CONCERTO TIZIANO FERRO, BOLOGNA: ECCO LA SCALETTA E LE MISURE DI SICUREZZA DELL’EVENTO
Erano in migliaia ieri allo stadio dall’Ara di Bologna per vedere da vicino Tiziano Ferro, arrivato in città per il quarto appuntamento del suo “Il mestiere della vita tour”. Il cantante, reduce dalle tre date a Milano e dalla meravigliosa serata a Torino, ha dato ancora una volta il meglio di sè sul palco, coinvolgendo i tanti ammiratori presenti, che hanno cantato a squarciagola con lui i suoi più grandi successi. Tante le foto e i video girati durante la serata di ieri che stanno apparendo in queste ore sui social. In particolare su Instagram troviamo diversi frammenti delle performance dell’amatissimo cantautore di Latina. Martina ci regala qualche secondo di “Imbranato”, cantata allo stadio Renato Dall’Ara con il palco circondato da luci fuxia: clicca qui per vederlo. Federica condivide invece uno degli ultimi successi del suo cantante preferito, “La differenza tra me e te”, cantata mentre delle intense luci blu facevano da cornice all’artista: clicca qui per vedere il video.
E’ finito da poco il concerto di Tiziano Ferro a Bologna e sicuramente l’artista pontino ha regalato ancora grandi emozioni. Ci siamo trovati di fronte a vecchi e nuovi successi grazie a una voce incredibile e anche alla forza di chi ogni volta riesce a dare qualcosa di più rispetto a quella precedente. Sui social network si scatena il pubblico presente in Emilia con tanti commenti positivi. Andiamo a leggerne alcuni dei più positivi: “E’ appena terminato il concerto di Tiziano Ferro e sono senza parole. E’ tutto magnifico”, “Altro che Caproni, nella prima prova della maturità dovevano mettere Tiziano Ferro che è un poeta”, “Bologna, semplicemente stupendo”, “E’ stato un incanto Tiziano Ferro”, “Grazie di quello che ogni volta mi fai provare a ogni singolo tuo concerto Tiziano”, “Non voglio andare via, voglio rimanere qui per un momento che non può finire”, clicca qui per tutti i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)
Il pubblico è andato in massa a Bologna per il concerto di Tiziano Ferro, ma come capita spesso in questi casi ci sono anche delle polemiche sui social network. Su Twitter infatti sono molti i post che recitano come tutto sia stupendo, ma come sia un peccato che gli strumenti fischino, che insomma la qualità dell’audio non sia quella che ci si poteva aspettare. Di certo stiamo assistendo a un concerto di alto livello, con tutti i più grandi successi dell’artista pontino. E’ però sempre comune in questi eventi di grande portata la volontà di alcuni di fare polemica per forza. C’è però da aggiungere che il pubblico è stato quasi tutto dalla parte di Tiziano Ferro sottolineando come nonostante questo piccolo inconveniente non si possa non giudicare l’evento come meraviglioso. Sono tantissimi infatti anche i complimenti e le belle parole nei confronti del cantautore e anche di chi lo sta accompagnando sul palcoscenico. Clicca qui per il video. (agg. di Matteo Fantozzi)
È a Bologna per un nuovo concerto e proprio in queste ore abbiamo appreso anche un’altra novità. E’ online infatti da poco la versione remix del suo ultimo successo ‘‘Lento/Veloce”, come ricorda lo stesso Tiziano Ferro sul suo profilo di Instagram pubblicando una foto della copertina di questa e commenta: “E’ disponibile la nuova versione remix di Lento/Veloce“, clicca qui per il post e i commenti dei follower. Intanto sui social network arrivano le prime foto e i primi video direttamente dal concerto che è seguitissimo e come ci potevamo aspettare sta nuovamente regalando tantissime emozioni. Il cantante pontino è infatti uno dei più amati dal pubblico e negli ultimi anni ha saputo cambiare anche un po’ il suo repertorio e il tipo di musica che fa, riuscendo così ad allargare il target anche ai più giovani. Staremo a vedere durante la serata poi se ci saranno delle sorprese al concerto di Tiziano Ferro. (agg. di Matteo Fantozzi)
Sale l’attesa per l’inizio del concerto che Tiziano Ferro terrà allo stadio Dall’Ara di Bologna. Il cantautore, alle 21.15, darà vita al suo nuovo show che promette grandi emozioni. Dopo le tre serate di San Siro e il concerto di Torino, Tiziano Ferro è pronto ad infiammare lo stadio, già gremito in ogni settore. I fans, prima di cominciare a cantare e a ballare al ritmo dei più grandi successi stanno ingannando l’attesa pubblicando sui social le foto in cui sorridono felici all’idea di vedere il loro beniamino. “Che per quegli occhi dolci posso solo stare male”, “E stasera al live di Tiziano Ferro ci saranno 50 gradi”, “Finalmente Tiziano Ferro”, “Anche per noi, qui fuori ad aspettare TE”, “Finalmente amore mio, non vedo l’ora”, “E’ arrivato il grande giorno”, scrivono i fans allegando anche foto in cui aspettano l’inizio dello show nonostante il grande caldo. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Sale l’attesa per questa nuova tappa del tour di Tiaziano Ferro! Il cantante questa sera, a partire dalle 21.15, salirà sul palcoscenico allestito in occasione allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Prima ancora il cantante originario di Latina e amatissimo dal pubblico italiano e internazionale, annuncia un altro appuntamento che precede quello tanto atteso di questa sera: “Giornata intensa! Oggi alle 19.45 diretta video con #LazioPride e stasera: BOLOGNA!!!!! – scrive Tiziano Ferro sulla sua pagine Facebook ufficiale – Sto arrivando sulle note del brano di Giordana Angi, sigla di questa giornata stracolma di suggestioni!!!! Tiziano”.
