Sembrava essere una mattina molto speciale per i fan di Tiziano Ferro. Uno scatto sui social, che vedeva il cantante con tra le braccia un bebè appena nato, sembrava essere la conferma che il noto cantante avesse realizzato il sogno di diventare papà. Tutto però è stato smentito dal manager dell’artista al sito Gossip.it. Eppure Tiziano Ferro, in una intervista al quotidiano La Repubblica, svelò il desiderio di diventare padre entro i 40 anni: “Più sto in America, a contatto con genitori gay, più comprendo la nostra scelta sentimentale e scopro come funziona la realtà, ma anche come dis-funziona. La mia data limite per avere un figlio è quarant’anni. Ora mi sto impegnando come promotore del Lazio Pride. È importante stanare l’odio e la paura nelle province. La mia Latina sta diventando una città del futuro”, aveva detto. Ora il cantante ha 38 anni quindi, secondo quanto dichiarato, ha ancora due anni per realizzare il suo sogno. (Aggiornamento di Anna Montesano)
SEGUIRÀ L’ESEMPIO DI ELTON JOHN?
Quella che sembrava essere non solo la notizia del giorno ma addirittura di questo primo scorcio di 2018 è stata smentita ma, ad ogni modo, il tenero post su Instagram di Tiziano Ferro ha letteralmente monopolizzato non solamente tutte le principali redazioni italiane, online e non, ma pure la sua nutrita fanbase che si è scatenata in una sequela di messaggi di auguri per l’artista originario di Latina anche dopo che, attraverso il suo manager, è arrivato la smentita ufficiale: il bambino che si intravedeva nella foto in bianco e nero non era di Tiziano Ferro e dunque il cantante non è riuscito (ancora) a esaudire il proprio desiderio di diventare genitore, peraltro mai nascosto. D’altronde, anche se si è trattato di una piccola “provocazione”, per quanto intelligente e che ha ispirato molta dolcezza, va detto comunque che era molto plausibile per una serie di motivi: come è noto, Tiziano Ferro ha scelto di risiedere in America dove, come ha rivelato in passato, ha voluto vivere da vicino la realtà dei genitori gay in una realtà molto aperta e cosmopolita come quella di Los Angeles. Ecco perché, al pari di altri artisti di fama internazionale (basti citare in passato Elton John), tutti hanno pensato che il 38enne aveva deciso di compiere il grande passo e che dunque il neonato in braccio fosse il suo. “A quarant’anni faccio un figlio” aveva annunciato quasi un anno fa in una lunga intervista a Repubblica, spiegando che avrebbe valutato come soluzioni o l’aiuto di una amica consenziente oppure scegliere di seguire le orme di alcuni suoi amici e farlo negli States. E non è nemmeno un caso che ora i suoi aficionados lo incalzino a fare come un’altra popstar, Ricky Martin che è da tempo padre di due gemelli. (agg. di R. G. Flore)
IL RAPPORTO DELL’ARTISTA COI SOCIAL NETWORK
No, Tiziano Ferro non è diventato papà. Uno scatto su Instagram, sorridente e gioioso con in braccio un bambino molto piccolo, ha scatenato il web. In tanti pensavano che il sogno del cantautore di Latina si fosse finalmente realizzato ed invece, il management ha smentito: “Non è suo!”. Social impazziti così come siti, blog e giornali. L’artista infatti, aveva ribadito in più di una occasione la sua volontà di avere un figlio anche da solo ecco perchè, tra le altre cose, si è trasferito a Los Angeles pure per gestire al meglio una situazione simile. Dopo la gioia quindi, per i fan di Tiziano è arrivata la “delusione”. Il manager dell’artista è stato raggiunto dai microfoni di Radio Italia, per chiarire tutta la faccenda. Ancora una volta Tiziano, ha dovuto fare i conti con il “potere” della rete, di cui lui ha perfino dichiarato di avere molta paura. “Ce l’ho come tutti perché ormai siamo schiavi di questa piccola estensione di noi stessi, però cerco di non diventare veramente smartcentrico, pensate che l’ho preso anche molto tardi, semplicemente perché tutti i miei amici si parlavano attraverso Whatsapp mentre io avevo un telefono normalissimo e mandavo gli sms […]” – aveva confessato intervistato da Rockol.it – Non seguo i miei social network perché mi terrorizzano. Ci ho provato eh, fui uno dei primi intorno al 2006 ad avere Myspace. Mi sembrava una figata e l’ho gestito in prima persona per 5/6 mesi, ma l’ho dovuto chiudere per disperazione. Primo perché ne ero totalmente dipendente […] e poi mi intossicavo perché chiaramente su dieci cose belle, una brutta mi rovinava la giornata. Io non ho il carattere per fare questa cosa […]”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL CANTANTE HA MESSO ALLA PROVA I FOLLOWER?
