Sono centinaia i messaggi di cordoglio nei confronti di Red Canzian, il noto bassista dei Pooh, che nelle scorse ha perso la mamma Gianna di anni 98. Il noto musicista ha voluto ricordare la madre con un lungo e commovente post su Facebook, in cui più volte ha scritto le parole “Ciao Mamma”, aggiungendovi vari aneddoti del passato. Fra i commenti più apprezzati (più di 400 like), vi è quello di Tiziana, che si rivolge così a Red: «Caro Red, (mi permetto di chiamarti così per affetto) io sono figlia unica. La mia incredibile guerriera mi ha lasciato 6 anni fa (e ancora non ci credo) il dolore mi ha pietrificata…poi un prete di quelli che sanno leggere davvero nella tua anima..mi ha detto..” lo so cosa pensi…ma c’è una grande verità..una madre non abbandona mai i suoi figli..” sai una cosa?..quando sento forte il bisogno di lei..chiudo gli occhi e ascolto il ritmo del mio cuore..nel silenzio della notte..mentre cammino e sento l ‘aria sul viso..sento la sua carezza..ed è vero..questo cuore è realmente parte di lei..io” sono Lei…Questo è il mio messaggio..ascolta il tuo cuore….( presto lo capirai..quando tutto sarà silenzio… perché Tu..sei Lei.) un abbraccio Titti». Un commento che ha ulteriormente commosso i fan di Red Canzian, è che è stato decisamente apprezzato come si evince dalle numerose risposte ricevute. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



RED CANZIAN: MORTA LA MAMMA DI ANNI 98

Red Canzian ha dato l’ultimo saluto alla mamma Gianna, 98 anni, scomparsa nella casa di riposo di Santa Bona. Gianna era il nome non il quale tutti conoscevano la donna, anche se il suo vero nome era Caterina Schioppalalba. Il bassista dei Pooh ha raccontato come la donna, quasi centenaria, fosse malata da tempo, ma Red non ha mai mancato di far sentire la sua vicinanza alla sua amatissima madre fino all’ultimo momento, salutandola con un messaggio commosso al momento della sua scomparsa: “È stata la mia più grande fan e l’ultima dei Pooh, era entusiasta e orgogliosa di me, mi ha amato magari più di quanto meritassi.” Sui social Red Canzian ha pubblicato anche l’ultima foto che lo ritrae al fianco della madre, purtroppo costretta in un letto d’ospedale ma sempre serena al fianco del figlio.



L’ULTIMO “CIAO” SU FACEBOOK

Con un post su Facebook, Red Canzian ha voluto dedicare un ultimo commosso “ciao” alla madre scomparsa. “Lo stesso ciao“, ha scritto l’artista sul suo profilo ufficiale, “come quando andavo a scuola… o come quando partivo per le prime tournée… e tu mi abbracciavi dicendomi di stare attento. Come quando ti venivo a trovare, dopo che il papà ci aveva lasciato, e ti dicevo ciao mamma, e ti raccontavo orgoglioso quello che stavo facendo e anche come tentavo di salutarti in questi ultimi anni… e anche se il mio ciao mamma non arrivava al tuo cuore come un tempo, in quanto cominciavi a non riconoscermi più…” Un ricordo commovente per una figura che ha guidato Red Canzian per tutta la vita, costruendo un rapporto d’affetto unico come solo quello tra madre e figlio può essere.

Leggi anche

Chiara Canzian, chi è la figlia di Red Canzian/ "Gelosa di Mara Venier? Da piccola gli chiedevo spiegazioni"