Si aprirà quest’oggi il prologo del tour di concerti di Salmo del 2019. L’anno che volge alla conclusione si chiuderà con un tris di date nei palasport a cominciare da oggi, giovedì 13 dicembre, che vedrà il cantante sardo a Vigevano, in provincia di Pavia, dalle ore 21:00. Salmo si esibirà poi al Pala Lottomatica di Roma domenica 16 dicembre, e infine al Mediolanum Forum di Milano il prossimo 22 dicembre, a conclusione del Live Tour 2018. Esaurite da tempo le date romane e milanesi, nelle ultime ore è andata sold out anche la serata pavese. Di conseguenza, chi volesse sentire dal vivo l’esibizione di oggi del rapper di Olbia, dovrà sperare in qualche “re-seller” dell’ultima ora, o mettersi l’anima in pace. Come ricorda Sky Tg24, è la prima volta che Salmo si esibisce in un palasport, dopo che per anni lo stesso cantante ha fatto ascoltare al grande pubblico le proprie canzoni nei club e nelle discoteche.



SALMO IN CONCERTO A VIGEVANO

Si chiuderà così un anno memorabile per Salmo, coronato dall’uscita del fortunatissimo disco Playlist, che ha infranto ogni record di ascolto su Spotify con più di 44 milioni di streaming in una sola settimana, e quasi 10 milioni di stream nel giorno di uscita del disco. Grazie a Playlist un cantante italiano si è collocato per la prima volta con otto pezzi nella Global Chart. Il disco, uscito poco più di un mese fa, lo scorso 9 novembre, è stato pubblicato da Sony Music a seguito di una campagna di lancio irriverente, visto che Salmo ha deciso di sponsorizzarlo su Pornhub, nonché travestito da clochard in centro a Milano. Dopo le tre date dei prossimi giorni, il cantante di Olbia tornerà sul palco a partire dal prossimo 9 marzo, quando a Torino prenderà il via il Playlist Tour 2019 che toccherà anche Firenze, Napoli, Bologna, Padova, Brescia e di nuovo Assago.

Leggi anche

Jovanotti: “Chiesa è presenza di Dio nella storia, non è una onlus”/ “Io credo: spalanco la porta al Mistero”SPILLO/ Se per riscoprire i Canti Beneventani gli italiani devono andare a New York