È un Gianni Morandi più carico che mai quello che, pochi minuti fa, ha condiviso un filmato per dare appuntamento a tutti i suoi fan. Nel breve video pubblicato sulla sua fan page ufficiale, il cantante si lascia ritrarre a bordo della sua auto, mentre percorre il tragitto che lo separa dagli studi di Rtl 102.5 (qui il video). “Sto andando a Milano! Rtl 102.5 alle ore 19.00, ciao!”, afferma nella breve clip Morandi, che fra pochissimi minuti, attraverso una diretta web, avrà la possibilità di interagire con tutti i suoi follower e con gli ascoltatori della radio, per dare vita a quella che sarà la scaletta da seguire nella sua imminente tournée. E, a quanto pare, il suo pubblico ha preso con serietà questo compito; di seguito, i commenti postati negli ultimi minuti sulla sua pagina fan: “E chi se la perde la diretta di questa sera? Sto facendo la cernita delle tue canzoni nuove e di quelle classiche, ce ne sono tante che mi piacciono”, “Ti aspetto questa sera su Rtl… e ti dico già da adesso che le canzoni del tuo bellissimo album d’amore d’autore che vorrei sentire al concerto sono ‘Lettera” “Una vita che ti sogno” È “Ultraleggero”. Se non volete perdervi la diretta streaming, potete cliccare qui. (Agg. Fabiola Iuliano)
IN ARRIVO IL D’AMORE D’AUTORE TOUR
Gianni Morandi sarà il protagonista di una speciale intervista che andrà in onda su RTL 102.5 domani sera, giovedì 4 gennaio 2018, a partire dalle ore 19. L’intervista al cantante di Monghidoro sarà trasmessa sia in radio che in tv, su RTL 102.5 Tv, canali 36 e 536 del digitale terrestre e canale 750 di Sky. L’intervista andrà in onda anche in streaming sul sito ufficiale della radio. Gianni Morandi presenterà il suo ultimo album di inediti, intitolato D’Amore D’Autore, pubblicato lo scorso novembre. L’intervista non servirà soltanto a promuovere il nuovo album ma anche per parlare dell’imminente tour che vedrà impegnato Gianni Morandi nelle principali città italiane. Il tour in questione, il D’Amore D’Autore Tour, partirà il prossimo febbraio, precisamente il 22, con la prima data che si svolgerà a Jesolo. La scaletta dei nuovi concerti di Gianni Morandi verrà decisa dal pubblico.
GIANNI MORANDI: LA SCALETTA DEL TOUR DECISA DAL PUBBLICO
La novità di quest’intervista, infatti, è che i radioascoltatori di RTL 102.5 e i fans di Gianni Morandi, tramite i numeri messi a disposizioni dalla radio, potranno dire la loro e suggerire le canzoni con le quali Morandi si esibirà durante il suo nuovo tour. Per decidere la scaletta del nuovo tour di Gianni Morandi, il pubblico da casa avrà a disposizione due modalità per farlo: telefonare allo 02 25 15 15 oppure mandare un sms al 349 349 1025. Parlando del suo ultimo album D’Amore D’Autore, pubblicato su etichetta Sony, fino ad ora, Gianni Morandi ha estratto solo un singolo dal suo quarantesimo album di inediti, intitolato Dobbiamo fare luce, scritto per lui da Ligabue. Per questo album, Morandi ha collaborato anche con Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Elisa, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Levante e Paolo Simoni. L’ultimo tour che ha visto impegnato Gianni Morandi, invece, è stato lo show Capitani Coraggiosi, realizzato insieme a Claudio Baglioni.