Wind Summer Festival 2017, serata finale: vincitore, quale sarà la canzone dell’estate? (registrazione)
I Desideri hanno vinto la categoria giovani ai Wind Summer Festival 2017 con il pubblico che ha dimostrato di apprezzarli davvero moltissimo. Sono stati comunque bravi tutti quelli che si erano proposti. Il brano che vince l’edizione di quest’anno è Pamplona di Fabri Fibra e The Giornalisti che ha fatto ballare tutti. Sicuramente è stata una serata molto emozionante e il pubblico regala un grande applauso, un vero boato, al pubblico presente in Piazza del Popolo. E’ stata una maratona con tantissime canzoni di livello e con la presenza di numerosi artisti. Ora si chiude la diretta streaming di Radio 105 con la canzone vincitrice del Wind Summer Festival 2017 e quindi canzone dell’estate Pamplona che è anche quella con più passaggi in radio. Staremo a vedere i commenti del pubblico anche sui social network. (agg. di Matteo Fantozzi)
In anteprima è il momento di vedere anche Il Cile con il suo nuovo pezzo, si esibisce direttamente al Wind Summer Festival 2017 in Piazza del Popolo a Roma e lo ascoltiamo su Radio 105. La canzone si chiama Era bellissmo e Il Cile porta la sua carica sul palcoscenico. Alessia Marcuzzi mostra un video della scorsa edizione dove Irama vinceva nella categoria giovani, l’artista sale sul palcoscenico con la canzone ”Mi drogherò” canzone d’amore che è stata un po’ criticata per il titolo ambiguo. Irama infatti sottolinea nel testo: “Mi drogherò di te”. Di grande personalità è la prova di Shade che porta sul palcoscenico la sua canzone ”Bene ma non benissimo”, prima di lui invece si era esibito Clementino che era stato molto simpatico anche con la conduttrice Alessia Marcuzzi. Tra poco sapremo chi ha vinto tra i giovani. (agg. di Matteo Fantozzi)
Il pubblico di Piazza del Popolo accoglie con un vero boato Alessio Bernabei con il suo nuovo brano ”Non è il Sudamerica”. Stiamo seguendo il Wind Summer Festival 2017 in diretta su Radio 105 prima di vederlo poi successivamente su Italia 1 nel mese di luglio. Alessia Marcuzzi introduce il possibile ingresso sul palcoscenico di Alexia cantando alcuni dei suoi pezzi più noti. Sicuramente il pubblico si diverte, poi sale sul palcoscenico proprio Alexia che porta il suo nuovo pezzo ”Beata gioventù”. Dopo questo ritorno italiano è il momento di spostasci all’estero. Cantano infatti i Kadebostany che portano il loro pezzo ”Mind if I Stay”. La loro musica è davvero molto particolare, intimista e con un ritmo molto accattivante. Ci troviamo di fronte a degli artisti di assoluto livello che in Italia magari sono meno conosciuti, ma che proprio tramite questi eventi possono diventar ancor più famosi. Balla tutta Piazza del Popolo. (agg. di Matteo Fantozzi)
La serata del Wind Summer Festival 2017 su Radio 105 si vive in maniera un po’ particolare. Spesso infatti ci si trova a vedere delle interruzioni con il passaggio di titoli interessanti, ma che sono al di fuori dell’evento. Questo perché durante l’ultima serata di registrazione per Italia 1 da Piazza del Popolo vediamo spesso cantanti esibirsi due volte per le varie registrazioni per le diverse serate dell’evento che andrà in onda su Italia 1 a partire da luglio. Il pubblico riascolta due volte Nek, Nina Zilli e gli altri con piacere. Radio 105 preferisce ovviamente mandare in onda anche approfondimenti, interviste e altre canzoni invece di farne ascoltare due volte alcune già sentite. Alessia Marcuzzi annuncia gli Ofenbach con Be Mine parte l’rvm perché si tratta di un momento che è già stato registrato. C’è grande attesa per capire chi vincerà, a breve ci sarà la sfida tra i giovani rimasti in gara. Torna Arisa con il suo singolo, Ho perso il mio amore. (agg. di Matteo Fantozzi)
