Prima di “Viva la vida”, Chris Martin ringrazia l’italiano Davide Rossi. La band cammina in mezzo alla platea per raggiungere il terzo palco. Si va con “In my place”, e canta in coda “Don’t look back in anger” degli Oasis, con lo stadio che segue in coro. Seguono da “Don’t Panic” e “Us Against the World”, canzone scelta dal pubblico sui social. Il gran finale sul palco principale va in scena con le canzoni “Something Just Like This”, “A Sky Full of Stars” e “Up&Up”; laser, fuochi d’artificio e coriandoli. Uno spettacolo davvero indimenticabile quello visto allo stadio Meazza. I Coldplay hanno regalato emozioni indimenticabili ai loro fan. La band inglese conferma la qualità indiscussa con canzoni che hanno fatto la storia della musica. Un grande applauso anche alla macchina organizzativa dell’evento.
La band si è spostata sul palco a centro platea, “Always in my head” e poi “Magic” viene cantata a squarciagola. Quindi “Everglow”: Chris sbaglia l’attacco, poi ricomincia, solo piano e voce. Finale con tributo a Mohammed Ali. Chris Martin interrompe all’improvviso “Charlie Brown” con queste parole: “Per una canzone, niente telefonini: solo noi e voi 60.000. Facciamo tremare lo stadio”. La band riattacca e lo stadio trema per davvero. In seguito accoppiata da brividi. “Hymn for the weekend, quindi “Fix you”, la camera si avvicina Chris, che canta da sdraiato sulla passerella. Il concerto sta toccando picchi di spettacolarità davvero elevati. Il pubblico è estasiato dallo show offerto dalla band inglese. Le sorprese sono dietro l’angolo per lo splendido pubblico del Meazza. I Coldplay sono carichi a mille.
Inizia davvero a scaldarsi l’atmosfera a San Siro per il concerto dei Coldplay. Chris Martin scambia volentieri qualche parola in un italiano un po’ incerto con il pubblico, ma sul palco lo spettacolo di luci e colori inizia a farsi travolgente: una vera tempesta che viene scandita da alcuni dei più grandi successi della band inglese. “Every teardrop is a waterfall”, “The Scientist”, “Paradise” e “God put a smile upon your face”. L’atmosfera sale di tono ed il pubblico inizia ad essere estremamente coinvolto nel live. Il primo grande momento esaltante, con i ritmi che rallentano un po’ subito dopo le 22, con l’esecuzione di “Always in my head” e “Magic” che permettono alla band di riprendere un po’ di fiato. Pur non essendoci ancora la conferma, da più fonti viene segnalata la presenza a San Siro di Gwyneth Paltrow, ex moglie del frontman dei Colplay, Chris Martin. (agg. di Fabio Belli)
CONCERTO COLDPLAY A MILANO (SAN SIRO): È TUTTO ESAURITO!
La voce di Maria Callas ha aperto il concerto dei Coldplay. La band fa il suo ingresso e poi attacca “A Head Full of Dreams”. Successivamente con “Yellow” lo stadio impazzisce. Ad ogni canzone partono fuochi d’artificio e coriandoli mentre i braccialetti degli spettatori cambiano colore. “Every Teardrop Is a Waterfall”, quindi Chris passa al piano per “The Scientist”. Lo stadio diventa multicolore per “Paradise”, che arriva “God put a smile upon your face”. Finale EDM con laser. Un verso spettacolo al Meazza, un inizio davvero scoppiettante dei Coldplay. Il pubblico sta impazzendo grazie alla band inglese. Non sono esclusi piacevoli colpi di scena. Se questo è l’inizio non osiamo immaginare cosa saranno capaci di regalare al pubblico i Coldplay. Un vero e proprio show quindi allo stadio Meazza.
