Charles Aznavour stasera suonerà all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Le date in Italia per il 2017 però non finiscono qui. Ecco perché, il prossimo 13 novembre il geniale artista sarà anche al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Il suo repertorio musicale vanta la bellezza di oltre 1.200 canzoni e 294 album. Oggi, domenica 23 luglio, festeggerà nella Capitale i 70 anni di una carriera talmente gloriosa che è quasi possibile da descrivere nella sua interezza. Questi due importanti concerti in Italia, sono stati organizzati da  Show Bees, Intersuoni BMU, Ventidieci e Dimensione Eventi in collaborazione con Patrick Shart, Alain Boyaci e Moonlight Productions. Questo traguardo in musica, lo scorso anno lo ha portato anche ad un tour internazionale che lo ha visto protagonista tra un sold out e l’altro ad Amsterdam, Dubai, Praga, Antwerp, Osaka, Tokyo, Barcellona, Marbella, Trélazé, Monaco e Verona. Per acquistare i biglietti per la data milanese del prossimo novembre, visitare il portale di Ticketone.it. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

CHARLES AZNAVOUR, CONCERTO A ROMA 23 LUGLIO 2017

SCOPERTO DA EDITH PIAF

Alle 21 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Charles Aznavour in concerto. I biglietti per l’evento variano da 45 a 150 euro. A 93 anni compiuti, il cantautore, attore e diplomatico francese di origine armena, non ne vuole affatto sapere di andarsene in pensione e stasera, allieterà il pubblico romano con la sua straordinaria musica. Conosciuto anche come il “Frank Sinatra d’Europa”, Aznavour interpreta i suoi brani in ben sei lingue differenti e nel corso della sua straordinaria carriera, ha venduto la bellezza di oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo. Charles Aznavour è nato a Parigi il 22 maggio del 1924. Fin dalla tenera età, è stato introdotto dai genitori all’interno del teatro parigino ed infatti, la sua carriera artistica inizia ad appena nove anni con il nome d’arte Aznavour. Il grande colpo di fortuna però, è arrivato nel 1946 quando è stato adocchiato da  Édith Piaf, che l’ha portato in tournée al suo fianco in Francia, negli Stati Uniti e in Canada. Il successo mondiale poi, arriverà nel 1956 quando spopola grazie alle esibizioni all’Olympia e alla canzone Sur ma vie. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

UNA CARRIERA LUNGA 70 ANNI

Charles Aznavur torna in concerto in Italia. Il grande artista francese a 93 anni compiuti, non ha alcuna intenzione di rinunciare alla musica. Con una carriera lunga 70 anni e un repertorio che di 1.200 canzoni e 294 album, Charles Azvanour sarà di scena oggi, domenica 23 luglio a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica. L’artista, poi, tornerà in Italia il 13 novembre quando si esibirà al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Due grandi concerti per celebrare la straordinaria carriera dell’artista francese che, con i suoi brani, ha scritto pagine importanti della musica internazionale. Il suo nome, infatti, è stato selezionato per entrare a far parte della Hollywood Walk of Fame per la categoria Live Theatre / Live Performance. Nel corso della sua lunga carriera, Azvanour ha venduto 300 milioni di dischi e ha all’attivo 80 film. Pur non essendo più un ragazzino, lo scorso anno, ha viaggiato tantissimo portando la sua musica ovunque con un tour mondiale che ha fatto tappa Amsterdam, Dubai, Praga, Antwerp, Osaka, Tokyo, Barcellona, Marbella, Trélazé, Monaco e Verona.

LA PROBABILE SCALETTA

La voce unica di Charles Aznavour regalerà emozioni uniche agli spettatori che, questa sera, saranno presenti all’Auditorium della Musica di Roma. «Fai della tua vita un’avventura, sorprendi gli uomini e le donne intorno a te, con umiltà, gentilezza, semplicità» è il motto del grande artista francese, attesissimo in Italia. Tra i brani che sicuramente proporrà non mancheranno “Tous les visages de l’amour”, cantata da Aznavour in quattro lingue (italiano, inglese, spagnolo e tedesco) “La Bohème”,” Com’è triste Venezia”, “Ed io tra di voi” (reinterpretata anche da Franco Battiato). Questa, dunque, la probabile scaletta: Les Émigrants, La vie est faite de hasard, Paris au mois d’août, Mourir d’aimer, Avec un brin de nostalgie, Je voyage, Sa jeunesse, La Mamma, Il faut savoir, Mon ami, mon Judas, Ave Maria, Désormais, She, Mes emmerdes, Hier encore, Les Plaisirs démodés, Mon émouvant amour, Comme ils disent, Les deux guitares, La bohème, Emmenez-moi.