Domenica scorsa, al Teatro Dal Verme di Milano, all’interno della prestigiosa rassegna “BOOKCITY MILANO”, Danila Satragno, la Vocal Coach di alcuni tra i più grandi artisti della musica italiana, ha presentato il suo ultimo libro “TU SEI LA TUA VOCE” (Sperling & Kupfer) scritto a quattro mani con il Mental Coach numero uno in Italia Roberto Re. Un testo che rivela ed insegna le tecniche di due grandi maestri che, con la loro esperienza, hanno cambiato la vita a migliaia di persone.
Il Libro
Lei, Vocal Coach delle star, che ama definirsi “Vocal Builder”. Lui, Mental Coach numero uno in Italia.
Insieme, Danila Satragno e Roberto Re, hanno unito le loro esclusive competenze per trasformare, per sempre, la nostra voce e farci ottenere risultati eccezionali nelle relazioni quotidiane (con il partner, i figli, i colleghi), in pubblico (assemblea, riunioni, presentazioni, a scuola, etc.), oppure su di un palco (attori, cantanti, presentatori, dj, etc.).
“Ho dedicato la mia vita allo studio e alla ricerca dei colori della voce” afferma Danila Satragno “Ho scritto questo libro per portarvi con me in un magico viaggio alla scoperta del pianeta voce e dei suoi mille segreti. Il fascino di una bella voce ha un potere immenso. Con la forza della comunicazione potrete essere vincenti nella vita, nel lavoro, in famiglia e in amore”.
La voce può farci emozionare? Innamorare? Certo! È il caso di attori e doppiatori che stregano i nostri sensi al cinema. Oppure di cantanti che riescono a far vibrare le corde più profonde del nostro animo. Questo libro svela come, in realtà, ognuno di noi può migliorare la propria voce e renderla un’alleata straordinaria per trasmettere emozioni, sicurezza, personalità, fascino nella nostra vita privata e professionale. Il segreto è un metodo esclusivo testato da migliaia di persone che cura, potenzia e libera la voce fino alla sua massima espressività e al contempo, insegna a gestire le emozioni e lo stress per comunicare al proprio interlocutore, a un’intera platea, quello che più desideriamo. Parlando o cantando.
Questo è VOCAL CARE®, l’unico metodo scientifico per la cura della voce, ideato da Danila Satragno. Un metodo che insegna come sfruttare la voce, in tutte le sue potenzialità e possibilità espressive.
Utilizzato da migliaia di professionisti del canto e del parlato, si rivolge a un pubblico molto ampio, sia di esperti sia di amatori.
“Questo metodo mi ha fatto scoprire molte cose sulla mia voce. Mi ha aperto un mondo ancora tutto da esplorare” afferma Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, “mi ha ridato la gioia di cantare. L’energia, il linguaggio, il coraggio”.
Il metodo di Danila Satragno insieme alle tecniche di gestione emotiva e di focalizzazione di Roberto Re, fornisce per la prima volta in un libro, i segreti per un cambiamento radicale e sorprendente delle nostre capacità vocali e del nostro potere di sedurre, convincere, coinvolgere ed incantare tutti coloro che ci ascoltano.
Gli Autori
Danila Satragno, cantante, musicista e Vocal Coach, lavora con grandissimi artisti, tra cui Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Ornella Vanoni, Biagio Antonacci, Arisa, Annalisa, Ghali e moltissimi altri. Docente del Conservatorio nel dipartimento di canto jazz e pop, è stata Coach ad Amici e X-factor. La sua lunga esperienza di Vocal Coach per professionisti e per giovani talenti, l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo Vocal Care®, utilizzato anche da molti attori e doppiatori. Ha già pubblicato atri due libri: “Voglio cantare” e “Accademia di canto” per Sperling & Kupfer.
Roberto Re è il Mental Coach numero uno in Italia con oltre venticinque anni di esperienza e centinaia di migliaia di partecipanti ai suoi corsi. È fondatore di HRD Training Group. I suoi corsi di Coaching, sono stati scelti da alcune delle principali aziende italiane e multinazionali, oltre a molti personaggi dello spettacolo e dello sport. È autore di diversi bestseller, tra cui “Leader di te stesso” e “Cambiare senza paura” (entrambi pubblicati da Mondadori), e “Energy” con Roy Martina (Sperling & Kupfer).
In Concerto
Questa sera, Giovedì 22 novembre, Danila Satragno, vincitrice dell’“Italian Jazz Awards” per la categoria “Best Jazz Singers”, si esibirà in concerto a Milano, in occasione della serata “JAZZ MELODIES” all’interno della raffinata cornice del “CLUB WORKNESS” (via A.Maffei, 1, Milano, scala A, secondo piano). Accompagnata dal “DANILASATRAGNO TRIO” (Loris Tarantino al pianoforte, Dino Cerruti al contrabbasso e Rudy Cervetto alla batteria), interpreterà indimenticabili brani contemporanei in un linguaggio puramente jazzistico, rileggendo con un sound europeo gli standard dei più grandi compositori americani.
Una buona occasione per riuscire a scambiare quattro chiacchiere con Danila Satragno, proprio come abbiamo fatto noi (link video intervista).