“Un cognome importante, ma io sono il Baglioni finto: così esordisce l’ex professore di matematica Lorenzo Baglioni in gara con le Nuove Propste il cui pezzo però forse troppo “didattico” non ha avuto fortuna. Fallisce dunque l’operazione “nuovo Gabbani”, ma Lorenzo ha già in cantiere un programma didattico su Sky 1 in cui con le sue canzoni farà lezione di grammatica. Ma che ci azzecca la grammatica con la matematica? Dalla matematica ai congiuntivi: “Non sono un esperto di grammatica ma sono appassionato della nostra meravigliosa lingua italiana per cui ho voluto dare un ripasso a questo verbo che anche io baglio spesso” dice.



E dopo aver fatto il professore e adesso il cantante, resta ancora qualche sogno nel cassetto? “Vorrei fare il ballerino ma sono il classico pezzo di legno.” A proposito del festival dice che è stata davvero una bella esperienza: “E’ un festival ai passi con i tempi” dice.

Leggi anche

Jovanotti: “Chiesa è presenza di Dio nella storia, non è una onlus”/ “Io credo: spalanco la porta al Mistero”SPILLO/ Se per riscoprire i Canti Beneventani gli italiani devono andare a New York