Al Wind Summer Festival 2017 è il momento di Baby K con tutto il pubblico in piede per lei. Sarà sua la canzone dell’estate? Tra poco lo scopriremo, di certo il pubblico di Piazza del Popolo sta dimostrando di gradire molto la canzone ”Voglio ballare con te” nella quale c’è anche Andres Dvicio pronto ad esibirsi. Staremo a vedere da qui alla fine dell’ultima serata di registrazione dell’evento chi sarà ancora sul palcoscenico e ricordiamo che andrà tutto in onda su Italia 1 nel mese di luglio. Si sono esibiti nell’ultima mezzora Michele BRavi con Il diario degli errori arrivato quarto al Festival di Sanremo, Samuel con La statua della mia libertà e i Tiromancino con Dove tutto è a metà. Dallo studio di Radio 105 Dario Spada e Ilenia intanto continuano a leggere tantissimi tweet del pubblico da casa che dimostra come l’evento sia seguito anche solo sulla radio e non quando invece lo vediamo anche in televisione. (agg. di Matteo Fantozzi)
Nina Zilli ha raccolto grandissimo successo di fronte a un pubblico che a Piazza del Popolo sta davvero dimostrando anche per l’ultima serata di registrazioni del Wind Summer Festival 2017 di essere protagonista. La splendida artista classe 1980 di Piacenza ha portato sul palcoscenico Riprenditi le lacrime suo ultimo successo e riceve i complimenti anche dallo studio di Radio 105 che sta mandando in onda la serata in diretta esclusiva audio. Sul palcoscenico è il momento di uno dei tormentoni degli estati e cioè L’esercito dei selfie con Arisa e Lorenzo Fragola che sono sul palcoscenico presentati da Alessia Marcuzzi. Sicuramente la canzone di Takagi & Kera è molto orecchiabile e prettamente estiva. Viene poi mandata in onda l’intervista pomeridiana fatta ad Elodie. Dario Spada e Ilenia stanno raccontando tutto su Radio 105 con molta simpatia e tante informazioni. (agg. di Matteo Fantozzi)
Grande emozioni quelle vissute stasera in piazza del Popolo a Roma dove sta andando in scena la serata finale del Wind Summer Festival 2017 che viene registrato per andare poi in onda su Italia 1 nel mese di luglio. Tra i tanti artisti presenti ci sono anche i 2Cellos che hanno riscosso grandissimo successo grazie allo strumento del nuovo millennio e cioè YouTube. Sicuramente le loro sonorità sono interessanti e attirano l’attenzione grazie all’uso del violoncello. Fabrizio Moro ha parlato a Radio 105 esprimendo le sue emozioni e raccontando anche che a volte quando si trova di fronte a un pubblico importante riesce ancora a provare sensazioni forti come quando era al debutto. Intanto da Radio 105 sono numerose i tweet letti con il pubblico che interviene in diretta. Ora è il momento di Fabrizio Moro con Andiamo, la sua nuova canzone dopo il successo di Portami via al Festival di Sanremo 2017 (agg. di Matteo Fantozzi)
Nek è sul palcoscenico del Wind Summer Festival 2017 per Freud, la canzone viene cantata insieme a J-Ax che non è però presente in persona ma lo vediamo su uno schermo registrato. Dopo questo è il momento di tornare indietro di venti anni con ”Laura non c’è”. Viene mostrato ai presenti a Piazza del Popolo un video dell’epoca, poi Nek la canta per tutti. Ora è il momento di Ermal Meta che porta sul palcoscenico la sua nuova canzone ”Ragazza Paradiso” successo uscito dopo quello straordinario di ”Vietato morire” che l’ha portato al terzo posto del Festival di Sanremo 2017 dietro a Francesco Gabbani e Fiorella Mannoia. Radio 105 premia proprio Ermal Meta con il sondaggio da parte del pubblico che online ha scelto tramite la votazione sul sito della radio in questione. (agg. di Matteo Fantozzi)
Il bello della diretta verrebbe da dire, ma se il Wind Summer Festival 2017 in televisione è un evento montato per risultare il più spettacolare possibile stasera mentre lo seguiamo su Radio 105 online possiamo renderci conto anche di come alcune cose possano andare storte. Tra queste abbiamo visto i problemi tecnici che hanno anticipato l’esibizione di Ricky, attesissimo dal pubblico più giovane. Il ragazzo infatti è rimasto fuori dal palcoscenico con il regista Roberto Cenci pronto a intervenire dopo l’introduzione di Alessia Marcuzzi. A fine luglio la serata andrà in onda su Italia 1, intanto da Piazza del Popolo in Roma possiamo seguire un evento che sta regalando grandi emozioni. Dopo aver visto un medley de Il Volo con diverse canzoni come ”Grande Amore” e ”L’amore si muove”. Sul palcoscenico c’è Giorgia e viene mostrato un video che racconta i suoi venti anni di carriera. L’artista romana è in mezzo alla sua gente e sicuramente molto apprezzata a prescindere da questo. (agg. di Matteo Fantozzi)
