Nella serata di ieri, Raiuno ha deciso di annullare la messa in onda di Tutto può succedere dando spazio al concerto One love Manchester, organizzato da Ariana Grande come risposta all’attentato terroristico dello scorso 22 maggio. Quello cui hanno dato vita i numerosi artisti presenti sul palco dell’Old Trafford di Manchester è stato uno spettacolo emozionante che ha fatto venire la pelle d’oca non solo a chi era presente allo stadio ma anche a chi, in tutto il mondo, ha potuto seguire lo show attraverso le varie televisioni e le dirette social. In Italia, però, Ariana Grande e One Love Manchester hanno perso la gara degli ascolti totalizzando 2.076.000 spettatori pari al 9.7% di share. A vincere è stata Raitre con Che Fuori Tempo che Fa che ha infatti raccolto 2.963.000 spettatori con share del 14.7%. Nonostante gli ascolti non siano stati altissimi, tuttavia, lo show offerto dalla Rai è stato particolarmente apprezzato dal popolo dei social (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Tra le tantissime star della musica internazionale che, ieri sera, sono salite sul palco dell’Old Trafford di Manchester rispondendo all’appello di Ariana Grande, c’erano anche Chris Martin e i Coldplay, accolto dal boato del pubblico. La band ha regalato uno dei momenti più emozionanti della serata prima dedicando ad Ariana, artefice del concerto benefico con cui la musica ha risposto al terrore, il celebre brano degli Oasis “Don’t look back in anger” e poi facendo cantare gli oltre 50mila presenti allo stadio tre dei loro più grandi successi. Chris Martin comincia emozionando tutti sulle note di “Fix You” per poi proseguire con “Viva la vida” e “Something Just Like This”. Quando sul palco, poi, arriva Liam Gallagher che è proprio di Manchester, Chris Martin torna in scena mettendosi completamente a sua disposizione e dando vita ad un duetto straordinario. Energico e con tanta voglia di regalare al pubblico una serata memorabile, Chris Martin è ha rappresentato la ciliegina sulla torta di una serata, già di per sé magica (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
One Love Manchester è la risposta del mondo al terrorismo. Ariana Grande è riuscita a riunire migliaia di giovani per il concerto di beneficienza all’Old Trafford di Manchester dopo il tragico attentato avvenuto al termine del suo concerto, lo scorso 22 maggio. Nonostante l’attentato che, sabato sera che ha sconvolto Londra, Ariana Grande e tutti gli artisti che hanno accettato il suo invito hanno deciso di rispondere con la musica e l’amore al terrore. Ieri sera, in una Manchester blindata, è andato in scena uno degli spettacoli più belli del mondo. C’erano tutti gli ingredienti di cui i giovani hanno bisogno: amore, fratellanza, unione e solidarietà. Ariana Grande, emozionata ma felice, accoglie gli oltre 50mila fans arrivati all’Old Trafford per sfidare la paura. Tantissimi gli artisti che, con la Grande, hanno regalato una serata di gioia ma anche di riflessione come Miley Cyrus, i Take That, Robbie Williams, Coldplay, Justin Bieber e a sorpresa anche Liam Gallagher che è proprio di Manchester.
Ad aprire lo spettacolo è stato Marcus Mumford, seguito dai Take That, accolti da una folla festante. “Guardate verso il cielo e cantate forte” esorta al microfono Gary Barlow. Tripudio generale, poi, quando sul palco arriva Robbie Williams. Segue Pharrell Williams che chiama sul palco Miley Cyrus per un duetto sulle note di Happy. Tanti i messaggi lanciati dalle star che non sono riuscite ad essere presente sul palco dell’Old Trafford come quello degli : “il nostro cuore è con voi”. Arriva, poi, il videomessaggio di David Beckham: “Come padre, quanto accaduto a Manchester mi ha fatto soffrire molto. Ma ora sono orgoglioso di ognuno di voi”. Grandi applausi per Ariana Grande, colei che ha voluto ad ogni costo il concerto. Ariana regala momenti commoventi come quando, con l’amica Miley Cyrus, intona Don’t Dream It’s Over, successo dei Crowded House diventato famoso in Italia per la cover che ne fece Antonello Venditti (Alta Marea) e momenti in cui trascina la folla con la sua energia e il suo corpo di ballo. “Vi amo tantissimo, grazie per essere qui”, urla la Grande. Energia ma anche tanto amore nell’esibizione di Kate Perry, di bianco vestita: “L’amore batte l’odio e batte la paura. Toccate la persona che è accanto a voi, entrate in contatto l’uno con l’altro. E ditevi: ti voglio bene”. E poi una raffica di messaggi, l’Old Trafford esplode di gioia quando arrivano sul palco prima Justin Bieber e Chris Martin con i Coldplay. La sorpresa della serata, poi, è l’arrivo di Liam Gallagher prima del saluto finale con tutti gli artisti sul palco che, con Ariana Grande, salutano chi ha il coraggio di sfidare la paura con la musica e l’amore.