Una grande notizia per tutti i fan delle Spice Girls, il gruppo pop britannico torna infatti sulle scene, anche se lo farà senza Victoria Beckham. Il un nuovo tour estivo, in Gran Bretagna, partirà l’anno prossimo ed i biglietti saranno in vendita da venerdì. Sei le date previste che vedranno protagoniste Mel B, Mel C, Geri Halliwell ed Emma Bunton. Spicca quindi l’assenza di Victoria Beckam con Mel B. che ha espresso la sua idea sull’assenza della moglie dell’ex calciatore inglese David Beckam: “Non so perché ha rifiutato, ha una vita piena con i suoi impegni, la linea di moda e i figli, spero che cambi idea”. Queste le date ufficiali: si parte a Manchester il 1 giugno, per poi spostarsi a Coventry il 3 giugno, Sunderland 6 giugno, Edinburgh 8 giugno e Bristol 10 giugno. Chiusura in grande stile a Londra, allo stadio di Wembley il 15 giugno. Ricordiamo ora un episodio curioso riguardante un gruppo sempre molto seguito ed apprezzato.



L’ultima reunion delle Spice Girls nel 2012

Il 12 agosto 2012 le Spice Girls si riuniscono per cantare alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi che si sono svolte a Londra. Le ragazze si esibiscono con due dei loro più grandi successi: Wannabe e Spice Up Your Life, davanti ad oltre un miliardo di telespettatori in mondovisione; è uno degli eventi più twittati della storia. Il gruppo si forma nel 1994, quando Bob Herbert e il figlio Chris mettono un annuncio sul quotidiano inglese The Stage, perché interessati a creare un gruppo pop tutto al femminile, sul modello delle boyband che spopolano in quel periodo, come i Take That. Un annuncio ora di sei nuove date che hanno fatto felici tutti i fan.

Leggi anche

Gianni Morandi compie 80 anni/ La carriera, la vita privata e i programmi per festeggiare il suo compleannoLETTURE ROCK/ “Bob Dylan e il mito”: da Omero a John Kennedy, la mitopoiesi del cantautore