arriva poi il nuovo singolo “Guerriero” che anticipa la pubblicazione del terzo album in studio dal titolo “Parole in circolo” dopo “Solo 2.0” e “Pronto a correre”.
A fine 2015 (il 4 dicembre) esce il nuovo album dal titolo “Le cose che non ho”, anticipato dal singolo “Ti ho voluto bene veramente”. Il 10 ottobre del 2016, Marco Mengoni annuncia l’uscita del nuovo progetto live con al suo interno anche 5 inediti, tra cui il singolo “Sai che”, pubblicato il 14 di ottobre. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
E’ uscito oggi, il singolo di Marco Mengoni che anticipa l’EP che prenderà vita dal prossimo 16 giugno. Le sonorità di Onde (Sondr Remix) stanno già facendo impazzire gli estimatori del cantautore di Ronciglione, tornato a grande sorpresa anche per tutto il mercato europeo. Il brano, così come ribadito, è tratto dal Marco Mengoni Live e firmato dal musicista con la collaborazione di Niccolò Contessa. “È la prima volta che un mio brano esce in contemporanea in tutta Europa e sono felicissimo di darvi questa notizia: da venerdì 2 giugno… Onde Sondr Remix! Enjoy it!”, aveva scritto Marco Mengoni su Twitter. Ed intanto, il suo tour europeo inizierà da fine luglio. Eccovi di seguito le tre date internazionali di Marco Mengoni: Live at Sunset (21 luglio), Heitere Open Air (13 agosto) e Zeltfestival Ruhr (29 agosto). I biglietti sono disponibili sui circuiti ufficiali. Il nuovo singolo di Marco Mengoni è disponibile su Spotify, Apple Music e iTunes. E, dopo la pubblicazione, sono stati tantissimi i messaggi di approvazione da parte dei fan: “Ma come si fa?!?! Il ragazzo non sbaglia un colpo, mai. E non posso far altro che ringraziarlo senza mai nessun freno”, “Non smettere mai di sorprenderci, sperimentare, osare! Anche stavolta… hai fatto decisamente centro! #ONDESondrRemix è semplicemente strepitosa! Mio figlio se la canta e se la suona da ore!”, “Marco sono davvero orgogliosa di te la canzone cosi è bellissima e lo era già prima… ci stupisci sempre!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Ed intanto, mentre oggi è uscito il nuovo progetto di Marco Mengoni in contemporanea europea (per la prima volta), c’è chi sogna di potere ballare per lui. L’inedita proposta arriva da Andreas Muller, primo classificato durante il corso dell’ultima edizione televisiva di Amici 2017 che si è conclusa lo scorso sabato sera. Andreas, intervistato da TgCom24 racconta di avere moltissimi sogni: “ogni sogno alimenta un altro sogno. Quando ti senti vicino al traguardo già pensi a quello dopo…” ha svelato. E quindi, ecco lanciare il suo appello al cantante di Ronciglione: “Al di là della carriera internazionale, mi piacerebbe ballare per un video di Marco Mengoni. Sarebbe bellissimo”. Il musicista lo ascolterà? Del resto Mengoni in più di una occasione è stato ospite nei programmi di Maria De Filippi e, prima che la 16esima edizione aprisse i battenti, si era fatto anche il suo nome dapprima come possibile vocal coach, e successivamente tra gli ospiti. Mengoni però, non ha partecipato al talent show ma, sicuramente, non sarà riuscito ad incastrare al meglio i suoi impegni lavorativi. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Marco Mengoni fa ballare l’Europa! E’ uscita oggi, venerdì 2 giugno 2017, allo scoccare della mezzanotte: , primo brano del cantautore disponibile in contemporanea sulle piattaforme digitali di tutta Europa e in rotazione radiofonica. Il nuovo progetto dell’ex vincitore di X Factor, arriva all’improvviso ma, da assoluto pignolo, quello che colpisce sono le perfette sonorità messe insieme per il nuovo progetto. “Onde”, come ben sapete è tratto dall’ultimo album “Marco Mengoni Live” e porta, tra le firme, oltre a quella dello stesso cantautore di Ronciglione, anche quella di Niccolò Contessa, alla prima collaborazione con Mengoni. Questa nuova versione remixata, vede tra i protagonisti proprio i londinesi “Sondr”, due acclamatissimi produttori che, tra gli altri, hanno lavorato con Lana Del Rey e Meghan Trainor, secondo Billboard autori di uno degli 8 migliori remix di Castle on the hill di Ed Sheeran. Le nuove sonorità dance di Marco Mengoni, sono state estremamente apprezzate dal pubblico social, specie su Twitter. Il nuovo brano dell’artista, sarà sicuramente uno dei più grandi tormentoni estivi della stagione e, se volete sentirlo in anteprima streaming su Spotify, non vi resta altro che cliccare qui. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Da oggi, venerdì 2 giugno 2017, esce “Onde (Sondr Remix)”, il nuovo singolo di Marco Mengoni che, per la prima volta in assoluto uscirà anche in contemporanea in tutta Europa. “È la prima volta che un mio brano esce in contemporanea in tutta Europa e sono felicissimo: da venerdì 2 giugno #ONDESondrRemix!”, questo è stato l’annuncio dell’ex vincitore di X Factor che, tramite un video postato su Twitter ha avuto modo di ufficializzare il suo nuovo progetto in musica condividendolo con gli estimatori. La canzone farà pare di “Onde EP”, un progetto di remix prettamente studiato e pensato per il mercato internazionale, che verrà pubblicato il prossimo 16 giugno. Nel frattempo, in occasione della Festa della Repubblica, tra spiagge assolate e mete di vacanza da raggiungere per il ponte, la musica di Marco Mengoni ci terrà compagnia anche oggi. Il brano dell’artista, sarà disponibile in contemporanea su tutte le piattaforme digitali del continente e in radio. “Onde” fa parte dell’album “Marco Mengoni Live”, ultimo lavoro del cantante nato in collaborazione con Marco e Niccolò Contessa. Per il nuovo progetto “Onde (Sondr Remix)”, Marco Mengoni ha lavorato con i britannici Sondr, produttori molto validi e conosciuti che, tra gli altri, hanno lavorato anche con Lana Del Rey e Meghan Trainor.
Ma le sorprese per gli estimatori del re matto della musica italiana non finiscono qui. Il prossimo venerdì 9 giugno infatti, uscirà a livello europeo il primo lyric video. Inoltre, dal 21 luglio, Marco Mengoni sarà nuovamente in giro con la musica live. Tre tappe internazionali per lui: Live at Sunset (21 luglio), Heitere Open Air (13 agosto) e Zeltfestival Ruhr (29 agosto). Dopo alcuni mesi di produttivo silenzio, Marco Mengoni è tornato come sempre in grande stile e, anche questa volta non deluderà i fan. Ecco, di seguito, la tracklist ufficiale di “Onde EP”: 1. Onde (Sondr Remix), 2. Onde (Filatov&Karas Remix), 3. Onde (Tim Bell Remix), 4. Onde (Ndpc Remix), 5. Onde (original version).