Conto alla rovescia già partito da tempo in vista dell’ormai sempre più imminente concerto di Vasco Rossi al Modena Park, in programma per il prossimo 1 luglio. Quello che andrà in scena sarà un maxi evento live con protagonista assoluto il Blasco e destinato a mandare in delirio i suoi numerosissimi fan in tutta Italia. Perché l’atteso evento non sarà destinato solo agli oltre 200 mila spettatori (più della popolazione della città ospitante che si aggira attorno ai 184 mila) che assisteranno live al grande concerto ma a tutti i fan del Blasco diffusi lungo lo Stivale. Per tale ragione ben 197 cinema italiani trasmetteranno in contemporanea il live di Vasco Rossi al Modena Park e, nei giorni scorsi, alle quasi 200 sale si sono aggiunti anche due palazzetti, ovvero il Gran teatro Geox di Padova e il Palazzetto di Genova Fiera. Un modo per far sentire vicini al proprio idolo anche coloro che non sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto per il Modena Park.



In vista dell’immenso evento, la città di Modena ha richiesto un maggior numero di vigili in servizio per la giornata del primo luglio al fine di gestire nel migliore dei modi la viabilità ed evitare congestioni del traffico nelle aree limitrofe al parco Ferrari. Per tale ragione, come rivela AskaNews, sono attesi da Milano ulteriori 40 vigili urbani pronti ad affrontare il grande afflusso di persone previsto per il concerto di Vasco Rossi.



Il fermento da parte dei fan di Vasco Rossi, intanto, aumenta con il passare delle ore e la notizia che da tempo attendono è quella relativa alla scaletta del grande concerto al Modena Park del primo luglio prossimo. A rivelare le prime indiscrezioni, come rivela il sito di Radio 105 è stato Claudio Golinelli, il bassista storico del Blasco e che ha dato qualche anticipazione su quelle che saranno le canzoni scelte per celebrare i primi 40 anni di carriera del rocker italiano per eccellenza. “Si tratta di trentanove canzoni e due interludi”, ha fatto trapelare ‘Il Gallo’. Sul numero dei brani che sarebbero entrati in scaletta in vista del grande evento lo stesso Golinelli ne aveva parlato già qualche mese fa in una intervista al portale Spettakolo.it, quando aveva annunciato: “A Modena Park faremo 40 canzoni”. All’epoca non aveva fatto trapelare altre informazioni sulla scaletta ma aveva aggiunto: “Di questi 4 CD finora ne ho sentiti solo 2: cioè due ore di musica. Quindi per il momento non so quasi niente su quella che sarà la scaletta finale”. Alla luce delle ultime indiscrezioni, è infatti facile immaginare anche la durata dell’immenso evento musicale. A fare i conti è stato lo stesso bassista: “40 canzoni… x 40 anni di militanza sul Fronte del Palco… e se non durerà quattro ore… poco ci manca…”.



Lo show in programma sarà tutto da ricordare. Intanto i brani candidati alla scaletta finale sono numerosi ed ovviamente non potranno mancare i grandi classici di Vasco del calibro di “Bollicine”, “Ogni volta”, “Splendida giornata”, “Come nelle favole”, “Liberi liberi”, “Sally”, “Gli spari sopra”. Intramontabili anche brani come “C’è chi dice no”, “Un mondo migliore”, “Vita spericolata” e “Albachiara” e che quasi sicuramente faranno felici gli oltre 200 mila fan attesi al Parco Ferrari.