Il concerto evento One Love Manchester voluto da Ariana Grande dopo l’attentato dello scorso 22 maggio ha preso il via ieri sera, all’Old Trafford Cricket Ground: tantissimi gli artisti che hanno prontamente risposto all’appello, da Robbie Williams a Niall Horan, da Miley Cyrus a Marcus Mumford, da Justin Bieber a Pharrell Williams, e non solo. “After the events last night in London, and those in Manchester just two weeks ago, we feel a sense of responsibility to honor this lost, injured, and affected. We plan to honor them with courage, bravery, and defiance in the face of fear…”, aveva commentato il manager della cantante Scooter Braun su Instagram, poco prima che iniziasse lo spettacolo (clicca qui per vedere l’interno messaggio sui social), ricordando anche gli attacchi a Londra di sabato 3 giugno. E subito dopo lo show, Braun è tornato su Instagram con uno scatto significativo: il manager di Ariana Grande ha postato infatti un’immagine che mostra una distesa di mazzi di fiori lasciati per addobbare le strade della città. “Grazie per il tuo coraggio Manchester”, ha aggiunto: parole semplici ma potenti.



Ariana Grande e i suoi illustri colleghi si sono esibiti ieri sera nell’imperdibile avvenimento intitolato One Love Manchester Live, per dimostrare all’Isis che la musica non ha paura e va avanti nonostante gli ultimi tragici avvenimenti. L’Old Trafford del cricket era letteralmente blidato: impossibile entrare con qualsiasi tipo di borsa e ogni controllo veniva effettuato a due isolati dal luogo del concerto, per evitare qualsiasi sorpresa. Con un pubblico commosso, la pop star americana è tornata ad esibirsi nella città dalla quale era partita dopo l’attentato, in evidente stato di shock. Le sue lacrime hanno confermato come ancora per lei sia difficile superare quanto accaduto: l’ex interprete di ‘Cat Valatine’ ha preferito lasciare alla musica ogni suo commento con il pezzo ‘Break Free’, ma anche esibendosi in compagnia dei Black Eyed Pees e di un coro di talentusi bambini. (Agg. di Dorigo Annalisa)



Ariana Grande ha preso molto a cuore le famiglie che hanno perso un loro caro nell’attentato a Manchester e per tutti coloro che sono rimasti feriti dall’esplosione della bomba che un terrorista ha fatto detonare all’uscita del suo concerto. Per loro e per dire no al terrorismo ha raccolto tante altre celebrities sul palco dell’Old Trafford, dove oggi andrà in scena il concerto evento “One love Manchester”. Poco prima che i terroristi tornassero a colpire la Gran Bretagna con l’attentato al London Bridge, la popstar aveva invitato tutti a partecipare al suo concerto anche attraverso la raccolta fondi organizzata su Entertainment Industry Foundation, che ha già superato i 6300 dollari: “One Love Manchester, Vi prego di unirvi a noi per sostenere le vittime e le loro famiglie cliccando sul tasto dona qui sotto”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.



La ferita dell’attentato a Manchester sanguina ancora, ma non si può darla vinta ai terroristi dell’Isis e bisogna ricordare chi, per amore della musica, ha perso la vita. Dev’essere questo il messaggio che caratterizzerà l’evento One Love Manchester, che vedrà sfilare una serie di grandi artisti sul palco allestito all’Emirates Old Trafford: da Ariana Grande a Robbie Williams, Pharrell Williams, Usher, Take That, Imogen Heap, Little Mix, Black Eyed Peas, Katy Perry, Niall Horan, Miley Cyrus, Coldplay e Justin Bieber. Ma come sarà possibile seguire questo grande evento in Italia? Basterà sintonizzarsi su Rtl 102.5, che dalle ore 19:55 seguirà tutto in diretta con il commento di Luca Dondoni da Milano e Federica Gentile da Roma. Se avete voglia di non perdervi nulla di questo grande concerto anche se non siete a casa, allora non dovete far altro che cliccare qui per seguire lo streaming di One Love Manchester su Rtl 102.5! (agg. di Dario D’Angelo)

Grande l’attenzione mediatica internazionale per il One Love Manchester, l’evento/concerto di beneficenza organizzato da Ariana Grande in onore delle vittime dell’attentato. Oggi, domenica 4 giugno, l’artista più acclamata dagli adolescenti di tutto il mondo salirà infatti sul palco con altri grandi artisti di tutto il mondo, fra cui Justin Bieber, Robbie Williams e i Take That. L’attacco avvenuto lo scorso 22 maggio nella cittadina inglese ha colpito da vicino Ariana Grande, dato che il kamikaze ha agito proprio mentre l’artista si stava esibendo al Manchester Arena. 22 i morti e 119 i feriti, fra cui anche tre giovanissime ammiratrici della cantante che sono state ricoverate al Royal Manchester Children’s Hospital a causa delle ferite multiple provocate dall’esplosione. Ed è proprio alle piccole fan che Ariana Grande ha voluto dedicare un pensiero speciale, recandosi direttamente in visita nella struttura ospedaliera. Come sottolinea La Repubblica, la popstar di 23 anni ha portato alle tre ammiratrici anche dei doni e rilasciato ad ognuna un autografo, per poi stringerle a sé con grande affetto. Clicca qui per vedere la foto di Ariana Grande con le fan.

In seguito all’attentato di Manchester, Ariana Grande aveva già manifestato il desiderio di ritornare in città ed oggi manterrà la sua promessa con il One Love Manchester. L’incasso verrà inoltre devoluto interamente alle famiglie delle vittime colpite dall’attentato e per sostenere le cure delle persone rimaste ferite. Attese circa 50 mila ammiratori all’Old Trafford Cricket Ground, che segna non solo la vicinanza di Ariana Grande a tutte le vittime, ma anche quella di tanti altri artisti. In particolare, la Grande si unirà sul palco alle Little Mix, che hanno deciso di spostare la loro performance al Britain’s Got Talent. Perrie, Jade, Leigh-Anne e Jesy non sembrano aver esitato un secondo all’appello lanciato da Ariana Grande e con cui ha registrato un forte consenso dagli altri artisti e band.