DOPO STASERA APPUNTAMENTO A BARCELLONA

Stasera gli U2 regaleranno spettacolo con il concerto dello Stadio Olimpico di Roma. Sarà un luglio ancora pieno di emozioni per questa strepitosa band che fissa la prossima tappa a martedì prossimo quando sarà a Barcellona allo Estadi Olimpic Lluis Companys. Il 22 luglio invece sarà il momento di essere a Dublino in Irlanda al Croke Park. Sicurametne però l’evento più atteso è la doppia data dello Stade de France a Saint-Denis in Francia sicuramente un momento molto importante che ci regalerà emozioni e due appuntamenti di fila alla ricerca di consensi. Una doppia data anche molto vicina al nostro paese che potrebbe portare i fan più sfegatati a fare un viaggio per ascoltare ancora una volta gli U2. Concludono il mese di agosto, prima di un agosto altrettanto emozionante, le due date di fine luglio all’Amsterdam Arena nei Paesi Bassi. (agg. di Matteo Fantozzi)



LE PRIME ESIBIZIONI DELLA BAND E L’OMAGGIO DI BONO

Procede tra grandi emozioni la prima tappa romana del tour degli U2. Si inizia sulle note di “The whole of the moon” dei Waterboys che annunciano l’entrata della band. Come ci svela rockol, uno dopo l’altro arrivano i membri della band sul palco centrale a forma di Joshua Tree e si va sulle note di “Sunday bloody sunday” che viene cantata all’unisono dal pubblico. Si continua con “Bad”, e il leader Bono Vox parla un po’ in inglese e un po’ in italiano, poi sul finale della canzone Bono canta “Heroes” di David Bowie e lo stadio si illumina. Avanti poi con “Beauty is truth, truth is beauty”, “Where the streets have no name” e “The Joshua Tree”. Coreografia del pubblico su “With or without you”, con tantissimo fogli gialli formano il numero 30, e ancora “Running to stand still”. (Agg. Anna Montesano)



ANCHE RUDY ZERBI AL CONCERTO, VIDEO

Inizia al meglio il concerto degli U2 a Roma. Nel pubblico c’è anche Rudy Zerbi, che testimonia la sua presenza con un video che immortala l’immenso pubblico accorso per ascoltare la band, che illumina lo stadio Olimpico con suggestive luci bianche che creano un’atmosfera unica. È “When The Street have no name” la canzone con la quale si inizia questa lunga ed emozionante serata. Il ‘The Joshua Tree Tour’ celebra i 30 anni e per il concerto evento ci sono fan provenienti da tutto il mondo. Oltre agli italiani ci sono persona dall’Argentina, dal Brasile, dalla Spagna. Un pezzo di mondo sta assistendo a questo grandissimo successo e grazie a Rudy Zerbi possiamo anche ascoltare e vedere l’arrivo della band sul palcoscenico allestito per l’occasione. (Clicca qui per il video)



U2, CONCERTO A ROMA: TUTTO PRONTO PER L’INIZIO DELLO SHOW

Manca davvero pochissimo prima che luci dello stadio Olimpico di Roma si spengano per l’inizio del concerto degli U2, prima data italiana del “The Joshua Tree Tour” organizzato per celebrare il trentesimo anniversario della pubblicazione dell’omonimo album. Lo stadio della capitale è gremito in ogni settore. Sul prato, i fans più accaniti della band irlandese sono pronti a scatenarsi e ad emozionarsi al ritmo dei brani più famosi del repertorio. Sui social, i fans presenti all’Olimpico stanno pubblicando foto e video dei momenti d’attesa scatenando l’invidia di chi avrebbe voluto esserci e non è riuscito a conquistare un biglietto. Nonostante la doppia data nella capitale, infatti, sono davvero tanti i fans italiani degli U2 che non sono riusciti a partecipare e che, in queste ore, stanno morendo d’invidia anche se c’è sempre la speranza che possano tornare presto nel nostro Paese. Prima, dunque, che lo show cominci, cliccate qui per vedere lo stadio gremito (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’AEREO ATTERRATO A CIAMPINO

