Oltre al nuovo singolo “Mondiale”, Emma Marrone ha presentato anche il suo nuovo doppio CD in uscita il prossimo 16 novembre. Il titolo è “Essere Qui – Boom Edition” dove al suo interno oltre al passato lavoro, troveremo anche quattro tracce inedite, compreso il singolo uscito oggi. Dopo essersi scambiata complimenti social anche con Fedez, per la Brown si aprono le porte di nuovi ed interessanti progetti artistici tra cui la seconda parte del tour da febbraio 2019. Ed intanto, la sua immensa gioia prosegue anche su Instagram dove, attraverso le Stories condivide clip di amici e sostenitori pronti a portare “Mondiale” al numero uno della classifica. Attualmente infatti, si trova in seconda posizione sotto Fedez con la sua “Prima di ogni cosa”. “Grazie cucciola per quello che fai per noi ti amo”, scrivono i fan. E ancora: “Grazie per queste gioie. Sono super felice. Sei tu la mia felicità, ben tornata sei mondiale”, “Grazie x la tua onestà e per la bella persona che sei”, “Amore mio… Hai fatto il botto! Grazie per queste gioie mondiali! Schiaffoni Mondiiiiiali! E grazie anche per queste ansie, sempre mondiali… Sempre con te. Fiera di te. Per sempre”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
“ESSERE QUI – BOOM EDITION”
Oltre a “Mondiale” il nuovo singolo uscito oggi 2 novembre, Emma Marrone stupisce tutti gli estimatori e regala il suo “Essere Qui – Boom Edition”. Il doppio lavoro presenta il CD standard del suo precedente progetto discografico + uno speciale formato magazine ideato e scritto personalmente da lei. Oltre a “Mondiale” altre tre inediti: “Incredibile voglia di niente”, “Nucleare” e “Inutile canzone”. “Ho iniziato a lavorare a questo progetto tanto tempo fa – scrive Emma su Instagram – Ripenso a tutte le volte che scrivevo pagine e pagine di pensieri e poi cancellavo tutto,fino a quando dopo aver scavato a fondo nell’anima iniziavo a vedere il mio volto dentro le parole, così com’è senza trucco”. Emma spiega che si è trattato di un percorso lungo ed a tratti doloroso ma molto esaltante: “Non avrei mai pensato di farcela davvero, di raccontare così tanto e di essere così onesta con me stessa e quindi con tutti voi! Oggi lo vedo completo e finito e sono fiera felice e super emozionata per questa bella novità!”. Il nuovo lavoro prenderà ufficialmente vita dal prossimo 16 novembre: “Adesso davvero non vedo l’ora che sia anche vostro! Vi voglio bene”, ha concluso. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
MONDIALE E’ IL NUOVO SINGOLO
Dalla ballata pop rock di “Mi parli piano” che ha segnato ottimi ascolti durante l’estate, Emma Marrone si dedica a un nuovo brano, questa volta più struggente. “Mondiale” è il titolo del nuovo singolo della cantante, uscito proprio oggi. “C’è un mare grandissimo su cui navigare ma tu mi vuoi affondare e non è normale e non esiste un esercito più forte delle mie parole anche se combattere contro di te è una guerra mondiale”. Emma Marrone racconta un amore tormentato e legami e rapporti che assomigliano a guerre e armi.
IL TOUR
Il nuovo singolo “Mondiale” di Emma Marrone è stato scritto da Colapesce, Matteo Mobrici e Federico Nardelli. È una canzone pop, con suoni molto innovativi. “C’è una parola potentissima che ci fa tremare – ha raccontato la cantante – la chiamano ‘amore’. Le parole di Mondiale sono state un pugno nello stomaco, non ho avuto nessun dubbio quando ho sentito questa canzone d’amore 3.0, figlia di questi tempi moderni”. Emma tornerà ad esibirsi sui più importanti palchi italiani da febbraio con il suo “Essere qui tour”. La cantante salentina toccherà le città di Bari, Reggio Calabria, Eboli, Livorno, Ancona, Bologna, Milano, Brescia e Roma.