Una scaletta davvero ricchissima quella del concerto a San Siro dei Depeche Mode: si tratta di una scaletta riprende moltissimi brani storici e quindi del passato della band. I tre membri, Martin, Dave Gahan e Andy, hanno infatti scelto di portare sul palco e predilire quelli che sono i brani più noti e amati dal loro pubblico e non solo, dando ai fan ciò che vogliono sentire. Saranno le vecchie hit la punta di diamante di queste tappe dei Depeche Mode, che dedicheranno solo una piccola parte della scaletta (5 brani su 22) al loro ultimo album Spirit.
Dopo il concerto romano allo Stadio Olimpico, oggi Global Spirit Tour dei Depeche Mode arriva a Milano, allo stadio San Siro. Quello che però i fan disperati per non essere riusciti ad acquistare un biglietto non sanno è che potranno invece farlo tra un pò: i Depeche Mode infatti, torneranno quest’inverno, in tre nuove tappe stavolta nei palazzetti: il 9 dicembre al Pala Alpitour di Torino e il 13 alla Unipol Arena di Bologna, e poi di nuovo il 27 gennaio 2018 al Mediolanum Forum di Milano. I biglietti per le tre nuove date saranno in vendita dalle 11 di giovedì 29 giugno su LiveNation.it e TicketOne.it, invece colo che posseggono una American Express potranno accedere ad una prevendita anticipata di 48 ore a partire dalle 10 del 27 giugno fino alle 10 del 29 giugno.
Il concerto dei Depeche Mode a Milano San Siro sicuramente sta scatenando il pubblico presente pronto ad accogliere questo favoloso gruppo per l’ennesima tappa del Global Spirit Tour. Tra le domande da farsi ci sono anche quelle legate alla possibile riproposizione di ”Heroes” di David Bowie che il gruppo cantò in onore dell’artista scomparso nel recente concerto a Roma. Lo ha raccontato sui social network un ospite d’onore, cioè Rudy Zerbi che ha pubblicato un pezzo di video proprio da vicino al palcoscenico e scritto: “Alla fine i Depeche Mode hanno fatto anche Heroes di David Bowie. #globalspirittour #depechemode #roma”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Staremo a vedere se verrà riproposta anche stasera a Milano. (agg. di Matteo Fantozzi)
E’ tutto pronto per la seconda tappa italiana del Global Spirti Tour dei Depeche Mode che, dopo aver incantato il pubblico dello stadio Olimpico di Roma, sono pronti ad infiammare il San Siro di Milano. All’interno dello stadio, ci sono già tantissimi fans. I primi ad arrivare sono gli irriducibili che si sono messi in coda dalle prime luci dell’alba per riuscire a conquistare la famosa transenna. All’inizio dello spettacolo manca davvero poco e i fans, al settimo cielo, stanno ingannando l’attesa pubblicando sui social foto e post che testimoniano il clima di festa che si respira a San Siro. “Eccoci qui, ancora per i Depeche Mode. Godooo”, “Finalmente ci siamo”, “In attesa dei Depeche Mode”, “Adesso c’è tutto, pronti”, “Inizia a riempirsi, San Siro per i Depeche Mode”, scrivono i fans sui social. Cliccate qui per vedere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Mancano ancora poche ore all’appuntamento con i Depeche Mode, che questa sera raggiungeranno San Siro per un concento destinato a fare storia. La celebre band, infatti, porterà sul palco i brani dell’ultimo album “Spirit”, canzoni che hanno ottenuto un grande successo e che, allo stesso tempo, racchiudono dei messaggi carichi di importanza. La Band, che dopo il live di Bologna previsto per il prossimo 29 giugno si prepara a tornare negli Stati Uniti per dare il via a una serie di nuove tappe in agenda per il suo tour mondiale, tornerà in italia nel gennaio del 2018, quando al Forum di Assago è prevista la nuova data della loro tappa. Lo spettacolo che la band porterà in scena questa sera – poco più d due ore di esibizioni live – racchiude il messaggio trasmesso da “Spirit”, una riflessione che mette in luce ciò che si è spento nell’umanità e del compito che ha la musica per riaccenderlo. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
Sono numerose le precauzioni prese per il concerto dei Depeche Mode per il Global Spirit Tour a San Siro a Milano. Sicuramente una scelta importante in un periodo in cui bisogna fare attenzione visti i tanti eventi spiacevoli a cui abbiamo assistito. Il portale InvestireOggi.it rivela tutti gli oggetti vietati con i quali non si potrà entrare all’interno di San Siro. Al di là delle ovvietà come armi, razzi o petardi, sostanze stupefacenti e veleni sarà vietato l’ingresso di trolley, borse, zaini, valigie, trombette, catene, alcool di qualsiasi gradazione, lattine, animali di qualsiasi genere, ombrelli, strumenti musicali, droni, videocamere, ipad, biciclette e moltissime altre cose. Molto importante è anche il divieto dell’ingresso di bombolette spray come possono essere anche i deodoranti, questo perché materiale fortemente infiammabile. (agg. di Matteo Fantozzi)