Il messaggio per il Gay Pride Milano – Tiziano Ferro è pronto ad infiammare una già bollente Bologna con il concerto che terrà questa sera, a partire dalle 21.15 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Nonostante il grande caldo, sono già tantissimi gli spettatori in coda, pronti ad entrare e a sottoporsi ai numerosi controlli imposti dagli organizzatori per garantire la massimo sicurezza. A causa del concerto già fissato, Tiziano Ferro non potrà così essere presente al Gay Pride di Milano. L’artista ha comunque voluto far arrivare il suo messaggio attraverso un video-messaggio sul canale Twitter degli organizzatori. “Non posso essere con voi ma ci sarò sempre, perchè i diritti civili non sono cosa da poco”, ha dichiarato il cantante che da quando ha dichiarato la propria omosessualità difende a spada tratta i diritti civili. Dal palco dello stadio Dall’Ara di Bologna, dunque, Tiziano Ferro lancerà un messaggio d’amore universale, senza alcuna differenza (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Grande l’attesa per il concerto di Tiziano Ferro che si svolgerà a Bologna questa sera. I fan sono già pronti per entrare dai cancelli e qualcuno ha già iniziato a presidiare il sito da diverse ore. Per i più sfegatati e coraggiosi, la posta in gioco impone di dover agire d’astuzia, magari riuscendo a sorpassare i fan “rivali”. Il caldo che in queste ore sta interessando il capoluogo dell’Emilia Romagna impone tuttavia di avere qualche accorgimento in più. Soprattutto se si considera che molti ammiratori di Tiziano Ferro faranno una fila di ore e per questo è bene dotarsi di bottigliette d’acqua e quant’altro, per mantenere attiva l’idratazione. Non è infatti una novità che i concerti estivi provochino malori fra gli spettatori in fila, anche se dati simili sono riscontrabili pure nei live invernali o autunnali. Bottiglietta d’acqua quindi a portata di mano e salviettine rinfrescanti, oltre a cappellini di vario tipo per proteggerci dal sole battente! [Aggiornamento a cura di Morgan K. Barraco]
C’è praticamente il tutto esaurito allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna per la nuova tappa del tour estivo del cantautore romano Tiziano Ferro. Un’artista di spessore che gode di un ampio consenso da parte del pubblico grazie ad un repertorio musicale davvero straordinario. In attesa di questa tappa bolognese, c’è da segnalare l’enorme successo ottenuto nell’ultima tappa andata in scena allo stadio Olimpico di Torino davanti ad una cornice di pubblico degno delle migliori occasioni come del resto confermano le lunghe fila davanti i cancelli d’ingresso anche in ragione dei severi controlli da parte degli addetti alla sicurezza. Uno spettacolo straordinario che lo stesso Tiziano Ferro ha voluto condividere con i propri fan sui social network ed in particolare pubblicando su facebook un video caratterizzato da una serie di foto che immortalano alcuni dei momenti più suggestivi dello show. Migliaia i Mi Piace ed i commenti di supporto lasciati dagli utenti. Clicca qui per vedere il video. (aggiornamento di Francesca Pasquale)
Misure di sicurezza impontenti per il concerto di Tiziano Ferro che con il tuo tour fa tappa oggi, 24 giugno, proprio al Dall’Ara di Bologna. A quanto pare, però, i fan dell’artista di Latina dovranno stare attenti anche ai falsari pronti a vendere di tutto fuori dallo stadio. L’allarme è arrivato dopo gli arresti di Torino dove un gruppo di campani aveva macinato chilometri per essere presente proprio alla tappa torinese di Tiziano Ferro con l’intento di vendere sciarpe contraffatte ai fans del cantante. Il loro viaggio è finito presto visto che i tre sono stati trovati in un locale di via Galliari durante un controllo straordinario. La loro trasferta è finita con una denuncia e un sequestro della merce, ovvero ben 145 sciarpe contraffatte verificate dal consulente tecnico incaricato. I tre sono stati denunciati per ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. (Scalise Piera)
