Paolo Carta, chi è il compagno di Laura Pausini e papà di Paola: età, ex moglie e curiosità

Quello di Paolo Carta e Laura Pausini è un grande amore. Proprio quest’anno hanno scoccato il dodicesimo anno insieme, periodo che 4 anni fa ha visto la nascita della loro prima bambina, Paola. Inseparabili, Laura e Paolo lavorano insieme: lui è infatti il chitarrista della band della Pausini e insieme hanno affrontato lunghi tour e di gran successo in tutto il mondo. “Chi ci vede non crede che stiamo insieme da così tanto tempo, sembriamo davvero Minnie e Topolino” ha dichiarato in un’intervista di qualche tempo fa la Pausini, che potrebbe magari iniziare a pensare alla possibilità di convolare a nozze con l’uomo che è senza ombra di dubbio quello della sua vita.



È il compagno di Laura Pausini. Andiamo a spulciare nella vita professionale e privata per capire meglio chi è. Nato nel 1964, è un musicista molto stimato che ha collaborato con artisti come Adriano Celentano, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di accompagnare anche Gloria Gaynor, Whitney Houston e Lionel Richie. Paolo Bonolis, nel 2005, lo volle al Festival di Sanremo dove aprì la competizione canora con una versione rock dell’Inno di Mameli. Nello stesso anno ebbe inizio la collaborazione con Laura Pausini. Paolo Carta aveva già un matrimonio alle spalle prima di conoscere Laura Pausini. Era infatti sposato con Rebecca Galli, da cui ha avuto tre figli: Jader, Jacopo e Joseph. La coppia, nel 2006, si è separata e ha divorziato nel 2012. A marzo del 2005, Paolo Carta e Laura Pausini hanno iniziato la loro storia insieme.



In un’intervista, la cantante ha rivelato che per lei non è stato facile, inizialmente, vivere questa storia d’amore: “Non pensavo che avrei mai frequentato un uomo che era già stato sposato. Era fuori dalle mie convinzioni. Ho impiegato tantissimo ad accettare quest’amore. Che invece era forte. Siamo ancora qui, insieme. E Paolo l’ho preso con i suoi tre figli, allora avevano 12, 11 e 3 anni: mai pensato di sostituirmi alla mamma, ma non volevo che questa storia potesse, anche minimamente, procurare danni a loro”. A settembre del 2012, Laura Pausini ha annunciato di aspettare una bambina da Paolo Carta. L’8 febbraio 2013 è nata la piccola Paola.