Serata movimentata per i fan di LP che hanno potuto vederla su Canale 5, al Wind Summer Festival, ma anche a Cattolica. Proprio ieri sera la cantautrice di origini italiane, era dal vivo all’Arena della Regina. A dare l’annuncio sui social non ci hanno pensato solo i suoi fan ma anche un volto noto della tv e una voce della radio, ovvero La Pina. Proprio lei ha preso parte all’evento e qualche ora fa ha voluto condividere con i fan un piccolo video (che potete vedere cliccando qui) dove possiamo udire perfettamente il famoso fischio di LP. I fan italiani della cantante sono felici di averla vista e sentita dal vivo confermando la sua voce unica, quasi poetica in alcuni tratti, mentre i comuni mortali si sono dovuti accontentare della sua presenza in tv e delle poche parole in italiano che ha scambiato con Alessia Marcuzzi. A quando il prossimo evento?
La cantante LP, la 35enne cantautrice di origini italiane nata a New York Laura Pergolizzi, arriva su TIMmusic con una RadioPlaylist dedicata e racconta in un’intervista, la sua musica e il suo nuovo progetto discografico, l’EP “Death Valley”. Queste alcune dichiarazioni: “La mia musica rappresenta un po’ la mia esistenza. Il mio primo album “Heart-Shaped Scar” è molto legato alla figura di mia madre, scomparsa quando ero ancora una teenager. Anche ‘Lost On You’ racconta un’esperienza personale, ora tutti conoscono un frammento della mia vita, è un po’ strano”. Dichiarazioni profonde della cantante che racconta uno spaccato importante della sua vita. Successo travolgente per il fischio più famoso della musica. La sua ascesa sembra davvero inarrestabile. Un successo meritato grazie alle sue splendidi canzoni.
Laura Pergolizzi, al secolo “LP”, sarà protagonista al Wind Summer Festival, in onda in prima serata su Canale 5. Sul palco di Piazza del Popolo a Roma, la cantautrice di Huntington, negli Stati Uniti, ha fatto cantare e ballare il pubblico con i pezzi del suo ultimo album “Lost on You”, che ha avuto uno straordinario successo internazionale proprio grazie all’omonimo singolo e a “Other People”, altro pezzo che è finito nell’airplay radiofonico di tutto il mondo. Anche se “Lost on You” è stato il suo primo album ad avere un successo planetario, LP calca da tempo i palchi di tutto il mondo, visto che il suo primo album, “Heart-Shaped Scar”, è datato 2001. Dopo quindici anni la grande esperienza artistica maturata da LP è stata fondamentale per il suo successo: “Lost on You” risulta un album maturo che riesce a coniugare pure sonorità pop e orecchiabili alla grande tradizione del cantautorato a stelle e strisce.
Proprio queste basi musicali sono state il retaggio della famiglia italiana di Laura Pergolizzi, in arte LP. I nonni paterni erano originari di Palermo, come suggerisce il cognome della cantante, ed i nonni materni erano di Napoli. Anche la madre Marie era nel mondo della musica, essendo stata un’apprezzata cantante lirica. Questo l’ha portata a scoprire in maniera precoce il talento della figlia, molto abile con la chitarra e che ha mostrato da subito attitudini da cantautrice. La lunga gavetta l’ha resta conosciuta negli Stati Uniti, ma per il vero e proprio boom internazionale è servita l’uscita di “Lost on You” e delle sue hit. LP è una militante dei diritti gay, essendo lei stessa lesbica e legata da tempo alla modella Lauren Ruth Ward. E’ anche una convinta vegana e attivista per i diritti degli animali. Tutti temi che sono sempre rientrati nei suoi album, col pubblico del Wind Summer Festival 2017 che potrà apprezzare la grande esperienza sul palco di LP, vero fiore all’occhiello internazionale della kermesse musicale.