Come scrive Il Fatto Quotidiano, questa sera, a San Siro, i Depeche Mode non daranno vita a nessuna operazione Amarcord. I fans cresciuti a pane e Depeche Mode e che speravano di ascoltare le melodie degli anni ’80, infatti, resteranno delusi. Sono solo cinque i successi degli anni ’80 che trovano spazio in scaletta. La band inglese, infatti, ha scelto di dare spazio alle canzoni del nuovo album “Spirit” e ai successi degli ultimi anni. In ogni caso, dopo il grandissimo successo ottenuto allo stadio Olimpico di Roma, anche a San Siro sarà un successone. Quello dei Depeche Mode resta, infatti, uno show imperdibile. La band inglese è una delle più amate al mondo e i brani che presenteranno questa sera sono comunque dei capolavori. I Depeche Mode, dunque, hanno cercato di mettere d’accordo i vecchi fans e quelli nuovi. Il risultato è uno show energico ed emozionante. Ancora poche ore, dunque, è San Siro esploderà al ritmo della musica della band inglese (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Dopo aver fatto vibrare i 53mila cuori dell’Olimpico, i Depeche Mode si preparano alle altre due tappe estive italiane ovvero quella di Milano di oggi, 27 giugno, e quella di Bologna del 29 giugno. Sarà una serata di grande musica che i fan della storica band rock attendono da tempo e che potranno godersi questa sera con ben due ore abbondanti di musica e ben 22 pezzi in scaletta tra vecchi successi e le novità che sono contenute nell’ultimo cd “Spirit”, che da il nome al tour fra rock ed elettronica. Il concerto si terrà questa sera a partire dalle 21.00 allo stadio San Siro ma ci sono ancora pochi biglietti disponibili per prendervi parte a partire da euro 41.40. Chi non riuscirà a prendere parte all’evento potrà farlo il 27 gennaio prossimo quando la band sarà Mediolanum Forum. (Scalise Piera)
Dopo la trionfale esibizione a Roma, i Depeche Mode questa sera sbarcano a San Siro per la seconda delle tre tappe italiane estive in programma (la prossima sarà allo stadio Dall’Ara di Bologna il 29 giugno). Su TicketOne è ancora possibile acquistare gli ultimi biglietti disponibili che potranno essere ritirati direttamente allo stadio: la Cassa Sud sarà infatti aperta dalle ore 11:00 sia per il ritiro dei biglietti online che per la vendita sul posto. Per quanto riguarda invece l’apertura dei varchi, essa rispetterà il seguente orario: dalle ore 15:30 sarà accessibile l’ingresso Fan Club (Gate 15), dalle ore 15:45 l’ingresso Prato e dalle ore 16:30 l’ingresso Tribune. I varchi identificati dalle Forze dell’Ordine, seguendo il positivo esempio del concerto di Tiziano Ferro, sono 10 e ad essi si potrà accedere solo con il biglietto in mano. Ecco di seguito le vie di accesso: varchi 1 e 2, arrivo da piazzale Lotto; varco 3 da via Fetonte. Varchi 4 e 5 da via Achille. Varchi 6 e 7, arrivo da via Tesio. Varco 8, arrivo da via San Giusto e via Dessiè, varco 9 da via Capecelatro, via Don Gnocchi e via dei Rospigliosi; varco 10 da via Dessiè, via dei Rospigliosi e via Stratico.
Dopo il grandissimo successo ottenuto allo stadio Olimpico di Roma, i Depeche Mode sbarcano allo stadio San Siro di Milano per la seconda data italiana del Global Spirt Tour. La band inglese saluterà poi momentaneamente il pubblico italiano giovedì 29 giugno con la tappa allo stadio Dall’Ara di Bologna. I Depeche Mode, tuttavia, torneranno in Italia anche in inverno, precisamente a Torino il 9 dicembre, a Bologna il 13 dicembre e a Milano il 27 gennaio 2018. Prima della tranche invernale di concerti, però, sale l’attesa per lo show di questa sera. I fans che arriveranno a San Siro nelle prossime ore potranno cantare e ballare per oltre due ore. I Depeche Mode, infatti, hanno messo su un concerto di oltre due ore durante il quale, oltre a proporre i brani dell’ultimo album, non mancheranno i grandi successi della band. Per il concerto dei Depeche Mode a San Siro, la Questura di Milano ha predisposto delle ingenti misure di sicurezza. Tutti i partecipanti saranno sottoposti a due controlli, uno nei pressi del piazzale dello stadio e l’altro al momento dell’ingresso nell’impianto. Sono 10 i varchi dai quali si può accedere a San Siro.
Come è accaduto in occasione dei concerti di Tiziano Ferro, sono stati imposti anche una serie di divieti. Gli spettatori, infatti, all’interno dello stadio, non potranno portare valigie, trolley, borse, zaini, bombolette spray (inclusi antizanzare, deodoranti, creme solari), trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile. E’ vietato, inoltre, introdurre animali, bastoni per selfie, ombrelli, puntatori laser, droni, bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di qualsiasi dimensione. Nonostante i numerosi divieti, i Depeche Mode sono pronti ad infiammare San Siro con “Spirit”, l’ultimo album della band inglese che ha scalato le classifiche sin dal primo giorno di pubblicazione. Il Global Spirt Tour, inoltre, regalerà emozioni anche attraverso le immagini. L’esibizione dei brani, infatti, sarà accompagnata da alcuni filmati a cura di Anton Corbijn. Non mancheranno, inoltre, i tributi ad alcuni dei grandi artisti scomparsi negli ultimi mesi come David Bowie, Andy Fletcher, Martin Gore e Dave Gahan.
Ecco la scaletta del concerto dei Depeche Mode: Going backwards, So much love, Barrel of a gun, A pain that I’m used to, Corrupt, In your room, World in my eyes, Cover me, Home, A question of lust, Poison heart, Where’s the revolution, Wrong, Everything counts, Stripped, Enjoy the silence, Never let me down again, Somebody, Walking in my shoes, Heroes, I feel you, Personal Jesus.