AEROSMITH, CONCERTO ALLA VISARNO ARENA DI FIRENZE: INFORMAZIONI E SCALETTA

Un concerto che ha il sapore di un vero e proprio evento quello che si sta tenendo alla Visarno Arena durante il Festival Firenze Rocks e vede gli Aerosmith grandi protagonisti.  L’Aero-Vederci Baby Farewell Tour, partito lo scorso 21 aprile da Tel Aviv, sbarca così nel capoluogo toscano nel corso della kermesse Firenze Rock e manda i fan in delirio. Sul web infatti non mancano commenti entusiasmati e foto di chi ha la fortuna di vedere la storica band sul palco fiorentino. C’è chi anche con grande rammarico a pochi minuti dall’inizio vende i suoi biglietti. Un vero e proprio evento che ha richiamato tanti fan da tutta Europa-



Il concerto degli Aerosmith in quel di Firenze, si preannuncia come uno degli eventi più memorabili dell’estate della città. Alla Visarno Arena durante il Festival Firenze Rocks, arrivano fan da ogni parte d’Italia ma anche d’Europa per dei concerti che regaleranno vera adrenalina dalle 15 in poi. Eccovi, di seguito, il programma completo dell’evento musicale: Soviet Soviet alle 15:20, Jack Lukeman alle 16:15, Dj Ringo & Dj Toky alle 17, Deaf Havana alle 17:45, i Placebo alle 19. Successivamente, a chiudere l’evento ci penseranno gli Aerosmith, a partire dalle 21. Dopo il grande concerto che ha visto come protagonisti il gruppo dei Radiohead, la Visarno Arena si prepara per un altro evento imperdibile. Anche in questo caso, le misure di sicurezza prese per l’appuntamento di stasera, sono pressoché similari. E quindi, niente batterie esterne per caricare i cellulari, i tablet, le Gopro (e camere video similari), aste per fare selfie, borracce rigide, bottiglie di vetro e macchine fotografiche (sia professionali che semiprofessionali). Gli uomini della sicurezza così come le forze dell’ordine e le associazioni di volontariato, avranno il compito di sorvegliare con scrupolo per l’intera giornata. Proprio ieri intanto, i fan degli Aerosmith hanno avuto modo di ricevere una graditissima sorpresa. Il chitarrista della band, Joe Perry, ha suonato con alcuni estimatori nel centro storico della famosa città. Stasera, le loro sonorità rock verranno ascoltate da oltre 50mila persone. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Giornata di grande musica a Firenze oggi, venerdì 23 giugno. Alla Visarno Arena arrivano gli Aerosmith. L’Aero-Vederci Baby Farewell Tour, partito lo scorso 21 aprile da Tel Aviv, sbarca così nel capoluogo toscano nel corso della kermesse Firenze Rock. Per il celebre gruppo di Steven Tyler si tratta dell’ultimo tour dopo 47 anni di carriera sempre in cima alle classifiche mondiali. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del genere. Nel corso degli anni, gli Aerosmith non hanno mai perso lo stile rock che li ha fatti diventare una delle band più amate al mondo ma sono riuscite anche ad emozionare. Famosissimo in tutto il mondo è il brano I Don’t Want to miss a thing, colonna sonora del film con Bruce Willis “Armageddon”. Per il concerto di Firenze, alla Visarno Arena sono attesi migliaia di fans. Esattamente com’è accaduto in occasione dell’i-Days Festival 2017 e per i concerti di Tiziano Ferro a San Siro, anche per lo show degli Aerosmith sono stati imposti una serie di divieti, resi necessari per garantire la sicurezza di tutti in un periodo sconvolto dai numerosi attentati terroristici. All’interno dell’aerea concerto non si possono portare valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 15lt, bombolette spray, trombette da stadio armi, lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica, animali, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali penne e puntatori laser, macchine fotografiche professionali e semiprofessionali, videocamere, gopro, ipad e tablet, tende o sacchi a pelo. Gli organizzatori dell’evento, inoltre, hanno consigliato di arrivare in anticipo rispetto all’ora prevista per l’inizio dello show per garantire la tranquillità dei controlli.



Lo show inizierà poi alle 21. Ecco la scaletta prevista: Let the Music, Do the Talking, Young Lust, Cryin, Livin’ on the Edge, Love in an Elevator, Janie’s Got a Gun, Stop Messin’ Around (cover dei Fleetwood Mac), Oh Well (cover dei Fleetwood Mac), Mama Kin, Sweet Emotion, I Don’t Want to Miss a Thin, Come Together (cover dei The Beatles), Chip Away the Stone, Rag Doll, Dude (Looks Like a Lady,). BIS: Dream On, Walk This Way.