Per Selena Gomez il recente trapianto di rene potrebbe realmente rappresentare una svolta nella sua vita. A causa del Lupus, infatti, malattia di cui i suoi fan erano ampiamente a conoscenza, la giovane artista texana ha subito diversi problemi fisici e psicologici, tali da portarla a sospendere il suo tour. Ora, la speranza è che con l’operazione resa possibile grazie alla donazione dell’organo da parte dell’amica Francia Raisa, Selena possa recuperare tutta quell’energia di cui da tempo ha bisogno. Oggi su Instagram ha finalmente voluto raccontare la sua verità sul periodo di fermo avuto nei mesi scorsi, coinvolgendo così da vicino i suoi fan. Lo ha fatto con una serie di scatti in cui non ha avuto paura di mostrare le cicatrici dopo l’intervento. Immenso l’affetto dei suoi numerosi estimatori che hanno riempito di cuori lo spazio dedicato ai commenti, apprezzando la scelta di Selena Gomez di tenerli vicini alle vicende private che la riguardano. In tanti hanno espresso dispiacere per ciò che ha passato ma è soprattutto la speranza il sentimento maggiormente condiviso da coloro che, anche nel periodo di massima assenza, non hanno mai realmente abbandonato la cantante americana. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
IL SILENZIO DELLA DONATRICE FRANCIA RAISA
La notizia del trapianto di rene subito da Selena Gomez ha fatto rapidamente il giro del mondo e spiazzato i fans che, pur essendo consapevoli dei problemi di salute della loro beniamina, non si aspettavano che la situazione fosse così grave. Dopo l’annuncio di Selena Gomez che ha deciso di ringraziare pubblicamente l’amica Francia che le ha permesso di poter rinascere, i fans dell’ex stellina della Disney si sono strette intorno a lei ringraziando la bellissima Francia che ha fatto all’amica Selena il regalo più bello che potesse farle. Nonostante il post della Gomez che ha raccolto migliaia di like e commenti, Francia Raise ha deciso di non commentare ancora la notizia. Il suo, infatti, è stato un gesto d’affetto e di generosità e, sicuramente, non sia spettava la riconoscenza dell’amica. I fans della Gomez, però, non perdono occasione per ringraziarla sperando di poter presto ascoltare anche le sue parole sulla vicenda (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA CANTANTE ROMPE IL SILENZIO
Si sapeva da tempo che la giovane cantante Selena Gomez, idolo di tantissimi giovani, soffrisse di problemi fisici. Ne aveva parlato anche lei, denunciando di essere affetta da Lupus, una malattia che colpisce la cute, che può avere forme diverse, anche mortali poiché può colpire anche gli organi interni. Già nel 2013 la cantante fu costretta ad annullare le date australiane del suo tour mondiale e nel 2015 dichiarò: “Mi sono dovuta fermare perché soffrivo di lupus e avrei potuto avere un ictus. Ho dovuto fare la chemioterapia e non potete nemmeno immaginare quanto sia stata male. Quando leggevo tutti quei pettegolezzi sul fatto che mi stessi disintossicando da una dipendenza avrei voluto urlare al mondo: “sono in chemioterapia, idioti!”. Ora però, dopo essere rimasta nell’ombra per l’intera estate, la giovane cantante texana è uscita allo scoperto sui social, motivando così il suo silenzio sospetto.
OPERAZIONE TENUTA SEGRETA
La malattia cronica di cui era affetta Selena Gomez, si manifesta con fasi acute e altre in cui regredisce. Lo scorso anno la cantante aveva dichiarato di star bene, ma adesso si è venuto a scoprire un particolare tenuto segreto e che anche questa volta ha rivelato lei stessa tramite i social. Questa estate l’artista 25enne si è dovuta sottoporre a un trapianto di rene, viste le sue gravi condizioni che l’avevano costretta nuovamente a interrompere l’attività. Ha così postato una foto su Instagram, in un letto di ospedale mentre stringe la mano ad una ragazza al suo fianco. Si tratta della sua donatrice, che è anche una delle sue migliori amiche, Francia Raisa. Nel lungo post che accompagna la foto, spiega la Gomez: “Ho scoperto di avere bisogno di un trapianto di rene a causa della mia malattia, il Lupus, e sono stata ricoverata per l’operazione”, motivando così la sua assenza. Dopo i ringraziamenti alla famiglia ed allo staff medico, i più sentiti sono andati proprio alla suo donatrice ed amica: “Mi ha fatto un dono sacrificandosi e donandomi il suo rene. Sono incredibilmente benedetta. Ti amo tanto sorella”. Francia Raisa, 29 anni, è una modella e attrice di Los Angeles, da anni grande amica di Selene. Grazie a lei, ora la giovane cantante può sperare in una vita più serena.