L’EMOZIONE DEL GRUPPO PRIMA DI SALIRE SUL PALCO
E’ un gradito ritorno quello dei Red Hot Chili Peppers a Roma per un concerto molto atteso all’Ippodromo delle Capannelle. Anche il famoso gruppo rock americano ha vissuto anni di grandissimo successo anche nel nostro paese con delle canzoni che sono diventati dei veri e propri tormentoni per un pubblico innamorato delle varie By the way, Californication, Can’t stop e via di seguito. Già dal profilo Twitter del gruppo possiamo leggere la grande caricare di questi pronti sul palcoscenico a dimostrare di non essere cambiati di una virgola rispetto al passato. Sulla pagina di Instagram possiamo leggere il seguente commento: “Anyone in the mood for a show?? Rome??? Are you ready to have some fun?”, “Chiunque è nell’umore per uno spettacolo??? Roma??? Siete pronti per divertirvi”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. (agg. di Matteo Fantozzi)
E’ tutto pronto per il grande concerto dei Red Hot Chili Peppers. Tra pochi minuti, la band salirà sul palco per la prima delle due date italiane del tour mondiale. Per i fans dei Red Hot Chili Peppers è un appuntamento imperdibile e che aspettavano da tanto. In attesa che lo show abbia inizio, sui social, i fans stanno pubblicato le foto del palco, del pubblico in ansia e le loro emozioni. “Tutti in attesa dei Red Hot Chili Peppers”, “Finalmente dentro. Che lo show abbia inizio”, “Red Hot Chili Peppers, ci siamo”, “Dopo mesi di attesa, sono carico a mille per scatenarmi”, sono solo alcuni dei tweet dei fans. I Red Hot Chili Peppers che non hanno alcuna intenzione di ritirarsi dalle scene, torneranno sul palco domani, a Milano, per la seconda ed ultima data italiano. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
CONCERTO RED HOT CHILI PEPPERS, ROMA: ORARI, BIGLIETTI, SCALETTA E DIVIETI
I Red Hot Chili Peppers sono pronti ad infiammare il pubblico di Romma con la loro musica. In attesa che abbia inizio lo show di una delle band più famose e amate al mondo, i fans continuano a cercare di trovare un biglietto dell’ultima ora. Quello dei Red Hot Chili Peppers è uno dei concerti più attesi nell’estate italiana che ha già portato sul palco i Coldplay, gli U2, i Depeche Mode, i Radiohead, i Jamiroquai e Robbie Williams tra quelli stranieri oltre agli italiani Tiziano Ferro e Vasco Rossi. In attesa di salire sul palco per il grande show nella capitale, la band ha ricordato l’appuntamento ai fans italiani sulla pagina ufficiale. “Qualcuno è in vena per uno spettacolo? Roma? Pronta a divertirti?”, si legge accanto alla foto della band sul palco. Tutto, dunque, è pronto per l’inizio del grande concerto rock. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
FLEA SMENTISCE IL RITIRO DELLA BAND
Quello che i Red Hot Chili Peppers stanno portando avanti sarà l’ultimo tour della carriera? A scatenare i rumors su un possibili ritiro della band è stato il batterista Chad Smith, che aveva detto: «Tre di noi hanno 54 anni. Non penso che riusciremo a fare questi lunghi tour ancora per molto. Non so per quanto potremo continuare». A rassicurare i fans e a smentire l’imminente addio alle scene dei Red Hot Chili Peppers è stato il bassista storico del gruppo. Flea, infatti, sembra avere un’opinione diversa rispetto al collega e amico. «Sono tutte chiacchiere», ha detto a TMZ. «Non pensiamo mai al futuro. Adesso siamo in tour e pensiamo solo alla musica. Suono in questa band da 35 anni e non ho mai saputo cosa ci riservasse il futuro. Penso che la vera forza dei Red Hot sta proprio qui, siamo sempre stati concentrati sul presente». I fans dei Red Hot Chili Peppers, dunque, possono stare tranquilli (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA BAND PAPARAZZATA NELLA CAPITALE
In attesa del concerto di stasera a Roma, il cantante Anthony Kiedis e il batterista Chad Smith sono stati paparazzati da Rino Barillari, mentre passeggiavano serenamente tra le strade della Capitale pochi giorni prima dal concerto che li vedrà protagonisti al Postepay Rock presso l’Ippodromo delle Capannelle. Anthony e compagnia bella, hanno pranzato in un ristorante nei pressi di Campo de’ Fiori. Fan e semplici curiosi, si sono avvicinati nella vetrina del locale dopo il cantante mangiava insieme al suo staff di collaboratori. “No picture, no picture, please”, ha affermato il cantante prima di finire il suo pranzo. Anche il batterista Chad Smith si è concesso una breve vacanza a Roma in compagnia di sua moglie Nancy Mack. Seduto al ristorante di Piazza De’ Ricci, il musicista dei Red Hot Chili Peppers si è lasciato travolgere dalla cucina italiana ed ha ordinato la carbonara. Anche Smith è apparso molto restio all’entusiasmo dei fan che chiedevano selfie e autografi e così, dopo un paio di ore in relax con la moglie, ha lasciato il locale per ricaricare le pile in attesa dell’esibizione di stasera. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL BOOM DOPO “CALIFORNICATION”
