Sono trascorsi solo alcuni giorni dall’inizio del 2018 e Justin Bieber è già stato sorpreso in tre diverse nazioni: dopo il Capodanno a Cabo San Lucas in Messico, la pop star è tornata a Los Angeles, poi in Utah e… sorpresa delle sorprese… ora si trova niente meno che a Dubai! Ebbene sì, avete capito bene, l’idolo indiscusso delle teenagers di tutto il mondo ha intenzione di godersi al massimo la pausa dalle scene (al punto da avere rifiutato di cantare la colonna sonora del film ’50 Sfumature di rosso’), confermando i suoi progetti iniziali: prendersi un lungo e meritato riposo che potrebbe durare anche un anno intero.
E nei suoi viaggi, da sempre amatissimi dall’artista di origine canadese, Justin è finito proprio a Dubai, facendosi immortalare in uno scatto da una delle dipendenti del lussuoso hotel nel quale alloggia. E mentre le fan di tutto il mondo si chiedono cosa ci faccia davvero a Dubai, la domanda non può fare a meno che andare a Justin Bieber e alla curiosità sulla sua presenza: dove si trova la stella della Disney? Ha seguito il suo fidanzato? Per ora nessun paparazzo ha immortalato la coppia…
Il cantante continua la sua pausa
Justin Bieber era stato scelto per interpretare For You, il brano che fa da colonna sonora del nuovo film ’50 Sfumature di rosso’. A renderlo noto è una fonte segreta che ha riferito al DailyStar: “Originariamente la Universal Pictures aveva scelto Justin Bieber per cantare un pezzo della colonna sonora sia con che senza Rita Ora”. Ma la richiesta è stata fatta nel momento meno opportuno e la pop star canadese ha rifiutato, lasciando campo libero ad altri suoi illustri colleghi. Incassato il suo no, infatti, la Universal ha proposto ad altri due pezzi grossi della musica pop di sostituirlo, anche se si è trattato di una sorta di ripiego.
Al suo posto sono stati scelti Liam Payne e Rita Ora, che hanno reso For You un grande successo internazionale anche se la produzione avrebbe evitato volentieri la proposta ad un altro ex One Direction. Ricordiamo a tal proposito che in 50 Sfumature di Nero era stato Zayn Malik a duettare con Taylor Swift in I Don’t Wanna Live Forever.
Justin Bieber ha rifiutato la proposta della Universal Pictures
Ma perché Justin Bieber ha rifiutato la proposta, sicuramente interessante anche dal punto di vista economico, della Universal Pictures? La risposta è abbastanza semplice e conferma le sue dichiarazioni fatte al momento della cancellazione delle ultime date del suo Purpose Tour. L’artista canadese aveva espresso la necessità di prendersi una pausa dalle scene e di avere bisogno di ritrovare se stesso. Tornare alla ribalta con una mega hit non sarebbe stato il percorso da lui desiderato e annunciato.
Ed infatti, ad esclusione dei singoli 2U e Friends (sicuramente prodotti prima della fine del tour), Bieber si è più che altro dedicato a se stesso e al ritrovato amore con Selena Gomez che sembra procedere per il meglio, nonostante l’opposizione della famiglia di lei (prima fra tutti la madre Mandy).