FRANCESCO RENGA INCANTA TUTTI
Anche la serata di Melfi di Battiti Live 2017 è stata un successo. Tanta la gente nelle piazze in attesa dei grandi cantanti italiani e stranieri che hanno preso parte alla penultima tappa dello show del Sud voluto fortemente da RadioNorba. Sul palco di Melfi è salito anche uno degli interpeti più attesi ovvero Francesco Renga. La maggior parte dei video sui social in arrivo in queste ore sono proprio dedicati a lui e alla sua Nuova Luce con il quale è riuscito a incantare il pubblico che lo segue da sempre o che ieri lo ha ascoltato perché presente all’evento. In particolare, proprio poco fa, una fan ha pubblicato questo bel video riportando alcuni versi del suo nuovo singolo: “è meglio credere di andare, che fallire già in partenzae le strade si confondono, le scelte si aggroviglianoquesti anni disperati neanche più ci meravigliano…”. Clicca qui per vedere il video. Vi ricordiamo che la tappa di Melfi andrà in onda su Italia1 il prossimo 23 agosto.
GRAN FINALE A TARANTO
Il Battiti Live si conferma il grande evento musicale dell’estate del Sud Italia. Dopo Bari, Nardò ed Andria, anche la tappa di Melfi è stata un vero successo che ha richiamato nella città della Basilicata tantissima gente che si è divertita sulle note dei più grandi successi del momento. L’evento, tuttavia, non è ancora giunto al termine e per la tappa conclusiva, Radionorba ha in mente tantissime sorprese. Domenica 13 agosto, sul lungomare di Taranto, andrà in scena il gran finale del Battiti Live 2017. Alan Pamieri ed Elisabetta Gregoraci saranno i padroni di casa di una serata che si preannuncia elettrizzante. Sul palco, infatti, ci sarà una vera e propria maratona con tutti gli artisti che hanno partecipato alle tappe conclusive e che si ritroveranno a Taranto a ridosso del Ferragosto per salutare un pubblico che, ancora una volta, ha dimostrato di amare molto l’evento musicale di Radionorba. Anche il gran finale, naturalmente, sarà poi visibile su Italia 1 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA SERATA PRENDE FORMA, PAROLA DEL SINDACO LIVIO VALVANO
A Melfi, la serata dedicata a Battiti Live, l’evento itinerante prodotto da Radionorba, comincia a prendere forma. A svelarlo è stato il sindaco della cittadina lucana, Livio Valvano, che nel corso delle ultime ore, con una serie di scatti postati social, ha condiviso con tutti i suoi follower i preparativi in vista dell’evento. “Alle 16.30 con le prove degli artisti la piazza inizia a riempirsi”, ha scritto infatti il primo cittadino pubblicando questa immagine, seguita, subito dopo, da un ulteriore aggiornamento: “Le prove continuano. Mentre arrivano tutti gli artisti” (Cliccate qui per visualizzare la foto). Nelle parole del sindaco, anche un messaggio ai partecipanti: “Posso attestare che abbiamo fatto tutto ciò che si poteva fare per prevenire rischi. Adesso tocca a tutti voi che parteciperete allo spettacolo, per far si che resti impressa nella vostra memoria una esperienza bella, in questo luogo suggestivo che è la città di Melfi!”. Per visualizzare tutto il suo messaggio su Facebook, potete cliccare qui. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
TRE ORE DI GRANDE MUSICA LIVE CON THE KOLORS E SHADE
Stanno per arrivare a Melfi tre ore di musica live con la nuova data di Battiti Live 2017. Oltre agli idoli musicali di sempre e le star internazionali, sul palcoscenico dell’evento ci sarà spazio anche per rapper e gruppi emergenti. Questo è il caso dei Boomdabash, al momento in radio con il singolo tormentone dal titolo “In un giorno qualsiasi”. Spazio anche per il rapper Shade, reduce dal Wind Summer Festival che presenterà sul palco la sua popolarissima “Bene ma non benissimo”, brano che su YouTube si è già portato a casa la bellezza di oltre 5 milioni di views. Tra i volti più giovani anche Thomas, reduce dall’ultima edizione di Amici che proporrà il singolo dal titolo “Normalità”, brano prodotto da Stash, leader dei The Kolors. Sul palcoscenico infatti, ci sarà anche la celebre band vincitrice di Amici 14. I tre ragazzi dovrebbero regalare al pubblico presente anche alcuni brani che li hanno consacrati al successo. La Basilicata questo pomeriggio e stasera, sarà perfettamente nel cuore della musica. “Dopo tre grandi serate pugliesi”, sottolinea Elisabetta Gregoraci, co-conduttrice dello show con Alan Palmieri, direttore artistico di Radionorba e del Battiti Live, “arriviamo in una bellissima terra, in un’area che ha ancora tanto da offrire e sono certa che troveremo lo stesso calore che ha contraddistinto le prime tre tappe di Battiti. Sono davvero felice per questa esperienza, per la quale ringrazio Radionorba, e cercherò di gustarmi al massimo queste ultime due tappe”. Lo spettacolo potrà essere visionato in diretta su RadionorbaTv (canale 730 di Sky), Radionorba e Telenorba e a fine agosto anche su Italia 1, rete giovane per eccellenza.