I concerti dei Red Hot Chili Peppers di stasera e domani, sono tra gli eventi più attesi in Italia. La band tra qualche ore salirà sul palcoscenico romano dell’Ippodromo delle Capannelle mentre domani, suoneranno a Milano. I Red Hot in Italia, musicalmente sono arrivati un poco in ritardo. Era la fine degli anni ottanta quando in Europa s’incominciò a parlare della band californiana che comunque, aveva alle spalle già tre dischi. Il loro modo di “mangiarsi” il palco regolarmente a petto nudo, ha creato immediatamente dell’interesse, grazie anche alla musica funk rock che evidenzia una preparazione stilistica non da poco. Tutti, di lì a poco, incominciarono a parlare dei Red Hot Chili Peppers come la band nuova del panorama musicale internazionale. Il boom definitivo è arrivato con “Californication” che ha venduto ben 9 milioni di copie. Dopo questo straordinario successo, sono stati ufficialmente consacrati come una delle rock band più popolari di sempre. I concerti di oggi e domani, secondo i bene informati potrebbero essere addirittura gli ultimi concerti italiani e quindi, vi consigliamo caldamente di non perderli. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
ORARI APERTURA CANCELLI E RITIRO BIGLIETTI
Stasera, giovedì 20 luglio 2017, i Red Hot Chili Peppers arrivano puntuali all’ippodromo delle Capannelle di Roma. Domani la band, si esibirà a Milano. Il concerto del gruppo statunitense è sold out già da svariati giorni e, senza troppi giri di parole, sembra essere l’evento musicale più atteso dell’intera estate romana. Naturalmente, dal punto di vista della sicurezza, ci saranno notevoli misure da prendere ecco perché, l’evento è monitorato da molto vicino per via della notevole affluenza di pubblico che arriverà nella Capitale. Il gruppo salirà sul palcoscenico a partire dalle 21.30. Alle 20 però, lo spettacolo dei Red Hot Chili Peppers verrà anticipato dai Knower, duo americano di musica elettronica indipendente. Per non creare problematiche di forte rilievo, i cancelli dell’ippodromo delle Capannelle verranno aperti a partire dalle 12.30 e, alla stessa ora verranno anche aperte le casse per gli accrediti. Per quanto riguarda le casse per il ritiro dei biglietti a mano invece, ci sarà un orario continuato dalle 10 del mattino fino alle 22 di sera. “Consigliamo di raggiungere l’area del concerto con largo anticipo vista la notevole affluenza per consentire il regolare svolgimento dei controlli di sicurezza all’ingresso”, hanno spiegato gli organizzatori del PostePay Rock in Roma.
PARCHEGGI
Per entrare all’ippodromo delle Capannelle di saranno differenti ingressi, suddivisi in base ai biglietti: Ingresso A – posto unico + inner pit + stamp@casa); Ingresso B (posto unico + inner pit); Ingresso C (posto unico + inner pit); Ingresso D (posto unico + inner pit + diversamente abili); Ingresso E (posto unico + inner pit). Per quanto riguarda i parcheggi, vi rammentiamo che L’Ippodromo delle Capannelle si trova in Via Appia Nuova 1245. Per l’evento, sarà possibile parcheggiare nelle aree evidenziate nella mappa che troverete cliccando qui.
DIVIETI
Così come gli ultimi grandi concerti degli ultimi tempi, è severamente vietato entrare dentro l’impianto con valigie, trolley, borse, zaini, bombolette spray, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo o infiammabile, pietre, coltelli e altri oggetti da punta o taglio, catene, bibite alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo, bottiglie di plastica più grandi di 0,5 lt (sono ammesse solo bottiglie non più grandi di 0,5lt senza tappo), animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli, aste, penne, puntatori laser, droni, aeroplani telecomandati, apparecchiature audio e video, macchine fotografiche (sia professionali che non), videocamere, GoPro, iPad, tablet, biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende, sacchi a pelo, power bank e qualsiasi caricatore portatile.
SCALETTA
Eccovi, a seguire, la potenziale scaletta del concerto di stasera dei Red Hot Chili Peppers.
Intro Jam, Around The World, Can’t Stop, Dani California, The Zephyr Song, Dark Necessities, I Wanna Be Your Dog (The Stoogers), Right on Time, Go Robot, Californication, Dreams of a Samurai, Higher Ground (Stevie Wonder), Under the Bridge, By the Way, Bis: Goodbye Angels, Give It Away.