Tiziano Ferro ha confermato qualche settimana fa che non partirà in tour nel 2018 e che avrà modo così di lavorare al prossimo disco, magari in uscita nel 2019, ma per molti proprio questa sua “pausa” potrebbe essere legata proprio alla sua voglia di paternità. La notizia è stata smentita e il bambino con il quale Tiziano Ferro ha posato non è il suo ma questo potrebbe essere stato un test. Secondo alcuni fan, infatti, il cantante ha messo alla prova l’opinione pubblica e i fan postando questa foto e cercando di capire quali possano essere i commenti della gente se davvero un giorno, in assenza di un compagno, possa ricorrere ad un utero in affito per avere un figlio tutto suo. Purtroppo la notizia al momento non è stata confermata e tutti i fan che si sono mobilitati per fare gli auguri al loro idolo dovranno rimandare alla prossima volta.
ARRIVA LA SMENTITA UFFICIALE
Nessun figlio per Tiziano Ferro. Almeno per il momento. La foto pubblicata sui social in cui il cantante ha tra le braccia un neonato aveva immediatamente scatenato il gossip, ma a smentire la paternità di Tiziano Ferro è il management del cantante che, raggiunto da Radio Italia solomusicaitaliana, ha dichiarato che il neonato non è il figlio di Tiziano Ferro. L’artista, però, potrebbe realizzare il suo sogno molto presto. Il cantante, infatti, non ha mai nascosto di voler diventare padre e i fans, dopo averlo visto con un piccolo tra le braccia sono sicuri che sarebbe un ottimo padre. Dolcissimo e attento, Tiziano Ferro ha uno splendido sorriso sul viso mentre guarda il neonato che stringe tra la braccia. Nei prossimi mesi, dunque, Tiziano Ferro potrebbe realizzare il suo sogno. In questo momento si gode l’arrivo del bambino che è con lui nella foto. Il piccolo sarà il figlio di amici? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
UN FIGLIO PER TIZIANO FERRO?
Siamo tutti con il fiato sospeso perché questa volta lo scoop non arriverà da settimali, da siti di gossip e dai profili di grandi giornalisti e paparazzi, ma potrebbe essere arrivato poco fa su Instagram. Di cosa stiamo parlando? Della possibilità che Tiziano Ferro sia diventato papà coronando uno dei suoi più grandi desideri. Sono molti gli artisti che ammettono di avere tutto e di più ma di sentire un vuoto dentro quando si parla di vita privata e realizzazione personale. Spesso non si parla di una moglie, di un marito o di un compagno, ma proprio la voglia di lasciare il segno mettendo al mondo una parte di sé, un figlio, qualcuno di amare sopra ogni cosa, sempre e comunque finché davvero la morte non arrivi a separarci. Il desiderio di paternità è qualcosa che Tiziano Ferro non ha mai nascosto e per questo i fan sono pronti a festeggiare con lui se arriverà la conferma ufficiale di quello che lo stesso cantanta ha lasciato intendere poco fa sui social.
TIZIANO FERRO HA REALIZZATO IL SUO SOGNO?
Lo stesso Tiziano Ferro, proprio in un’interivsta a Vanity Fair due anni fa aveva annunciato il suo pensiero a riguardo: “Sono in America anche per questo. Frequento incontri per aspiranti genitori e mi sono reso conto che c’è molta razionalità da mettere in questo progetto, lo slancio non basta. Diciamo che se il cuore riesce a superare la quantità di burocrazia richiesta, allora il figlio lo vuoi per davvero. […] Spero però di trovare una persona con cui condividere questo sogno. Ma se poi incontro qualcuno che figli non ne vuole?“.Tiziano Ferro ha da sempre cantato l’amore e i suoi fan adesso sono pronti ad usare le sue stesse parole proprio per augurare loro il meglio. In una tenera foto Tiziano Ferro si mostra con un neonato in braccio e un laconico: “La meraviglia assoluta” con tanto di cuore ad accompagnare la didascalia. Nessun annuncio eclatante, nessun sensazionalismo, perché Tiziano è così, semplice dal cuore puro, un cuore che da oggi batterà non solo per i fan che lo hanno sempre amato e appoggiato, ma per un piccolo bambino che porterà dentro il suo seme nel mondo. Se la notizia fosse confermato, noi non potremo far altro che augurare il meglio al neo papà.