ECCO GLI ARTISTI PIU’ ATTESI DELLA SERATA
Grande attesa per la nuova tappa di Battiti Live di oggi, domenica 6 agosto 2017. Dopo l’ottimo debutto televisivo su Italia 1, l’evento musicale di RadioNorba torna ad allietare gli estimatori e sceglie una piazza nella bellissima Regione Basilicata. Per la prima volta in assoluto lo spettacolo arriva a Melfi, nella centralissima piazza Craxi. Tanti gli estimatori che si attendono in arrivo da tutta la Basilicata ma anche dalle vicina Puglia e Campania per uno spettacolo che anche stasera, non deluderà gli appassionati della musica. Tra i più attesi, anche Francesco Renga e Fabrizio Moro. Il cantante bresciano, dopo lo straordinario successo di “Scriverò il tuo nome Live”, il suo primo album dal vivo, l’ex compagno di Ambra Angiolini proporrà “Nuova Luce” ed anche qualche altro successo presente nel suo album di inediti. Fabrizio Moro si esibirà sulle note sul suo successo sanremese ma regalerà al pubblico anche un medley acustico dei suoi più grandi successi, tra cui “Pensa”. Per quanto riguarda le attese voci femminili, salirà sul palcoscenico anche Elodie che canterà “Tutta colpa mia” e il suo nuovo singolo. Spazio per il ritorno in scena di L’Aura che allieterà la piazza con il nuovo singolo dal titolo “I’m an Alcoholic”. La più attesa però, rimane Lenny con la sua “Hell.o”. La giovane dopo avere partecipato ad un serale dell’ultima edizione di Amici, infiammerà la piazza di Melfi. Ci saranno anche i tormentoni dell’estate ecco perchè vedremo anche l’esibizione di Jenn Morel con la sua “Ponteme”. Lo show inizierà a partire dalle 21 ma le prime attività musicali prenderanno il via a cominciare dal primo pomeriggio. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
NUOVA TAPPA DELL’EVENTO MUSICALE DELL’ESTATE
Dopo Bari, Nardò ed Andria, Battiti Live 2017 sbarca a Melfi per la quarta tappa prima del gran finale, in programma il 13 agosto a Taranto dove, sul palco, si esibiranno 50 cantanti. L’evento musicale del Sud Italia, organizzato da Radionorba e condotto, quest’anno, da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, oltre a Celeste Savino nel backstage, approda a Melfi per la prima volta. “Quest’anno siamo molto felici di andare a Melfi, una città importante dal punto di vista storico e culturale, che sta investendo tantissimo nel rilancio della propria immagine così come l’intera Regione Basilicata, ancora tutta da scoprire. Ci teniamo a ricambiare l’affetto dei lucani portando anche in questa bellissima Regione il nostro spettacolo”, ha dichiarato Marco Montrone, presidente dell’emittente radiofonica. L’evento è completamente gratuito ma gli organizzatori consigliano al pubblico di arrivare con qualche ora d’anticipo per evitare di creare confusione anche al traffico cittadino.
BATTITI LIVE 2017, MELFI: I CANTANTI SUL PALCO
Per la quarta tappa del Battiti Live 2017, Radionorba ha chiamato a Melfi alcuni dei più grandi nomi della musica italiana del momento. Grande attesa, infatti, per la presenza del vincitore del Festival di Sanremo 2017, Francesco Gabbani che, sicuramente, oltre ad Occidentali’s Karma, si esibirà sulle note di “Tra le granite e la granate”; Fabrizio Moro che, tra una tappa e l’altra del tour che lo sta portando in giro per tutta Italia, proporrà “Portami via” e “Andiamo”; Francesco Renga che potrebbe proporrà alcuni dei più grandi successi degli ultimi anni ed Ermal Meta che, oltre a “Vietato Morire”, canterà anche “Ragazza paradiso”. Ci saranno, poi, gli idoli del pubblico più giovane come The Kolors, Nesli e Thomas, uno dei talenti lanciati dalla sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. E ancora Silvia Salemi, L’Aura, Shade, i Boomdabash e Jenn Morel. La guest star internazionale di Melfi, invece, sarà Lenny. La serata sarà trasmessa in diretta su RadionorbaTv, il canale 730 di Sky, su Radionorba, Telenorba e su radionorba.it e su norbaonline.it. La tappa di Melfi, poi, andrà in onda anche su Italia 1, mercoledì 23 agosto, in prima serata.