Britney Spears racconta il suo periodo buio: “Ero manovrata da altre persone, non ero me stessa”

Britney Spears, la famosa ragazzina vestita da collegiale che ha fatto impazzire tutti con le sue gonneline corte e i suoi codini, è oggi una donna matura che ha lasciato alle spalle periodi davvero bui. Chi conosce la carriera della cantante sà di una sua lunga assenza dal mondo della musica, dei problemi di salute mentale, di quando si rasò completamente i capelli e del periodo in rehab. In una recente intervista ad un magazine israeliano, la Spears decide di rompere il silenzio sul quel periodo buio della sua vita, raccontandone retroscena inediti e difficili. “Se mi guardo indietro penso che avrei dovuto prendermi più pause nella mia carriera e assumermi delle responsabilità per salvaguardare la mia salute mentale. – esordisce la cantante, che racconta di come la sua vita fosse controllata da troppe persone – Ero davvero manovrata e questo non mi permetteva di essere me stessa. In quella situazione, quando non sei tu alla guida della tua vita, diventi meno eccitata e c’è meno passione anche quando si tratta di musica”.



Ma il racconto di Britney Spears non si ferma qui e anzi la cantante racconta di essersi sentita persa e vulnerabile: “Stavo cercando di piacere a tutti quelli che mi circondavano, perché alla fine questo è quello che faccio. – racconta ancora – Ci sono momenti in cui guardo indietro e penso che ho sbagliato. In quel periodo non potevo lasciare la mia casa senza avere almeno 20 macchine che mi inseguivano. Quelli sono stati anni davvero difficili”. Un racconto davvero forte quello della Spears, che apre gli occhi su quella che può essere la vita di una popstar di grande fama: “Tutti quelli che come me entrano in questo mondo dello spettacolo ad una giovane età devono prendere in considerazione che serve molto equilibrio per stare in questo settore e per gestire la tua vita personale. A volte è molto impegnativo. – e conclude – Penso che ero molto diversa prima, ero più giovane e non sempre sapevo distinguere il bene dal male. Agivo seguendo l’istinto.”

Leggi anche

MASSIMO PRIVIERO/ Il “Diario di vita” dello Springsteen italianoFrancesco Cicchella, chi è l'ex vincitore di Tale e quale show/ "Ho una sorpresa per il 2025"