Oggi è la giornata dei Coldplay a Milano con una due giorni di concerto che segue la grande notte di Vasco Rossi per alcuni giorni di musica veramente incredibile. Sulla loro pagina di Instagram i Coldplay stessi hanno deciso di pubblicare una foto con tre ragazze che espongono un cartellone in cui possiamo leggere: “And when the music starts all I can think about is Coldplay”, “E quando parte la musica i penso siano i Coldplay”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sono sicuramente moltissimi i commenti che arrivano dal web con tantissime persone che sono pronte a mostrare le loro foto presenti allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro. La sensazione è che sarà una strepitosa serata di musica con tante canzoni splendide di un gruppo che ha sempre mostrato una crescita importante nella loro storia professionale. Domani poi si bisserà ancora a Milano. (agg. di Matteo Fantozzi)
Stasera e domani, il pubblico di Milano e dintorni potrà assistere al grande concerto dei Coldplay presso lo Stadio San Siro. L’immediato sold out, ha reso l’evento tra i più attesi del nostro Bel paese. Dopo lo scandaloso problema rivelato dal secondary ticketing che ha portato anche ad indagini approfondite, il pubblico non vede l’ora di assistere alle esibizioni live di Chris Martin e soci che, per l’occasione hanno anche annunciato tramite Facebook che suoneranno alcuni brani on demand: “Se c’è una canzone dei Coldplay che di solito la band non suona, fateci una richiesta, potremmo suonarla”, si legge. Per rendere valida la vostra richiesta però, dovrete impegnarvi a girare un video della durata di circa 15 secondi su Instagram e in italiano, dove si renderanno noti i motivi della scelta che avete fatto. La clip inoltre, dovrà essere accompagnata da due hashtag: il titolo del brano che avete scelto e #MilanRequest. I biglietti ormai sold out, hanno già tutti i posti prenotati e, non rimane altro da fare che raggiungere i varchi disponibili (aperti dalle 8 di questa mattina) per accedere a San Siro e, di seguito gli indirizzi: 1 – 2 Piazzale Lotto; 3 Via Feronte; 4 – 5 Via Achille; 6 – 7 Via Tesio; 8 Via San Giusto e via Dessiè; 9 – Via Capecelatro e via Don Gnocchi e via dei Rospigliosi; 10 via dei Rospigliosi e via Stratico. La zona davanti lo stadio rimarrà chiusa al pubblico ed i cancelli saranno aperti dalle 16 del pomeriggio per i possessori dei ticket Early Entry e Hot Ticket che però, dovranno anche passare per la biglietteria Cassa Sud al Gate 15. Se vi recherete a San Siro con i mezzi pubblici, la metro, il bus ed il tram saranno gratis esponendo il pass giornaliero ai distributori automatici. Il concerto inizierà dalle ore 21. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
I Coldplay sono il prototipo della band tipo. Sembra un po’ come il ragazzo ideale, quello che fa impazzire le figlie ma anche le mamme. Ed infatti, la band è il perfetto compromesso tra stile e bellezza. Hit di successo che commuovono anche gli animi più sensibili e pezzi creati con una attenzione minuziosa ai dettagli e le sonorità. I Coldplay – di fatto – sono il gruppo perfetto: chi di voi non vorrebbe sentirli suonare dal vivo? Crediamo tutti! Ecco perché stasera (ed anche domani), la famosa band incanterà lo stadio San Siro per le uniche due tappe italiane del Tour: “A Head Full of Dreams”. La band di Chris Martin affascinerà il pubblico domani e stasera e, a poche ore di distanza dall’apertura del concerto, in tanti si stanno ancora domandando quale sarà la possibile scaletta dell’evento. Dopo il terribile attentato alla Manchester Arena in occasione del concerto di Ariana Grande, le misure di sicurezza prese in Italia, saranno molto simili a ciò che si è messo in piedi anche per il concerto di Vasco Rossi al Modena Park, con oltre 200 mila spettatori paganti. Nel frattempo però, il portale di Live Station che ha organizzato entrambe le date, ha ricordato agli estimatori dei Coldplay le indicazioni per accedere allo Stadio senza alcuna difficoltà e potersi godere al meglio la musica della band. Naturalmente, saranno vietati zaini, borse, ombrelli, bastoni per fare selfie e verranno prese tutte le misure di sicurezza che ultimamente avete avuto modo di leggere spesso per eventi di questo tipo. Il consiglio principale comunque, resta sempre quello di recarvi in uno dei varchi disposti per gli ingressi in maniera ordinata e alcune ore prima dell’inizio del concerto. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Grande attesa per il concerto dei Coldplay a San Siro.n Per tutt i fan che saranno presenti al concerto c’è una gustosa novità. C’è la seria possibilità di diventare protagonisti di un fuori programma avvenuto al concerto di Monaco di Baviera. Un ragazzo espose un cartello chiedendo di poter suonare «Everglow» e Chris Martin lo accontenta. Il giovane sale addirittura sul palco e accompagna alle tastiere il cantante inglese, un sogno realizzato. Nell’era dei social network, anche le più celebrate rock-band hanno bisogno del contatto diretto con i fan per espandere il loro successo. Per il tour «A Head Full of Dreams», che approda in doppia data, lunedì e martedì sera, allo Stadio Meazza, Chris Martin e compagni hanno lanciato un appello simpatico loro sito ufficiale: “Se c’è una canzone dei Coldplay che di solito la band non suona, fateci una richiesta, potremmo suonarla”. Per far accadere tutto ciò bisogna registrare un video di circa 15 secondi, in cui si spiegano, in italiano, le ragioni per cui si desidera che il pezzo venga inserito in scaletta. Il video dev’essere caricato su Instagram, con il titolo della canzone trasformato in hashtag aggiunto a #MilanRequest. Iniziative di alta qualità da parte dei Coldplay.