Si avvicina l’ora in cui gli U2 saliranno sul palco dello Stadio Olimpico di Roma per il primo dei due concerti che terranno in Italia per il tour mondiale organizzato per celebrare il trentesimo anniversario della pubblicazione dell’album capolavoro “The Joshua Tree”. Mentre i fans sono in trepidante attesa all’interno dello stadio, pronti a vivere una serata da sogno, Bono Vox, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen Jr. sono arrivati in Italia. L’aereo sul quale viaggiavano è atterrato all’aeroporto di Ciampino. Grande entusiasmo per la band irlandese che ha posato volentieri con il personale per una foto ricordo. Bono Vox, come si legge su Il Messaggero, è in perfetta forma ed è arrivato con il suo solito look ovvero jeans, t-shirt e occhiali da sole. Il cantante ha poi dato appuntamento a tutti dicendo: “Ci vediamo questa sera al concerto”. La febbre per gli U2, dunque, continua a salire (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

RUDY ZERBI PRONTO A RACCONTARE LO SHOW

Sale l’attesa per il primo dei due concerti che gli U2 terranno questa sera e domani allo stadio Olimpico di Roma. Quello della band irlandese è un tour che organizzato per celebrare il trentesimo anniversario della pubblicazione dell’album “The Joshua Tree”, da sempre definito un vero capolavoro. Roma è già stata presa d’assalto dai fans della band irlandese che, per l’occasione, hanno organizzato un flash mob che prenderà il via sulle note di “With or without you”, celebre brano della band e che porterà i fans presenti sugli spalti a formare il numero 30 in onore del grande traguardo raggiunto da Bono Vox e i suoi. Tra i fans che assisteranno al concerto c’è anche Rudy Zerbi che, dopo aver ispezionato la zona nelle scorse ore, si sta preparando fisicamente allo show. Rudy Zerbi non sarà da solo ma in compagnia come potete vedere cliccando qui (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FAN ACCAMPATI FUORI DALLO STADIO

Fan accampati fuori dallo studio per la prima delle due date che porterà gli U2 in Italia per il loro The Joshua Tree. Bono Vox e la band saliranno sul palco dello stadio Olimpico intorno alle 21.00 per la gioia di migliaia di fan che hanno già preso d’assalto lo stadio in attesa dell’apertura dei cancelli prevista per le 16.30 circa. Evento blindatissimo e tante regole a cui sottostare per riuscire ad accedere all’aria ma niente rovina la festa a tutti coloro che hanno deciso di vivere una giornata in musica. In particolare, i primi fan degli U2 erano già accampati da ieri, venerdì mattina, nei pressi dello stadio Olimpico, aspettando l’apertura dei cancelli mentre gli altri, quelli più intraprendenti hanno addirittura preso posto davanti al De Russie, l’hotel che ha ospitato la band irlandese in queste ore romane. Ne sarà valsa la pena? A quanto si evince dai social sembra proprio di sì. Clicca qui per vedere un video girato all’esterno dello Stadio. Quanti altri ne vedremo nelle prossime ore fino all’apertura dei cancelli?

NOEL GALLAGHER SUL PALCO

Già al solo pernsiero degli U2 sul palco dello Stadio Olimpico fa venire i brividi ma pensare che sia Noel Gallagher ad aprire la prima delle due date italiane in programma, fa sentire ancora meglio. La seconda voce e chitarrista degli Oasis si è unito alla band per le date europee e oggi sarà a Roma.  Il “The Joshua Tree tour”, organizzato per festeggiare i 30 anni dell’omonimo disco della band, è cominciato a maggio in Nord America e dall’8 luglio sta entusiasmando i fan del Vecchio Continente e, oggi e domani, sarà a Roma per le due date italiane. I fortunati che sono riusciti a trovare i biglietti e che oggi saranno allo stadio romano potranno ascoltare Noel Gallagher che salirà sul palco con la sua chitarra intorno alle 19 e 30 per circa un’ora. L’arrivo degli U2 è previsto per le 21.00.

CONTROLLI E ORARIO APERTURA CANCELLI

E’ tutto pronto per il concerto degli U2 a Roma. La band irlandese suonerà allo stadio Olimpico stasera e domani regalando ai fans italiani uno spettacolo sensazionale. Gli spettatori muniti del biglietto potranno accedere allo stadio a partire dalle 16.30. L’organizzazione del concerto ha previsto una serie di controlli per garantire la massima sicurezza. All’interno dello stadio non si potranno portare valigie, borse e zaini (sono ammessi solo zaini più piccoli di un foglio A4), bombolette spray come antizanzare e creme solari. Sono vietati, inoltre, trombette da stadio, fuochi d’artificio, macchine fotografiche professionali, tablet, bastoni da selfie, bevande alcoliche e bottiglie di vetro o di plastica. I biglietti della doppia data italiana del “The Joshua Tree tour” sono praticamente andati a ruba ma come capita in occasione dei grandi eventi, continua il fenomeno del bagarinaggio online che le forze dell’ordine stanno cercando di ostacolare (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

