Francesca Michielin è entusiasta dell’uscita del suo nuovo album ”2640”. L’artista ha lavorato a lungo per farsi trovare pronta a questo appuntamento con la voglia di regalare al suo pubblico grandissime emozioni. Sul suo profilo di Instagram possiamo trovare una splendida foto che la ritrae davanti alla gigantografia che promuove 2640 e scrive a commento: “Ho accudito questo disco per più di un anno, tra pochi giorni sarà vostro e sono superfelice! #Buon2640, quest’anno si suona ancora più forte“, clicca qui per l’immagine e per i commenti dei follower. Da questo piccolo spaccato della vita dell’artista possiamo vedere come ci sia grande carica per riuscire a dimostrare giorno dopo giorno di avere grande forza e la voglia di riuscire a ripetere i già grandi successi raggiunti grazie a tutto il suo talento. (agg. di Matteo Fantozzi)
La conferenza stampa
La conferenza stampa di questa mattina a Milano, ha riacceso i riflettori sul terzo lavoro in studio di Francesca Michielin. “2640” è il titolo del suo nuovo album prodotto da Sony Music. Dopo la presentazione, tra 4 giorni anche l’uscita ufficiale in tutti i negozi di musica e digital store (il prossimo 12 gennaio, per l’esattezza). Di seguito, si apriranno le danze degli incontri live e del tour nei principali club d’Italia. La cantante infatti, inizierà la tournée il 17 marzo al Fabrique di Milano, dopo l’anteprima del 16 marzo al Campus Industry Music di Parma. La data veneta è programmata per il 28 marzo al New Age di Roncade, Treviso. I biglietti per i concerti intanto, sono già disponibili. Nel frattempo Francesca, già da qualche tempo ha condiviso tramite social la tracklist ufficiale dell’album, eccola a seguire: 01 Comunicare 02 Bolivia 03 Noleggiami ancora un film 04 Io non abito al mare 05 Tropicale 06 E se c’era…. (scritta a quattro mani con Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti) 07 Scusa se non ho gli occhi azzurri 08 Vulcano 09 Due galassie 10 La Serie B 11 Tapioca 12 Lava 13 Alonso. Di questi tredici brani, undici sono stati scritti interamente da lei. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
Francesca Michielin, 2640 presentato oggi
Milano ha fatto da cornice oggi, alla presentazione del nuovo lavoro discografico della giovane Francesca Michielin, cantautrice 22enne di estremo successo. La conferenza stampa live del suo progetto in musica, ha avuto luogo per presentare ufficialmente alla stampa nazionale il suo album dal titolo 2640. Dopo l’estremo successo di “di20” del 2015, l’artista e polistrumentista bassanese è tornata alla grande con le idee sempre molto chiare. “2640 è un viaggio… ma non è un viaggio così per andare in giro, prendo uno zaino e parto e vado a scoprire qualcosa… ma è un viaggio per imparare ad incontrare e incontrarsi e soprattutto per riuscire a comunicare quello che si vuole esattamente dire anche senza dover parlare”, come queste parole la vincitrice di X Factor ha voluto aprire la conferenza stampa per poi eseguire alcuni brani e dare vita al suo nuovo progetto musicale che suona decisamente meglio del previsto. Il suo terzo lavoro in studio, uscirà in tutti i negozi di musica e nei digital store il prossimo venerdì 12 gennaio 2018.
Francesca Michielin presenta il nuovo album a Milano
Francesca Michielin aveva anticipato il titolo del suo nuovo album con un messaggio molto enigmatico attraverso i suoi social network ufficiali: “2640 si assaggia, 2640 si piange, 2640 si incazza, 2640 si dice all’orecchio, 2640 si viaggia, 2640 si noleggia, 2640 si tifa allo stadio, 2640 non sta zitto. Mai”. Il suo nuovo lavoro discografico è stato definitivamente chiuso lo scorso 13 novembre e dopo essere uscita dalla sala d’incisione, la voglia di farlo ascoltare si è davvero triplicata. 13 tracce con due anticipazioni: “Vulcano”, uscita questa estate e certificata disco di Platino, e “Io non abito al mare”, che viceversa è stata la canzone dell’autunno della giovane cantautrice. Il video inoltre, ha superato i 3 milioni di visualizzazioni su YouTube. Di questo ultimo brano, proprio Francesca ha firmato i testi in collaborazione con Calcutta. “La mia generazione può comunicare istantaneamente eppure c’è qualcosa che abbiamo perso”, ha continuato la Michielin in conferenza stampa. A lei l’onore, di poterlo ritrovare…