Sta per partire la serata finale del Wind Summer Festival 2017 che ci dirà quale sarà la canzone dell’estate e che vedrà alternarsi sul palcoscenico tantissimi protagonisti importanti del panorama musicale. Sicuramente quest’evento ha preso in gran parte il posto che fino all’inizio del nuovo millennio era del Festivalbar e stasera sapremo quale sarà ufficialmente la canzone dell’estate. Purtroppo non sarà possibie seguire l’evento oggi, domenica 25 giugno 2017, in televisione, ma comunque ci sarà la possibilità per chi volesse di andare ad ascoltare le canzoni e quello che accadrà sul sito di Radio 105. Sui social network poi sarà possibile anche vedere da subito qualche immagine pubblicata sia dal profilo ufficiale che da chi è presente per seguire l’evento dal vivo. Non tra molti giorni poi ci sarà la messa in onda della serata che oggi sarà registrata dalla televisione. Sarà dunque possibile seguire in diretta streaming del Wind Summer Festival 2017 online sul sito di Radio 105, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Wind Summer Festival 2017, 25 giugno quarta serata: quello che c’è da sapere, l’ultima registrazione
L’ex Dear Jack Alessio Bernabei è tra gli artisti che si esibiranno questa sera in piazza del Popolo a Roma per l’ultima registrazione del Wind Summer Festival 2017, condotto da Alessia Marcuzzi con l’aiuto di Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, che stasera eleggerà il vincitore di quest’anno. I suoi fans sono sicuramente già pronti in piazza già da ore ma il cantante si è concesso qualche momento di relax prima della performance. Bernabei ha ricordato a tutti l’appuntamento pubblicando una foto scattata dall’alto che lo immortala mentre si scatta un selfie standosene comodamente sdraiato su un morbido divano verde: “alessiobernabeiRelax prima del @summerfestivalit A stasera #NonÈIlSudAmerica”. I suoi followers hanno accolto lo scatto con entusiasmo, rispondendo infatti con oltre 6mila like in un’ora: clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.
Lo scorso anno la partecipazione di Cristina D’Avena al Wind Summer Festival era stata richiesta a grande voce ecco perché, gli organizzatori dell’evento hanno voluto accontentare i fan. Il Festival da Piazza del Popolo ha ospitato anche lei per la gioia degli estimatori. Oltre ad un medley di popolari brani dei cartoni animati, l’artista ha presentato anche il singlo dal titolo “L’estate migliore che c’è”, brano pop che ha siglato il Pride Village di Padova. Ecco cosa ha raccontato Cristina intervistata dall’Ansa: “È un pezzo veramente solare, molto positivo, che ti dà felicità, sorriso, forza e coraggio Mi sono divertita moltissimo sia a cantarlo, perché è molto bello, sia quando l’ho ascoltato nella sua versione definitiva dopo il mixaggio. È una canzone allegra che fa venire in mente immediatamente l’estate e tutti i colori dell’arcobaleno“. Il singolo pop potrebbe aprire le porte ad una carriera diversa per Cristina che, messe da parte le sigle per bambini, potrebbe interessarsi a brani pop per un pubblico più adulto. La performance della D’Avena era stata inizialmente prevista per lo scorso 22 giugno ma, per problemi tecnici è slittata al 23 giugno. La D’Avena non sarà l’unico volto televisivo presente in quanto, ci saranno anche le canzoni di Enrico Papi, Lodovica Comello e Gary Dourdan, saltata invece, la presenza di Ambra Angiolini al fianco di Syria con la sua cover: “Io, te, Francesca e Davide”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Tanti gli artisti che si avvicenderanno anche oggi, in Piazza del Popolo a Roma per la serata finale del Wind Summer Festival 2017 che vedremo in televisione dal prossimo 4 luglio in prima serata su Canale 5. Stasera a partire dalle 20, si apriranno le porte dell’ultima registrazione che decreterà anche la canzone dell’estate. Le precedenti tre serate, sono già state registrate non senza polemiche e, tra qualche ore la manifestazione musicale giungerà al termine. Gli ospiti che sono saliti sul palco nel corso delle precedenti tre serate, si sono divisi in artisti italiani ed internazionali. Ecco di