Oggi e domani per gli estimatori degli , sarà un momento di grande gioia collettiva. Il gruppo di Bono infatti, sbarca in Italia con due concerti: oggi 15 luglio e domenica 16 luglio 2017. Le date di stasera e domani presso lo Stadio Olimpico di Roma, sono le uniche in programma nel nostro bel paese e, tra una vecchia canzone e l’altra, i fan avranno modo di ascoltare le nuove hit e la struttura scenografica del “The Joshua Tree tour”. La band rock irlandese, con questo nuove date in giro per il mondo, sta festeggiando i trent’anni dall’uscita dell’omonimo album. Inizialmente la band di Bono aveva pensato ad una sola data in Italia ma, dopo il grande interesse, il gruppo rock ha deciso di accontentare i fan aggiungendo una tappa al fortunatissimo tour. L’evento in musica degli U2 si è aperto lo scorso maggio dal Nord America mentre dallo scorso 8 luglio sono incominciate anche le date in Europa dove la band ha esordito facendosi accompagnare da Noel Gallagher, ex chitarrista e seconda voce degli Oasis, salito sul palcoscenico anche insieme la sua band, gli High Flying Birds. Le due date del gruppo sono già sold out da svariati mesi anche se, come tradizione purtroppo insegna, si è parlato molto di bagarinaggio online.

ORARIO, BIGLIETTI E NORME DI SICUREZZA

Le porte dello Stadio Olimpico di Roma si apriranno a partire dalle 16.30. Noel Gallagher inizierà a suonare alle 19.30 mentre, circa un’ora e mezza dopo, saliranno sul palcoscenico gli U2. Chi ha acquistato i Gold Hot Ticket Package, i Silver Hot Ticket e i Vip Party Package potrà ritirare i biglietti dalle 16 alle 20 agli stand presso l’Ostello della Gioventù di Viale delle Olimpiadi. Lo Stadio sarà comodamente raggiungibile tramite mezzi pubblici oppure in macchina (cliccate qui per le indicazioni dettagliate). Tanti i controlli previsti prima dell’inizio del concerto e, all’interno sarà severamente vietato introdurre:  valigie, borse e zaini (sono ammessi solo zaini più piccoli di un foglio A4), bombolette spray come antizanzare e creme solari. Sono proibiti anche altri oggetti come trombette da stadio, fuochi d’artificio, macchine fotografiche professionali, tablet, bastoni da selfie, bevande alcoliche e bottiglie di vetro o di plastica.

UNA FAN ACTION PER IL RITORNO DEGLI U2 IN ITALIA

Molte le iniziative che potrebbero coinvolgere indirettamente la band degli U2 e, tra questi, il sito U2Place.com ha organizzato una fan action che coinvolgerà la bellezza di oltre 40.000 persone sugli spalti dello Stadio Olimpico di Roma per dare un emozionante bentornato in Italia alla band di Bono Vox. L’inedita coreografia, verrà realizzata sulle note di “With or Without You” e quindi, se volete partecipare vi consigliamo di dare uno sguardo al sito oppure di organizzarvi tra i diversi settori (Tribuna Montemario, Distinti Nord Ovest, Curva Nord, Distinti Nord Est, Tribuna Tevere) dove saranno presenti i coordinatori di U2place.com.

LA SCALETTA: LE CANZONI DELLA PRIMA SERATA ALLO STADIO OLIMPICO DI ROMA

In ultimo, eccovi la (potenziale) scaletta del “Joshua Tree Tour 2017”, logicamente qualche canzone potrebbe variare in base a ciò che avranno in mente di organizzare gli U2 ed infatti, con molta probabilità a queste canzoni vanno aggiunti un paio di pezzi studiati proprio per le date romane di oggi e domani.

1.Sunday Bloody Sunday
2.New Year’s Day
3.Bad
4.Pride (In the Name of Love)
(Esecuzione per intero di The Joshua Tree)
5.Where the Streets Have No Name
6.I Still Haven’t found What I’m Looking For
7.With or Without You
8.Bullet the Blue Sky
9.Running to Stand Still
10.Red Hill Mining Town
11.In God’s Country
12.Trip Through Your Wires
13.One Tree Hill
14.Exit
15.Mothers of the Disappeared
BIS
16.Miss Sarajevo
17.Beautiful Day
18.Elevation
19.Vertigo
20.Misterious Way
21.Ultraviolet
22.One