Le condizioni di salute di Joe Perry sarebbero in via di miglioramento, come conferma l’ufficio stampa del chitarrista degli Aerosmith. Il musicista si era sentito male lo scorso 10 novembre ed era collassato al termine del concerto di Billy Joel al quale aveva partecipato. In molti avevano tenuto un grave malore, ma fortunatamente si è trattato di problemi respiratori in fase di risoluzione. Così riportano le fonti ufficiali: “Dopo una performance durante lo show di Billy Joel la scorsa notte al Madison Square Garden, Joe Perry ha avuto problemi di respirazione ed è stato curato nel backstage dai paramedici, che gli hanno dato ossigeno e hanno usato un tubo tracheale per liberare le vie aeree prima di portarlo in ospedale”. Il comunicato prosegue tranquillizzando i fan sulle condizioni del musicista che non desterebbero più particolare preoccupazione : “Oggi Perry rimane nell’ospedale dove è attento e reattivo”.
IL RITORNO PREVISTO PER FINE NOVEMBRE
Joe Perry era svenuto il 10 novembre scorso nel camerino del Madison Square Garden in seguito alla sua partecipazione al concerto di Billy Joel. Secondo quanto riporta TMZ, l’intervento dei paramedici era stato provvidenziale e il musicista era stato subito intubato per favorire subito il ritorno alla normalità delle sue funzioni respiratorie. I presenti hanno raccontato di grande paura nel backstage del palazzetto dove Billy Joel continuava a suonare regolarmente, ignaro dell’accaduto. Perry sarebbe stato poi portato d’urgenza in ospedale dove le sue condizioni sono migliorate già a partire dalle ore successive. Attualmente resta ricoverato nella struttura, ma molto presto il chitarrista potrebbe tornare a casa e riprendere i suoi normali impegni. Scrive infatti la nota ufficiale del suo ufficio stampa: ” Il chitarrista degli Aerosmith non sarà in grado di apparire oggi al Rock and Roll Fantasy Camp in Florida e si scusa con i presenti. Perry dovrebbe tornare in concerto alla fine questo mese”.
IL PRECEDENTE
Non è la prima volta che Joe Perry, leggendario chitarrista degli Aerosmith di cui è membro fondatore, si sente male durante un concerto. Era già successo due anni fa, durante un concerto del gruppo Hollywood Vampires dove Perry si diverte a suonare con, fra gli altri, Johnny Depp e con i quali dovrebbe andare in tour a partire dal prossimo 30 novembre. Allora si sentì male sul palco, le cause furono secondo i medici problemi di stanchezza e disidratazione. Questa volta invece era ospite di un concerto di Billy Joel al Madison Square Garden; i due avevano appena eseguito i classico degli Aerosmith, il brano Walk this way, quando Perrt si è ritirato in camerino e lì è collassato. Secondo alcuni testimoni Perry prima di sentirsi male appariva chiaramente in pessime condizioni prima di perdere conoscenza. I paramedici accorsi in camerino hanno cercato di fargli riprendere conoscenza per almeno 40 minuti dopodiché è stato portato in ospedale. Joe Perry ha 68 anni e per gran parte della sua vita ha fatto forte abuso di stupefacenti e alcolici, ma si pensava fosse disintossicato da anni. (Paolo Vites)