IL CANTANTE POSA CON IL PERSONALE MEDICO, FOTO

Dave Gahan appare in ottime condizioni nelle foto in cui ha posato insieme al personale medico dell’ospedale in cui è stato ricoverato dopo un’intossicazione alimentare. Con gli occhiali da sole, un pantaloncino e una canotta nera, Dave Gahan appare visibilmente dimagrito. Nonostante tutto, però, le sue condizioni sembrano buone al punto che il concerto previsto per domani in Ucraina non è stato cancellato. All’esterno dell’ospedale in cui ha ricevuto tutte le cure, si è radunata una folla di fans desiderosi di vedere il proprio idolo. Il pericolo che il tour dei Depeche Mode fosse annullato totalmente, dunque, è stato scongiurato. La band tornerà comunque sul palco per entusiasmare i fans, pronti a vivere un’emozione unica con il concerto dei loro idoli. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GRANDE DISPIACERE TRA I FANS

I Depeche Mode non canteranno a Minsk, in Bielorussa, a causa di un’intossicazione alimentare che ha colpito il cantante Dave Gahan. Fortunatamente, dopo il ricovero in ospedale, è già stato dimesso ma i medici gli hanno consigliato di non salire sul palco. Grande delusione tra i fans dei Depeche Mode che speravano di poter vedere da vicino i loro beniamini come ha fatto sapere l’organizzatore del concerto in Bielorussia: “Mi dispiace veramente per coloro che sono stati in attesa dello spettacolo e forse hanno viaggiato per una lunga distanza per arrivarci”, ha detto Yevhen Bocharenko in ucraino su Facebook. I fans, anche su Twitter, stanno esprimendo rabbia per quanto accaduto pur non potendo incolpare nessuno per il malessere che ha colpito il cantante che, a sua volta, si è rattristato per la delusione data ai fans (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

L’INTOSSICAZIONE ALIMENTARE PIU’ COSTOSA DELLA STORIA DELLA MUSICA

I Depeche Mode, a causa di un problema di salute del cantante Dave Gahan, hanno annullato il concerto che avrebbero dovuto tenere alla Minsk Arena a Minsk, in Bielorussia dove, il sito web Belorusskiye Novosti ha descritto l’incidente con Gahan “l’avvelenamento più costoso nella storia musicale della Bielorussia”. Per il concerto dei Depeche Mode era stati venduti circa 7000 biglietti su 12mila posti disponibili. L’organizzazione del concerto ha così invitato i fans a conservare i loro biglietti in quanto lo spettacolo potrebbe essere riprogrammato. Al momento, non si sa quando i Depeche Mode potrebbero tornare a cantare in Bielorussia. Il calendario dei Depeche Mode, infatti, è fitto di impegni ma anche il portavoce della band ha assicurato che recupereranno lo show. Dopo aver aggiunto tre nuove date in Italia, i Depeche Mode troveranno il modo di accontentare i loro fans in Bielorussia? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

UNA FAN INSIEME A DAVE GAHAN

Problemi intestinali o di digestione, continuano a susseguirsi le voci sulle cause del ricovero di Dave Gahan a poche ore dal concerto di Minsk e dopo l’apertura dei cancelli. Sono in molti quelli che si aspettano di scoprire che i suoi problemi siano legati al suo passato di dipendenze ma, al momento, sembra che una notte in ospedale, in osservazione, sia bastata per far tornare tutto normale. Resta il fatto che una fortunata fan è riuscita ad incontrarla proprio al suo arrivo a Minsk e ha postato la foto sui social che li ritrae insieme. In realtà c’è chi dice che il cantante dei Depeche Mode è arrivato già con qualche piccolo malessere al seguito ma che si sia impegnato per salire sul palco fino a poche ore dall’evento ma alla fine ha dovuto cedere e fare un controllo. Ecco qui la foto postata dalla fan nelle scorse ore

DAVE GAHAN DIMESSO

Una notte sotto osservazione così si è conclusa la vicenda che ha visto come protagonista Dave Gahan. Il cantante dei Depeche Mode è finito in ospedale con problemi intestinali, secondo il comunicato ufficiale della clinica, ma tutto si è risolto con una notte di ricovero in una stanza singola della struttura. I dottori si sono rifiutati di commentare la notizia del ricovero e, soprattutto, le cause che hanno portato il cantante a sentirsi male poche ore prima del concerto di Minsk in Bielorussia. In quel momento la struttura stava ospitando già i primi fan pronti a seguire il concerto ma non hanno potuto far altro che tornare a casa dopo l’annuncio del ricevero. Secondo quanto riferito dai dottori, l’assicurazione medica della band ha coperto le spese ma non è stato rivelato alcun dettaglio nemmeno sulla terapia a cui Gahan si è sottoposto. (Scalise Piera)

COS’È SUCCESSO A DAVE GAHAN?

Dave Gahan, cantante e leader dei Depeche Mode che hanno appena effettuato concerti di grandissimo successo a Milano, è stato improvvisamente ricoverato in ospedale a Minsk in Bielorussia, dove dovevano esibirsi oggi. Il concerto è stato ovviamente annullato. Secondo quanto riferiscono fonti mediche non si tratta di un caso grave, ma di problemi intestinali. Un comunicato ufficiale del gruppo invece dice soltanto “band member illness” senza neppure specificare il nome di chi è stato ricoverato, un comunicato alquanto strano. Il concerto di domani a Kiev in Ucraina invece pare confermato perché non è stato dato alcun avviso al proposito, ma probabilmente si aspetta di sapere come procedono le condizioni di Gahan. Il cantante in passato aveva avuto problemi di eroina, da cui si è disintossicato, ma questa volta sembra un problema dovuto magari a cibo di scarsa qualità consumato in tour. Come si sa, quando si viaggia di nazione in nazione diversa, il cibo cambia, viene consumato in fretta e si possono verificare problemi di questo tipo.

COMUNICATO UFFICIALE DEI DEPECHE MODE E PROSSIME DATE GLOBAL SPIRIT TOUR IN ITALIA

Ecco il testo completo del comunicato: “Annunciamo con dispiacere  che, a causa dello stato di salute di un membro del gruppo, i Depeche Mode non potranno esibirsi questa sera, alla Minsk Arena a Minsk, in Bielorussia. Stiamo valutamdo tutte le opzioni per riprogrammare questo spettacolo appena possibile. Pensiamo di potervi dare un aggiornamento entro la prossima settimana”. I Depeche Mode con il loro Global Spirit Tour si sono esibiti da poco allo stadio San Siro e hanno annunciato già prossimi concerti italiani in autunno: 9 dicembre 2017,  Torino, Pala Alpitour – 11 dicembre 2017,  Torino, Pala Alpitour – 13 dicembre 2017, Bologna, Unipol Arena – 27 gennaio 2018, Milano, Mediolanum Forum – 29 gennaio 2018, Milano, Mediolanum Forum