Il video de “La verità”, nuovo singolo di Vasco Rossi, entra immediatamente nelle tendenze del momento di You Tube. In poche ore, il videoclip del nuovo pezzo del rocker di Zocca, infatti, ha già portato a casa più di 200mila visualizzazioni. Numeri destinati ad aumentare come accade sempre con ogni singolo del Komandante che, con più di 40 anni di carriera alle spalle, continua ad essere il re del rock italiano. La verità è un pezzo che rispecchia il nuovo corso musicale di Vasco e che i fans sembrano apprezzare molto. “Penso che uno che ha 67 anni e continua a essere lo stesso di quello che era una volta, è unico: alla sua età ha sempre qualcosa da dire, non è mai stanco, mai canzoni banali e/o scontate”, “La verità è che non c’è nessuno… Nessuno come te”, “Passano gli anni ma Vasco resta sempre al top”, “Il Vasco di ieri…il Vasco di oggi, ma di quale ieri e oggi parliamo? Resta sempre se stesso coerente con queĺlo che sente e che vive.”, scrivono i fans su You Tube. (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA HIT BALZA AL PRIMO POSTO SU ITUNES
Il nuovo singolo di Vasco Rossi intitolato “La verità” è disponibile da oggi 16 novembre in radio e nelle principali piattaforme digitali, mentre il 23 novembre verrà lanciato anche su 45 giri in edizione limitata di 5000 copie. Non c’era affatto da stupirsi ma in pochissime ore dal lancio, il brano ha scavalcato la concorrenza attestandosi immediatamente al primo posto su iTunes, davanti ai Maneskin con “Torna a casa” che ne detenevano il primato in precedenza. Ma di cosa parla la nuova hit dell’insostituibile rocker di Zocca? Ironico e critico verso i cambiamenti della società attuale, come solo lui sa fare, Vasco si rivolge a coloro che credono di avere la verità tra le proprie mani e invece si trovano tra le mani false convinzioni e fake news. Anche il video (clicca qui per vederlo) sottolinea il desiderio di osservare la realtà e per farlo regista Pepsy Romanoff ha puntato proprio sugli occhi che osservano, ascoltano, “sentono e parlano”, in quello che lui stesso ha definito il primo “Irid” Video della storia, in quanto l’indiscussa protagonista è l’iride in movimento del Kommandante. (Agg. di Dorigo Annalisa)
L’ANNUNCIO DI VASCO
Vasco Rossi, “La verità” nuovo singolo: esce oggi, venerdì 16 novembre 2018, l’ultima fatica del rocker di Zocca. Il Blasco, che a giugno 2019 sarà protagonista in concerto allo stadio Meazza di Milano, ha scritto l’ultima canzone con Roberto Casini: “La Verità” è stata arrangiata da Celso Valli e sarà inoltre accompagnata da una clip diretta dal regista Pepsy Romanoff. Tramite i social, Vasco ha presentato così il suo nuovo singolo: “La verità fa male, la verità si sposa! / Sposi la verità oppure sposi la menzogna! / Sai da che parte stai? / La verità disturba sempre un po’ qualcosa..quando arriva..silenziosa.. / ..E non è vestita mai di rosa…Non è una signora! / Sei sicuro di volerla conoscere? / Di poterla sostenere o sopportare!! E se poi la verità fosse un errore? / La verità è del primo che lo sa? Di chi la dice…da duce? / La verità è la televisione? O Instagram o Facebook? / La verità è nei talk show, dove si cercano i colpevoli, / si ascoltano psicologi. / E ognuno sa chi è stato O chi sarà? / Queste sono le domande…tante… / che la canzone fa / Naturalmente non dà risposte, / unica cosa certa, / si finisce sempre per sposare / una’ verità!”.
NUOVO SINGOLO VASCO ROSSI: “LA VERITÀ”
I fan di Vasco Rossi in grande attesa, tra poche ore potranno ascoltare l’ultimo singolo del loro idolo. E c’è di più: la canzone verrà inoltre pubblicata anche su 45 giri in edizione limitata a partire da venerdì 23 novembre 2018. Per l’ultima fatica, il Blasco si è affidato a due certezze: Pepsy Romanoff aveva già diretto i video ufficiali di “Come nelle favole” e “Un mondo migliore”. Roberto Casini, già batterista della prima band del rocker, aveva già lavorato al suo fianco in “Va bene va bene”, “Gabri”, “Senorita”, “Eh già” e “Sono Innocente”. “Siete pronti per ascoltare la nuova canzone? Io non vedo l’ora di farvela sentire!”, le parole di Vasco Rossi su Instagram ai suoi fans: non ci resta che attendere, dunque, in arrivo in tutte le radio l’ultimo pezzo di uno dei cantanti più amati di sempre.