Gli Imagine Dragons sono tornati. Oggi, venerdì 23 giugno, in tutto il mondo, è uscito il nuovo album “Evolve” che può essere ascoltato anche in streaming. La band statunitense formata da Dan Reynolds, il chitarrista Wayne Sermon, il bassista Ben McKee e il batterista Daniel Platzman torna sulla scena musicale dopo il grande successo ottenuto con i singoli “Radioactive”, “I Bet My Life” e “Demons”. Il nuovo album “Evolve” continue anche la nuova hit “Believer” che, in poche settimane, ha scalato le classifiche di tutto il mondo. “Prima di questo album, l’amore mi sembrava un cliché, non era fonte d’ispirazione. Ho scritto il secondo disco ‘Smoke + mirrors’ in un brutto periodo della mia vita, era cupo e raccontava di una ricerca di risposte che non arrivavano mai. Questo [‘Evolve’, ndr] proviene da un luogo più luminoso. È più colorato. Canta il potere dell’amore” spiegava lo scorso marzo Dan Reynolds ai microfoni di Rockol.it.



Evolve, dunque, rappresenta la svolta per la band che a luglio sarà in Italia con due tappe, il 4 luglio a Lucca e il 10 a Verona. Il nuovo album è più minimalista rispetto ai lavori precedenti. La band, infatti, ha lavorato per far parlare gli strumenti. “Abbiamo cercato di essere minimalisti. Più passa il tempo, più apprezziamo l’uso di singoli suoni che ci sembrano perfetti, al posto di cumulare strumenti uno sopra l’altro. Basta muri di suono costruiti sovrapponendo 100 tracce. Meglio usare una chitarra e il solo tom della batteria, purché suonino in modo perfetto. L’approccio minimalista è il filo conduttore del nuovo album”, hanno raccontato gli Imagine Dragons a Rackol.

Leggi anche

Scaletta concerto Emma Marrone a Roma 14 novembre 2024/ Da Apnea a Femme Fatale: tutte le canzoniLinkin Park, concerto a Milano per gli I-Days 2025/ La data e quando si potranno acquistare i biglietti