Emma Marrone è pronta a godersi un altro successo ma anche mesi di lavoro che la porteranno in giro in tv e per eventi per promuovere il suo nuovo disco, il quinto della sua carriera se teniamo conto dei suoi inediti. La bella salentina ha lanciato L’Isola che la vede protagonista sia nel brano (non solo come interprete) e anche nel video che ha accompagnato la sua uscita e che dalle 11.00 è su Vevo disponibile per la visione da parte degli utenti. Proprio sul video è voluta tornare Emma Marrone parlando della questione pelliccia. In molti si sono lamentati vedendo il suo outfit e quella che sembrava una pelliccia vera e propria. Le accuse non sono mancate così come il suo chiarimento sui social ma anche oggi la bella Emma ha deciso di intervenire scrivendo: “IN QUESTO VIDEO NON È STATO MALTRATTATO NESSUN ANIMALE LA PELLICCIA È FINTA!”. Speriamo che questa volta il concetto sia arrivato forte e chiaro, ci saranno altre polemiche a riguardo? Clicca qui per vedere il post.



IL VIDEO DI ISOLA SU VEVO

Tutti guardavano la nave partire, all’orizzonte scomparire, questo è l’incipit di quello che è il ritornello del nuovo singolo di Emma Marrone. L’Isola è pronto a spaccare nelle radio e in streaming e mentre i fan della salentina si affannano a mettere le mani sul singolo, ecco spuntare in rete il video per intero. Quello che fino a qualche ora fa era solo una serie di frame anticipati da Emma Marrone sui suoi social, finalmente è realtà. Il video de L’Isola ci porta in giro per la Grande Mela da un giro in metropolitana alla riva dell’Hudson, Emma Marrone è bella, sorridente e ci guarda con i suoi occhi lanciando il suo nuovo messaggio. Il video è stato curato alla regia da Lukasz Pruchnik (con la stessa Marrone alla direzione creativa), ed è già disponibile su Vevo al link raggiungibile cliccando qui. Siamo sicuri che in poco tempo raggiungerà le cifre a sei zeri, intanto non dovete far altro che ascoltare e riascoltare il brano. 



LA CRESCITA DI EMMA MARRONE

Uno sguardo agli anni ottanta che tanto vanno di moda in questo periodo per poi guardare avanti con un testo moderno e contemporaneo. Emma Marrone è pronta a tornare con il suo quinto cd di inediti e un singolo disponibile da oggi, 5 gennaio, su iTunes e Spotify per la gioia dei suoi milioni di fan che la seguono sin dai tempi di Amici. La salentina colpisce ancora e con L’Isola ci va giù pesante cambiando le sue ballate e il suo sound e lasciandosi annunciare da un tappeto di sintonizzatori. Emma Marrone se ne va in giro per le strade della Grande Mela tra onde del mare che si infrangono e quest’isola dalla quale fuggire o sulla quale rifugiarsi. Il brano è di quelli orecchiabili ma che ha bisogno di qualche minuto in più prima di dare modo all’ascaltatore di entrarci dentro e dare il proprio senso a queste parole. Emma Marrone cresce e il suo lavoro di questi anni ha dato finalmente frutti maturi che nemmeno i più inossidabili detrattori potranno far finta di non vedere.



L’ISOLA, UN LAVORO PERFETTO A PIÙ MANI TRA USA E ITALIA

L’Isola è disponibile da oggi, 5 gennaio, su iTunes e Spotify per la gioia dei suoi fan che hanno atteso questo giorno sin dal primo del mese quando Emma ha usato i suoi social per il grande annuncio. Sempre sui social la salentina ha annunciato il nome di tutti coloro che hanno preso parte alla lavorazione del pezzo a cominciare dalle registrazioni con Paul Turner dei Jamiroquai, Ninja dei Subsonica e Adriano Viterbini. Il mix è stato curato da Matt Howe, mentre Chris Gehringer lo ha invece masterizzato. La produzione è firmata dalla stessa Emma Marronee da Luca Mattioni, che insieme si sono occupati degli arrangiamenti. Il successo è ormai già assicurato per lei e dopo la promozione del disco sicuramente la vedremo in tour in tutta Italia.