Si esibirà questa sera allo stadio Dall’Ara di Bologna per la quarta tappa del suo Tour ‘Il mestiere della vita‘. I ritardatari hanno ancora la possibilità di acquistare gli ultimissimi biglietti restanti anche se, visto il numero esiguo, faranno bene ad affrettarsi: restano infatti pochi tagliandi nella tribuna numerata e nei distinti numerati, acquistabili sul sito TicketOne. Considerando che migliaia di persone oggi si dirigeranno verso lo stadio del capoluogo emiliano per il concerto che inizierà alle ore 21:15, il Comune ha deciso di variare fin dal mattimoni la viabilità diretta verso il luogo dell’evento. A partire dalle ore 9 del mattino sarà in vigore il divieto di transito in via dello Sport (fatta eccezione dei mezzi delle Forze dell’Ordine, dei mezzi di soccorso e dei residenti) mentre numerose altre arterie vedranno il blocco del traffico a partire dalle ore 17 e fino al termine del concerto. Le vie in questione sono via Andrea Costa, via De Coubertin, via della Certosa, via delle Tofane, via XXI Aprile 1945, via Volontari della Libertà. Per l’occasioni saranno disponibili bus navetta e numerosi servizi taxi in partenza da via Andrea Costa e via Irma Bandiera. (Agg. di Dorigo Annalisa)
È tutto pronto per il concerto di questa sera, sabato 24 giugno 2017, allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Tiziano Ferro, tra qualche ora incanterà ancora una volta gli estimatori con la sua inconfondibile voce e le sue emozionanti canzoni. “Il Mestiere della Vita Tour” prosegue con un sold out dietro l’altro e così, lo straordinario artista di Latina, non può che esserne pienamente soddisfatto. Dopo la data bolognese di oggi, le tappe presso gli stadi proseguiranno con Roma, Bari, Messina, Salerno e Firenze. Anche per questa nuova data, ci saranno delle regole che gli estimatori di Tiziano Ferro dovranno accuratamente rispettare, eccole a seguire. Per accedere all’area concerto bisognerà disporre del “titolo di accesso” da esibire ogni volta che il personale di controllo ve ne farà richiesta. E quindi indispensabile poterlo conservare fino all’uscita dell’impianto e rispettarne il regolamento. Saranno inoltre effettuati dei controlli dal personale in servizio con la supervisione e l’appoggio delle Forze di Polizia tramite l’utilizzo di Metal Detector. Cosa non potete portare al concerto di Tiziano Ferro?
Nello stadio è assolutamente vietato introdurre: valigie, trolley, borse, zaini, bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari), trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, artifizi pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, coltelli, altri oggetti da punta o taglio, catene, bevande alcooliche di qualunque gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile, vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di qualsiasi grandezza, animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni e aeroplani telecomandati, apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine fotografiche professionali e semiprofessionali, videocamere (comprese le GoPro), iPad e tablet, biciclette, skateboard, pattini e overboard, tende e sacchi a pelo.
Il concerto di Tiziano Ferro inizierà a partire dalle 21.15 e andrà avanti con una scaletta che vedrà interpretare dall’artista di Latina i grandi successi di sempre ed i pezzi dell’ultimo album che sta scalando la classifica. Ecco, di seguito, la potenziale scaletta di questa sera a Bologna: Il mestiere della vita, Epic, Solo è solo una parola, L’amore è una cosa semplice, Il regalo più grande, Valore assoluto, Ed ero contentissimo, Sere nere, La differenza tra me e te, Xdono, Il sole esiste per tutti, Senza scappare mai più, E Raffaella è mia, Ti scatterò una foto, Imbranato, Troppo buono, E fuori è buio, Per dirti ciao, La fine, Lento/Veloce, Rosso relativo, Stop dimentica, Xverso, Alla mia età, L’ultima notte al mondo, Mi sono innamorato di te, Incanto, Lo stadio, Il conforto, Non me lo so spiegare, Potremmo ritornare.