Carl Brave esce oggi con il nuovo progetto “Posso”, singolo realizzato insieme a Max Gazzè. Per parteciparvi l’artista ha dovuto mettere in pausa quanto stava facendo con Franco126. I due di recente avevano vissuto una simbiosi artistica anche molto proficua per poi decidere di fermarsi e lanciarsi di più nella carriera da solisti, per evitare che la loro vicinanza li portasse a perdere un’identità professionale. La scorsa estate Carl Brave e Franco126 hanno portato avanti un lunghissimo tour per supportare l’uscita del loro album “Polaroid”. Franco126 anche si è lanciato in un nuovo progetto, da poco infatti è uscito il suo singolo da solista “Frigobar”. Per Carl Brave non è la prima collaborazione con un artista di alto livello come Max Gazzè. Non molto tempo fa lo avevamo visto raccogliere grandissimi consensi per il brano Fotografia realizzato insieme a Francesca Michielin e lo stesso Fabri Fibra. Quest’ultimo l’ha ritrovato anche nel brano Posso dove c’è stato spazio anche per un altro rapper molto in voga in questo periodo e cioè Coez. (agg. di Matteo Fantozzi)
DA COEZ E FABRI FIBRA NEL CAST
Vero nome Carlo Luigi Coraggio, Carl Brave (“brave” in inglese significa proprio “coraggio”) è un rapper romano diventato famoso grazie al duo Carl Brave x Franco 126, il cui album di esordio è del 2017. Membri tutti e due della crew 126 di Trastevere, hanno ottenuto il riconoscimento nel modo più classico, grazie ad alcuni video su YouTube. Poi hanno dato via a progetti solistici e Carl Brave si è distinto con il disco Notti bravi e Noti brave (After).
IL VIDEO DI CARL BRAVE E MAX GAZZÈ
Quest’ultimo uscirà il 30 novembre ed è anticipato dal singolo Posso in duetto con Max Gazzè ed è uscito ieri. Carl Brave lo ha presentato ieri sera a X Factor. Il nuovo disco segue di soli sei mesi il precedente, segno di grande successo di pubblico. Molti gli ospiti presenti nel lavoro oltre a Gazzè: Michielin, Fabri Fibra, Coez, Giorgio Poi, Gemitaiz, Frah Quintale, Pretty Solero, Emis Killa, Franco 126, Ugo Borghetti e B.