seguito, la lista di tutti i cantanti che vedrete esibirsi nel corso delle quattro serate del mese di luglio: Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, Il Volo, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, 2Cellos, Jasmine Thompson, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Syria, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Giusy Ferreri, The Kolors, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Riki, Samuel, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alex Britti, Alexia, Baby K, Bianca Atzei, Chiara, Elodie, Fabrizio Moro, Federica, Gabry Ponte e Favij, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Il Cile, Irama, Jake La Furia, Kadebostany, Lodovica Comello, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Thomas, Tiromancino. Stasera, tre premiazioni all’attivo, il vincitore del circuito giovani, il premio speciale assegnato da Radio 105 e quello di Earone, che decreterà il brano più trasmesso dalle radio. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Quale sarà la canzone vincitrice di quest’ultima registrazione del Wind Summer Festival 2017? Dopo tre puntate, torna stasera in Piazza del Popolo l’evento musicale dell’estate che andrà in onda ogni martedì sera su Canale 5 a cominciare dal prossimo 4 luglio dalle 21.10 circa in poi. L’evento musicale di stasera invece, aprirà le porte al pubblico a cominciare dalle 20. Come funziona il meccanismo di votazione? Il tutto non si discosta dalle precedenti edizioni e, ancora una volta sarà la musica a votare… la musica! Saranno 6 i giovani in gara oltre ai Big, che si sono già sfidati in coppie durante il corso dei precedenti tre appuntamenti. Stasera quindi, i finalisti verranno nuovamente votati dai Big ospiti del Wind Summer Festival ma anche da una giuria di giornalisti musicali televisivi e del mondo del web. Ogni sera, è stato decretato un vincitore di tappa e, tra qualche ora, solo tre di loro si sfideranno e verrà decretato il vincitore. Agli artisti inoltre, verranno assegnati altri due premi speciali, quello di Earone che assegnerà un premio al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico e il premio di Radio 105, sulla base delle preferenze del pubblico e le votazioni giunte sul sito. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Si conclude stasera, domenica 25 giugno 2017, il grande appuntamento con la musica del Wind Summer Festival 2017 che vedremo in televisione per tutto il mese di luglio, con la puntata di apertura il 4, la seconda l’11, la terza il 18 e quella conclusiva il 25 luglio, come sempre in prime time sull’ammiraglia di Casa Mediaset. Alla conduzione, ancora Alessia Marcuzzi con Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia che invece, saliranno sul palcoscenico della manifestazione per la prima volta. La Piazza del Popolo di Roma, è pronta nuovamente ad ospitare tantissimi cantanti, per la registrazione conclusiva dell’evento musicale. Il Wind Summer Festival 2017 è iniziato lo scorso giovedì 22 giugno per poi proseguire anche venerdì e ieri sera e concludersi oggi. L’ingresso è gratuito e la serata si aprirà a partire dalle 20. Tanti gli artisti che si avvicenderanno sul palcoscenico, tra italiani e stranieri. Ecco la lista ufficiale a seguire: Alessio Bernabei, Alexia, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Il Cile, Il Volo, Irama, Nek, Francesco Renga, Riki, Takagi & Ketra featuring Arisa e Lorenzo Fragola, Tiromancino.
Oggi per Roma sarà una giornata di massima allerta. Da una parte la serata conclusiva del Wind Summer Festival e da un’altra il concerto italiano dei Depeche Mode allo stadio Olimpico. I due eventi saranno blindatissimi e, il piano di sicurezza del weekend è già stato messo in atto. Il Wind Summer Festival, anche questo anno si è presentato come una delle manifestazioni più attese del pubblico, con l’esibizione di tanti artisti italiani ma anche internazionali e l’elezione della canzone dell’estate 2017 che avverrà proprio nel corso della registrazione conclusiva di questa sera. Radio 105 anche oggi, sarà partner dell’evento musicale seguendo in diretta l’intera manifestazione musicale.