Si vociferava da qualche giorno dell’annuncio dell’addio alle scene da parte di Elton John. E, alla fine, il cantante britannico ha confermato, in parte, questa indiscrezione. Non smetterà di scrivere canzoni o incidere album ma ha scelto di chiudere la sua carriera di concerti con un tour mastodontico di 300 date. Si chiamerà “Farewell Yellow Brick Road”, come annunciato lui stesso su Instagram. La leggenda della musica ha raccontato questa sua decisione alla ABC News, spiegando come le cose siano cambiate da quando è diventato padre: “Bene, prima dei bambini, pensavo … questo è quello che farò fino al giorno in cui morirò. Ma io non voglio stare lontano dai miei figli … preferirei stare con i miei figli che continuare a fare spettacoli. I nostri ragazzi sono entrati nella nostra vita in tarda età. Non ho mai provato una sensazione del genere come quella di essere padre”. Poi ha sottolineato: “Non sto scomparendo e continuerò a fare musica. Voglio che la mia ultima esibizione sia in America … qui è dove ho iniziato”.(Agg di Alberto Graziola).



ELTON JOHN, TOUR FINALE DI 300 DATE

Compirà 71 anni il prossimo 25 anni e, dopo una lunga e straordinaria carriera, Elton John ha deciso che può bastare. Il cantante inglese, conosciuto in tutto il mondo, ha annunciato il ritiro dalle scene, ma non dalla musica. “Non smetterò di fare musica, continuerò a scrivere canzoni e a fare dischi ma le mie priorità oggi sono cambiate. Ho figli, voglio essere parte della loro vita e accompagnarli alle partite di calcio”, ha detto l’artista che dopo aver trascorso una vita in giro per il mondo, ha deciso di fermarsi e mettere al primo posto la famiglia. Una decisione che Elton John ha preso soprattutto per dedicarsi totalmente, come non ha potuto fare finora, ai figli Zachary e Elijah. Come tutti i genitori del mondo, anche Elton John sogna di poterli accompagnare a scuola, alle feste e alle partite e con il ritiro avrà finalmente il tempo per farlo. L’annuncio di Elton John ha rapidamente fatto il giro del mondo non lasciando indifferenti i fans che sono pronti a prendere d’assalto le città che ospiteranno il suo ultimo tour.



UN TOUR DI 300 DATE

Il ritiro dalla scene di Elton John, tuttavia, sarà in grande stile. Prima di ritirarsi a vita privata, infatti, l’artista sarà protagonista di un tour grandioso che toccherà ogni parte del mondo con ben 300 date. Il tour toccherà tantissime città come Las Vegas, Toronto, New York, Chicago, Praga, Stoccarda, Monaco di Baviera, Dublino e tante altre e terrà impegnato l’artista fino al 2020. I biglietti saranno disponibili a partire dal 2 febbraio. Secondo quanto scrive il Mirror, dietro la decisione di Elton John di ritirarsi dalla scene, oltre alla voglie di dedicarsi alla famiglia, ci sarebbero anche dei motivi di salute. In ogni caso, i fans dell’artista hanno ancora un po’ di tempo per vederlo esibirsi dal vivo.

Leggi anche

SANREMO 2024/ Geolier re del "megavoto" e dei fischi in una maratona che non finisce più