A poche ore dall’uscita del suo nuovo album, “Bye Bye”, Annalisa è stata ospite nello studio di 105 Mi Casa per un’intervista con Max Brigante. La cantante è tornata a parlare della sua esperienza al Festival di Sanremo e del grande affetto avuto dal pubblico, che ha particolarmente apprezzato il suo brano. Queste infatti le dichiarazioni della cantante: “È arrivato tantissimo dalla reazione della gente che incontravo in giro per Sanremo, un campione di verità pazzesco. – e dai social – Su Twitter e il resto dei social non sono andata per non farmi venire l’ansia da prestazione. Me ne sono accorta tantissimo anche grazie agli addetti ai lavori e alle persone che incontravo in teatro. È cambiato qualcosa fin dalla prima serata”. La cantante poi svela un retroscena: “Quando ho sentito che ero tra i primi tre c’è stato un momento di follia totale nei camerini. Io sono arrivata sul palco già in lacrime”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



“Vivo la musica come un impulso”

Annalisa è pronta a fare un salto in avanti e, lasciandosi il passato alle spalle, con Bye bye è determinata a sperimentare un nuovo inizio. L’artista, di recente, ha parlato della sua musica in una intervista concessa a Tv Sorrisi e canzoni, dove ha rivelato di aver composto i brani del nuovo album seguendo sempre la sua grande  passione: “Vivo la musica come un impulso e un mezzo per star bene io in primis. Per questo, ho sempre sentito l’esigenza di scrivere quello che stavo vivendo”. Nelle sue parole, anche la voglia di cambiamento, con la quale spiega il sentimento dal quale sono nati molte delle sue canzoni: “Spesso mi sono avvicinata a concetti più sociali ma sempre in maniera introspettiva, una visione che magari cambierà nel tempo. Vivendola così ho tirato fuori tantissimo per questo album”. Annalisa, inoltre, ha ripercorso il suo periodo creativo ricordando la collaborazione con Michele Canova: “Ci siamo visti in Italia e abbiamo lavorato a distanza. Gli mandavo testi in continuazione ma tanti ho dovuto escluderli. C’è un momento per ogni cosa e magari li tengo lì, per il futuro”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



“Finalmente a parlare saranno le canzoni”

“Che dire, è il momento!”. È con questa energia che Annalisa, reduce dal successo sanremese, dà il benvenuto al suo nuovo album con un post sui social network; nel suo messaggio, la terza classificata del Festival della canzone italiana, anticipa inoltre che “Finalmente a parlare saranno le canzoni”. L’artista, che come già annunciato con il nuovo disco ha dato il via a un vero e proprio cambiamento, si prepara quindi a salutare il suo passato, ma non ha intenzione di rinunciare a quella passione che in campo musicale da sempre l’a contraddistingue: “Ho sempre vissuto la musica in modo istintivo, come un impulso primario. Un modo per stare bene, per provare ad essere felice, semplicemente. Mi auguro davvero di riuscire a fare del bene anche a chi ascolterà”. Per concludere, Annalisa lascia un messaggio ai suoi fan, ai quali spera di trasmettere, con la sua nuova fatica discografica, tutto il suo mondo interiore: “Questo disco è vita ‘Ti faccio fare un viaggio dentro di me, saluta tutti, bye bye… “. Se non volete perdervi il messaggio condiviso nelle ultime ore da Annalisa, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano)



“Non mi piacevo e non mi sentivo libera”

Bye Bye è il segno della rinascita per Annalisa Scarrone o, meglio, il momento di voltare pagina e lasciare il segno. La bella “fisica” con l’ugola d’oro è pronta a lasciarsi alle spalle insicurezze e paure per lanciarsi in una nuova fase, una fase che affronterà da donna a cominciare dalla sua fisicità e la voglia di non nasconderla più come faceva nella scuola di Amici o subito dopo. A rivelarlo è la stessa cantante che, reduce del successo a Sanremo 2018, ha rilasciato una lunga intervista a Tv Sorrisi e Canzoni per dire la sua sul suo nuovo essere e il suo modo di fare ormai maturo e più consapevole. Proprio riguardo al rapporto con il suo corpo, ha rivelato. “Prima mi facevo tante paranoie, non mi piacevo e non mi sentivo libera di essere più scoperta. Ora ho deciso che mi vado bene così, e se non sono perfetta va bene ugualmente. Da questo sentimento deriva una maggiore sicurezza nel gestire la fisicità. La foto è il simbolo della scalata, della salita che mi appresto a fare“. I suoi fan la seguiranno in questo cambiamento? Sicuramente sì e lo hanno dimostrato anche durante il Festival di Sanremo, adesso è tutto nelle mani di Annalisa. (Hedda Hopper)

Si cambia, questo è il momento di farlo per me

Dopo il terzo posto al Festival di Sanremo 2018 grazie a ‘Il mondo prima di te’, arriva oggi nei negozi e nelle piattaforme digitali anche il nuovo album di Annalisa, intitolato ‘Bye Bye’. Un titolo che non può certo essere considerato casuale e che rappresenta una svolta della cantautrice senese sia dal punto di suoni che del contenuto. Il suo ‘arrivederci’ va infatti considerato come il desiderio di cambiare, di andare avanti nella ricorsa verso la felicità. Un punto di vista che lei stessa conferma nell’intervista rilasciata a Tgcom 24, nella quale l’ex concorrente di Amici precisa di avere sentito un’energia nuova per la stesura di questo nuovo progetto: “Si va avanti, si cambia. Ci sono momenti in cui arrivi alla fine di un ciclo e hai bisogno di ripartire, senti che devi fare un salto nel buio. E questi sono momenti fantastici in cui scopri dentro di te un’energia nuova. Ed è quello che sto vivendo ora. Ma sicuramente dopo questo verranno altri cicli. Se non ti metti alla prova nei momenti in cui ti senti fermo e non sei felice, non ha senso”.

Annalisa presenta il suo nuovo album ‘Bye Bye’

Annalisa racconta i retroscena del suo nuovo album, oggi disponibile su negozi e piattaforme digitali (a poche ore dal lancio è già al primo posto su iTunes). Un progetto che racchiude le sue diverse anime, come dimostrato dalla stessa copertina nella quale appare un abito sexy accompagnato da una giacca in pelle: “Io sono un misto di cose e anche piena di contraddizioni. Le metto nelle mie canzoni e in tutto quello che faccio, ed è bello che sia così” (…) La copertina rappresenta tutto ciò. Non c’è solo il contrasto tra l’abito e la giacca, ma anche la voglia di partire e la consapevolezza che si tratta di una salita”. Pur essendo una cantatrice, Annalisa ha deciso di affidarsi ad un grande professionista in grado di aiutarla a trovare la sua strada. È per questo che ha contattato il produttore Michele Canova, nella speranza di dare vita a nuove sperimentazioni: “Il risultato è che mi metto alla prova e magari mi diverto anche, ma dall’altro finisco con il non sapere quale sia la mia vera strada, quella in cui sono più forte. Lui doveva in qualche modo mettermi a fuoco. E così ha fatto.”