Anche per il concerto dei Coldplay allo stadio San Siro di Milano previsto per questa sera sono stati imposti una serie di divieti che gli spettatori dovranno rigorosamente osservare per poter accedere all’impianto sportivo che, per l’estate, si trasforma nel tempio della musica italiana e internazionale. Tutti gli spettatori saranno sottoposti a tre controlli. Non potranno portare valigie, borse o zaini se non di piccole dimensioni, bombolette spray, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, pietre, coltelli o altri oggetti da taglio, lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo, bottiglie di plastica di qualsiasi dimensione, ombrelli, bastoni per selfie, penne o puntatori laser, videocamere, ipad, macchine fotografiche professionale o semiprofessionali, tutti gli oggetti atti ad offendere. Inoltre è vietato esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori, arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori, stazionare su percorsi di accesso o di esodo e su altre vie di fuga (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
I varchi per l’accesso a San Siro – Il giorno tanto atteso è arrivato. Questa sera, i Coldplay infiammeranno lo stadio San Siro di Milano dando vita ad uno spettacolo imperdibile. Chris Martin e i suoi sono pronti a regalare ai fans i più grandi successi del loro repertorio. Per l’arrivo dei Coldplay a Milano sono ingenti le misure di sicurezza adottate dalle autorità locali. La zona intorno allo stadio San Siro resterà chiusa al traffico e sono 10 i varchi attraverso i quali si potrà accedere allo stadio solo esibendo il biglietto. Ecco i 10 varchi: VARCO 1-2 arrivo da piazzale Lotto VARCO 3 arrivo da via Fetonte VARCO 4-5 arrivo da via Achille (lato ovest) accessibile da via Patrocio, via Tesio. VARCO 6-7 arrivo da via Tesio – varchi consigliati per chi utilizzerà la Metro M5 Lilla fermata “San Siro Stadium” o l’uscita Tangenziale Nord “San Siro” SS11. VARCO 8 arrivo da via S. Giusto, via Dessiè. VARCO 9 arrivo da via Capecelatro, via Don C. Gnocchi, via dei Rospigliosi VARCO 10 arrivo da via Dessiè, via dei Rospigliosi, via Stratico, fermata Metro M5 Lilla “San Siro Ippodromo”. Tutti i varchi saranno presieduti dalle Forze dell’ordine che effettueranno già i primi controlli (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Sarà uno stadio San Siro tutto esaurito quello che oggi e domani ospiterà il concerto dei Coldplay a Milano. Un evento attesissimo da tutti i fan italiani della band londinese, che si esibirà nella città meneghina il 3 e il 4 luglio nell’ambito della tourneé mondiale intitolata “A head full of dreams” sulla base del loro ultimo album e che per il momento ha incassato 300 milioni di dollari in tutto il mondo. Cosa attendersi? Oltre ad una grande partecipazione di pubblico, che ha garantito il sold-out nonostante alcune polemiche sulla prevendita dei biglietti, anche una chicca. In ogni appuntamento, infatti, Chris Martin e compagni sono soliti deliziare i loro fan con una cover diversa. Quale sarà quella milanese? Se chiedere un pezzo italiano è forse spingersi troppo in là con le fantasie e le speranze, non si fa peccato – come riportato da Leggo – a sperare nell’esecuzione di pezzi cult della musica pop come Heroes di David Bowie, Something just like this dei Chainsmokers e Raspberry beret di Prince.
SCALETTA CANZONI , PRESENTI I GRANDI CLASSSICI DEI COLDPLAY
Certo è che nel doppio appuntamento dei Coldplay in concerto a Milano, l’attesa dei fan riguarda soprattutto il repertorio classico della band nata a Londra nel 1997. Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman e Will Champion riproporanno i pezzi che li hanno resi una delle formazioni musicali più amate e seguite degli ultimi anni. Se dunque vi state chiedendo quale sarà la scaletta del concerto possiamo assicurarvi che non mancheranno brani di successo come Viva la Vida, Fix Yoy, The Scientist, The Hardest Part, In My Place, o i più recenti Up & Up, Hymn for the weekend e A rush of blood to the head. Importante ricordare ai fan che le porte d’ingresso a San Siro apriranno alle ore 16 per garantire la registrazione nei vari settori di tutti i possessori di biglietto. Per non perdersi neanche un minuto del concerto dei Coldplay a Milano sarà necessario completare le operazioni entro le 21. Sarà allora, senza considerare qualche minuto di ritardo “fisiologico”, che Chris Martin e compagni inizieranno ad emozionare migliaia di fan con le loro melodie.