Il 6 ottobre al CalJam 2018, festival dei Foo Fighters in California, i fans dei Nirvana potrebbero ricevere una fantastica sorpresa. La band, infatti, potrebbe riunirsi come hanno fatto intendere i Foo Fighters attraverso un tweet e un video che dell’esibizione che Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear tennero nel 2014 a New York in occasione dell’inserimento dei Nirvana nella Rock and Roll Hall of Fame. “Restate sintonizzati”, cinguettano i Foo Fighters su Twitter scatenando l’entusiasmo dei fans e promettendo tante altre sorprese. I Nirvana, dopo anni dalla morte di Kurt Cobain, restano una delle band più amate di tutti i tempi. La loro musica ha scritto pagine importanti della musica internazionali e, ancora oggi, le loro canzoni sono considerate dei veri capolavori. La conferma ufficiale ancora non c’è, ma gli indizi potrebbero nascondere una reunion imminente della band. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL TWEET DEI FOO FIGHTERS

Potrebbero esserci grandi novità in arrivo per i fan dei Nirvana che potrebbero presto assistere all’attesa reunion. Gli indizi determinanti arrivano da alcuni tweet pubblicati in questi giorni dai Foo Fighters. In questi la nota band ha in primis anticipato la loro partecipazione al Cal Jam 2018, festival che si terrà a San Bernardino il 5 e il 6 ottobre; ma è dagli stessi messaggi che traspare qualche indizio sulla papabile “reunion” dei Nirvana – anche solo per una performance – che potrebbe arrivare proprio sul palco del Cal Jam. Nel primo tweet dei Foo Fighters, viene annunciata la proiezione del documentario “Bad Reputation” di Joan Jett al festival californiano. “NON VEDIAMO L’ORA!!! Che cos’altro potremmo nascondere nelle nostre maniche?? Restate sintonizzati… #CalJam18 “ è il messaggio che lascia già qualche sospetto.



L’INDIZIO DETERMINANTE DEI FOO FIGHTERS

Ma i colpi di scena arrivano più avanti, con un altro tweet dei Foo Fighters. Se questo primo messaggio non lascia trapelare molto, quello pubblicato poco dopo sembra un indizio molto più esplicito. Il post, infatti, riporta alla mente la performance del 2014 e il commento recita: “Questa è una Jam @caljamfest #CalJam18”. Il colpo di scena arriva poco dopo, quando il tweet viene poi condiviso dal profilo ufficiale dei Nirvana. Indizi di certo significativi ma che, al momento, non confermano la presenza dei Nirvana al completo al festival. I fan sono comunque in delirio: arriverà l’annuncio tanto atteso o ci sarà una smentita? Si attendono aggiornamenti…

Leggi anche

SPILLO/ Se per riscoprire i Canti Beneventani gli italiani devono andare a New York